Se non si vuole montare quello crucco, c'è bisogno di questo: [TABLE="class: table table-striped, width: 660"] [TR="bgcolor: #666666"] [TH="align: left"]962[/TH] [TD="align: left"]Number Plate Holder Front, Deletion[/TD] [TD="align: left"]Kennzeichentraeger Vorne Entfall[/TD] [/TR] [/TABLE]
Nel codice 962 c'è scritto "deletion" che, se non erro, significa cancellazione/eliminazione. Quindi non dovrebbe arrivare senza dalla casa?
magari arriva senza ma da quanto ho capito lo montano quasi tutte le concessionarie se non glielo si specifica... addirittura il mio venditore non sapeva nemmeno dell esistenza di quel codice e pensava arrivassero così... [emoji57] [emoji55]
in ogni x1 che arriva dalla germania c'e' il portatarga dentro al baule da montare.. il cui compito spetta alla concessionaria.. quindi, piuttosto che quel codice, è importante che lo facciate presente in conce quando vi stanno per consegnare la macchina che non lo volete..
Fatto anche questo... invano. Poi si sono offerti di cambiare il pezzo, ma non si sono più sentiti dal giorno della consegna (1 mese fa)
ieri sono stato in concessionaria per conoscere i tempi di consegna dell'auto ed ho ricordato al venditore di non farmi montare il portatarga tedesco. La risposta è stata che non effettuando loro l'allestimento delle auto nuove ma una ditta terza praticamente non può fare niente e se le altre che ha venduto lo avevano lo monterenno sicuramente anche sulla mia... (prima mi aveva assicurato avrebbe fatto il possibile). A questo punto oltre ad incazzarmi cosa posso fare? alla fine glielo avrò specificato a voce e via mail almeno 4/5 volte. Pretendere la sostituzione della parte in plastica del paraurti ci può stare? qualcuno ha provato ad eseguire invece il cosidetto "tapullo" tappando i fori in qualche modo? Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
Scusa ma questa ditta terza...non si può contattare ? sarà composta da persone con le quali poter parlare io credo, penso piuttosto che in venditore non si voglia sbattere neanche a fare una telefonata. La parte in plastica scura del paraurti costa circa 124 euro più iva e almeno 2 ore di lavoro tra smontare e rimontare lascia perdere il tappargli i buchi alla lunga il risultato non è soddisfacente a me lo hanno fatto ben 2 volte e ora mi hanno procurato il pezzo (a loro spese) che farò montare dal mio carrozzaio, del loro non voglio saperne più niente, sono quei lavoretti da poco che fanno fare al ragazzo di 'bottega' perché tanto il Concessionario non li paga 'obbliga' il carrozzaio in virtù della mole di lavoro che gli procura, almeno a me è andata così. Per me sei ancora in tempo, sempre che il venditore si dia una mossa...:wink:
non penso di essere in tempo... l' auto pare si trovi già presso di loro in una rimessa fuori Genova... quello che mi fa incavolare è appunto questa voglia di sbattersi pari a zero... già hanno cannato il volante inserende quello di serie, e va ben una svista ci può stare, ma riguardo questa mia richiesta (importante a mio avviso) potevano come dici tu contattare la ditta che allestisce e farlo presente. Tempo perso 5 minuti soddisfazione del cliente = 10. Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
loro sono premurosi solo prima di firmare il contratto.. pensa che per convincermi di mettere l'automatic mi lasciarono tutta una giornata l'x1 20d in prova.. poi quando hai firmato non gliene importa più niente... questo nel 95% dei venditori...
Mi dicevano di una circolare di BMW Italia che impone ai concessionari il montaggio del portatarga tedesco. La motivazione ufficiale è che senza le due viti inferiori si rischia di perdere la targa. In ogni caso mi pare pazzesco che BMW non possa prevedere in sede di progettazione il possibile montaggio dei portatarga per i vari paesi, tantopiù che quello tedesco è comunque posticcio.
come mi aspettavo il portatarga c'è... e la soluzione della concessionaria nonostante le mie rimostranze è costo del pezzo da sostituire più manodopera... no comment per il momento visto che in futuro potrei aver bisogno di loro non vado avanti ma non nascondo di aver voluto procedere diversamente...
non pretendo una lucidata alle scarpe appena entro... ma in 7 anni anni ho cambiato 3 auto ed onestamente il venditore ha poi pure cercato di prendermi in giro sulla questione... chi ha dalla sua i numeri e l'esclusiva può permettersi determinati comportamenti... un peccato ma quando sarò contattato dal servizio clienti bmw le mie risposte non saranno dolcissime.
Io davvero non posso lamentarmi, ormai mi hanno adottato...ci sono personaggi e personaggi e molte volte scollegati tra di loro, tipo i venditori con il service. Il mio aveva fatto tutto benissimo...scritto nelle note, messo il foglietto sul parabrezza, ricordato a voce a chi si occupa dell'approntamento con me presente...e l'auto è uscita con il portarga 'crucco' ...ha preso poi l'auto l'ha portata lui 2 volte in carrozzeria a fare il lavoro e i risultati sono stati pessimi, a lui che vuoi che dica ? ne ridiamo assieme...poi mi ha ordinato il pezzo nuovo, no non mi posso davvero lamentare, e non sarebbe stato neanche lavoro suo, altri dovevano occuparsene ma sapendo come 'gira' in una concessionaria per certi lavoretti si è dato da fare poi i risultati non ci sono stati ma a lui non posso davvero imputare nulla. Comunque Martedì vado a ritirare il mio pezzo in questione ( fascia scura in plastica del paraurti ) che ormai è da qualche tempo in magazzino Bmw, ma non sono così sicuro di montare la targa senza l'accrocchio tedesco, anche se vado dal mio carrozzaio a fare il lavoro, deciderò sul momento quando entra l'auto in carrozzeria...
Reduce da un viaggio negli USA, ho potuto constatare che al portatarga tedesco aggiungono un profilo di gomma/spugna che ne aumenta lo spessore ai bordi, per proteggersi dagli urti da parcheggio. Visto proprio su una X3. Al posteriore ancora peggio, c'é una specie di tappetino gommato che penzola dal portabagli e copre il paraurti. Il massimo della protezione e anche dell'indecenza estetica. [emoji12] Ho visto diverse auto conciate in quel modo. Così, solo per rispondere a chi sopra era a favore per la protezione dagli urti di manovra, perché a volte la bellezza cede il posto all'utilitá anche negli altri paesi... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk