... a proposito di gomme...

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da 320 touring, 21 Settembre 2010.

  1. 320 touring

    320 touring Kartista

    151
    1
    21 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d touring 163cv
    Ciao a tutti, fra poco dovrei sostituire le mie Continental run flat e sono indeciso se riconfermare quelle, o prendere le Bridgestone sempre RF. Con le attuali ho percorso senza problemi 56000 Km, ma ho saputo che stanno per uscire (o sono già uscite?) le Bridgestone RE 050 A III sono l'ultimo tipo e dicono più confortevoli. Che ne dite? Grazie
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ho letto che le Run Flat di III generazione di Bridgestone migliorerebbero la flessibilità della spalla, e conseguentemente il confort di marcia, del 30%!

    Direi quindi che puoi immolarti come vittima sacrificale e poi raccontarci come vanno! :mrgreen:
     
  3. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.752
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Io posso dirti che ho riscoperto il piacere di guidare la mia BMW da quando circa due settimane fa ho eliminato le bridgestone run flat e ho montato le Continental non run flat. La macchina è molto più silenziosa e confortevole e non si sentono più le legnate quando schiacci una formica. Addirittura prima quando passavo sui giunti dei ponti la rigidità della spalla faceva "rimbalzare" la macchina che quindi perdeva aderenza e infatti si inseriva l'antipattinamento. Ora sugli stessi tratti di strada non succede più:mrgreen:
     
  4. 320 touring

    320 touring Kartista

    151
    1
    21 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d touring 163cv
    certo la differenza in prestazioni/confort le tradizionali sono migliori, ma fora di notte con il bagagliaio carico e magari sotto l'acqua, poi mi racconti.....
     
  5. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.752
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Io penso che una perdita di aderenza in determinate circostanze sia più grave, perchè un conto è che ti succede in rettilineo, diverso se dovesse succedere in curva. Cmq anche se non ho ancora provveduto sono orientato ad acquistare un ruotino adatto, con tanto di fodero antiscivolo per ovviare al problema foratura
     
  6. ragno87

    ragno87 Presidente Onorario BMW

    5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    Sposto nella sezione più idonea ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Giodela

    Giodela Kartista

    183
    4
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    568.037
    E91touring 320d futura(197CV)
    perchè tu sei convinto di ritornare a casa con il pneumatico run flat?

    [-X devi avere cmq gran culo!

    anche io prediligo i non run flat la tenuta migliora molto e anche il confort ma soprattuto aumenta la sicurezza!

    Quanti di noi se la sono vista brutta con run flat sulle rotatorie o sui dossi o le congiunzioni in autostrada poi sul bagnato non ne parliamo ...certi spaventi !

    opps argomento spostato dove? mettete il link
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2010
  8. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.752
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
     
  9. sesamo

    sesamo Collaudatore

    354
    8
    22 Marzo 2009
    Reputazione:
    55
    E87 LCI 118d Attiva
  10. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    vero! Personalmente però, in 15 anni di patente e 500mila km ho forato solo due volte. In entrambi i casi la ruota si è squarciata.
     

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