La notizia è questa http://www.corriere.it/cronache/09_...te_a98a93c6-d7dd-11dd-abdc-00144f02aabc.shtml e in tv si vedeva questo http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Dall%20Italia&vxClipId=2524_744b6128-d813-11dd-abdc-00144f02aabc&vxBitrate=300
io bandirei a capodanno qualsiasi tipo di botto... solo quelli pirotecnici fatti da professionisti dovrebbero essere legali.
Le armi non le puoi bandire . Chi le ha se è un incosciente ci mette poco a uscire sul terrazzo e a sparare dove capita. Con le leggi non si fa la civiltà
non è questione di sparare un petardo o un razzetto... questi escono con le pistole e sparano a casaccio.... roba da matti...
se nn mi sbaglio,dovrebbe essere giu nei vicoli,zona molto degradata,cmq questo indica la facilità di riperire armi,che è ancora più preoccupante.
io ancora non mi spiego dove sia il gusto/libidine/piacere nel sentire un botto grosso.... cioè, a questo punto uno si compra 5kg di polvere da sparo, la mette dentro ad una pentola a pressione chiusa, si procura una bella miccia lunga e accende. Fai un botto della madonna....e dove sta il bello? non è meglio comprarsi dei bei fuochi artificiali di quelli professionali?
Semplicemente, caxxi loro (di chi ha sparato) Nel senso: non devo preoccuparmi di queste cose, quando nel mondo ci sono cose ben più importanti sui cui pensare al modo come risolvere. Un morto è sempre un morto, mi dispiace molto, e un morto va pianto e va pensato. Però cavolo, oramai siam nel 2009, quindi i "non lo sapevo", "non pensavo", e "ma io credevo", non sono giustificazioni. E poi ri-cavolo, adesso non per far i solito rompicoglioni, ma certe cose succedono sempre o quasi sempre in certi posti e in determinate circostanze.
finchè la mano o la gamba o la vita zompa al cretino che accende 'a capa 'e Lavezzi....mi aggiungo al coro "caxxi loro"... però quando ci va di mezzo l'innocente che sta al balcone.....allora, no!
...non so se avete visto il tg5 ieri e oggi in cui hanno fatto vedere tre goivani che intervistati da un cronista locale sempre a napoli, hanno sparato 3 colpi di pistola in aria...in TV!in piu dicevano che dal pomeriggio giravano sempre dei ragazzini in motorino armati che ogni tanto sparavano un colpo. quello che mi lascia ogni volta basito è la totale mancanza di coscienza sociale e la completa assenza di freni inibitori, senso civico...queste persone non hanno regole, non accettano regole, non pensano neanche. veramente assurdo senza parole....ricordiamoci che l'anno scorso a capodanno sempre a napoli una persona morì per un proiettile vagante mentre era in casa a giocare a carte seduto a tavola!! gente di me**a che non merita di esistere
senza parole.....cmq nel napoletano la cosa e' drammatica forte...... ma come si fa ad andare per le strade con le pistole in tasca^^^??