Ciao, vi chiedo aiuto a voi che di solito ne sapete piu' della concessionaria::wink: la mia 320 touring diesel nelle giornate come questa molto fredde, fa uno strano scherzetto e cioe' quando sono fermo al semaforo ad esempio, a motore completamente caldo, mi vibra tutto,dal cambio(manuale) al sedile, come se non tenesse bene il minimo non so piegarvi bene,ma mi vibra il fondoschiena!l'auto va benissimo,alla concessionaria l'ho spiegato ma quasi mi ridevano in faccia e cmq è capitato solo ques'inverno nelle giornate molto fredde(-7 gradi stamattina) Grazie se riuscite aiutarmi a capire di che probabile problema si tratti
ma ricapitoliamo è una vibrazione che fa solo quando parti a freddo o anche dopo che la macchina si sia scaldata??
iniettori (silenziosita da controllare ) , pompa alta pressione (con oscilloscopio) , supporti motore pneumatici. eventualemte da controllare il volano bimassa (cambio meccanico )
e' come se avesse la tachicardia insomma vibra come se non tenesse bene il minimo ma il motore gira bene.
una cosa analoga alla tua la rilevo anch'io, ma soprattutto la noto sulla leva del cambio. Non si verifica costantemente, ma come dici tu a motore caldo da fermo l'ho notato anche guardando lo specchietto retrovisore che sembra vibrare... Quando ho notato questa cosa pensavo fosse normale amministrazione per un motore diesel.... Che sia segno di un'anomalia ??!!
La leva del cambio sì, è normale sulle nostre.... che ti vibri addirittura lo specchietto invece direi di no!
Premetto che è una vibbrazione molto lieve associata al "brontolio" del diesel. Sulla leva del cambio invece è più accentuato, ma come mi confermi è normale!
Quando apri un nuovo topic, scegli con più cura il titolo, che non deve essere generico(vedi regolamento), stavolta l'ho sistemato io, cortesemente fai più attenzione. Grazie per l'attenzione.
Ogni tanto rolla anche la mia da ferma, in certe posizioni (per esempio se è inclinata in modo obliquo) quando il motore è caldo. Se stiamo dietro a tutto...
Oggi ho notato anch'io che a caldo il sedile al minimo il sedile vibrava come se qualcuno la spinge a colpi.
Lo ha fatto anche a me una sera che faceva abbastanza freddo..Motore come te bello caldo e si avverte questa sorta di vibrazione..però non lo ha più fatto fino ad oggi.
anche a me vibra quando sono fermo in coda sia a caldo che a freddo ho fatto cambiare le candele, bobbine, controllo dei collettori e le parti dove passa l' aria, pulizia del corpo etc...... anche l' aggiornamento della centralina ancora lo fa sempre uguale mi serve una mano, (serve ancha ai meccanici bmw poveracci non è il loro lavoro). 116i a benza
Credo che siano risonanze causate da una particolare posizione dell'auto. A me l'ha fatto solo una volta e avevo parcheggiato un po' di sbieco.