A metà settembre mi arriverà la bestia da 204 cv! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

A metà settembre mi arriverà la bestia da 204 cv!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Il_Pittore, 5 Agosto 2009.

  1. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    molto è dir poco
     
  2. lemone123d

    lemone123d Collaudatore

    346
    6
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 123d Attiva+Performance
    Diciamo che passare da run flat a non run flat trasforma totalmente la 1er...

    In positivo... una trasformazione radicale... =D>
     
  3. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    io la 1er l'ho avuta senza assetto e ora ha invece ha l'assetto m, la diffrenza è notevole.....
     
  4. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    verissimo...

    OT bello il terminale nero, ho solo dovuto tagliare un pezzo x montarlo senza problemi...poi nn mi hai risp al pm in cui ti chiedevo se ti era arrivato il pagamento (conservo ancora le ricevute, nn si sa mai...FINE OT
     
  5. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    infatti appena finisco questotreno passo a non run flat...
     
  6. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    munisciti di ruotino, sacca ruotino anti scivolo e kit con cric e chiave...se vuoi ti do i codici perchè se vai in conce sicuramente ti dicono che nn lo fanno x la 1er...
     
  7. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    prendo un kit riparazione....da 25 euro.
     
  8. Il_Pittore

    Il_Pittore Collaudatore

    262
    1
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    13
    BMW Serie 123d
    La mia guida è sempre stata abbastanza sportiva, sta diventando sportivamente esasperata in questi ultimi mesi :D Proprio 5 minuti fa momenti mi trovavo sopra lo spartitraffico...col mio Leon ho effettuato una svolta a velocità folle e ho sentito l'auto andarmi via di culo, l'ho raddrizzata e mi è andata via dalla parte opposta...prima volta in vita mia ke mi capita...quindi capirete in ke direzione sta andando la mia guida :D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2009
  9. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    [-XCon la 123d e a controlli disinseriti 'ste manovrine le paghi salate.
     
  10. Il_Pittore

    Il_Pittore Collaudatore

    262
    1
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    13
    BMW Serie 123d
    e coi controlli?
    Ho puntato la 123d anke x questione di stabilità e guidabilità sportiva...
     
  11. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    coi controlli ti salvi...ma ocio senza assetto...
     
  12. Il_Pittore

    Il_Pittore Collaudatore

    262
    1
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    13
    BMW Serie 123d
    caxxo, ho fatto proprio una cavolata a nn mettere l'assetto M...x 350€...
    Quando arriva sento se possono monatarmelo...
    Il performance nn lo prendo in considerazione xkè nn ho intenzione di andare in pista...
     
  13. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Coi controlli beh, tra pinzate sui freni e tagli all'alimentazione...rimani fermo lì:mrgreen:. Scherzo, personalmente viaggio sempre a controlli disinseriti e presto molta attenzione soprattutto sul bagnato:wink:
     
  14. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    ti spareranno un 900€ a volerti bene...
     
  15. Il_Pittore

    Il_Pittore Collaudatore

    262
    1
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    13
    BMW Serie 123d
    cavolo...assurdo...:sad:
     
  16. lemone123d

    lemone123d Collaudatore

    346
    6
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 123d Attiva+Performance
    OT MODE ON

    Ops... Scusami Dome... Si si pagamento ricevuto. Butta le ricevute...:wink:

    OT MODE OFF
     
  17. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    occhio che con il 123d diventa dura fare queste manovre....
    all'inizio non esagerare sia con i controlli off che con il gas....
    vacci piano!!
    a controlli on è stabilissima!!
    la mancanza di un assetto è una pecca....magari compra molle e ammo originali qui sul forum o da qualche parte e fattele montare....
     
  18. Il_Pittore

    Il_Pittore Collaudatore

    262
    1
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    13
    BMW Serie 123d
    prima provo sentire in concessionaria quanto mi farebbero...cavolo, un minimo di buon senso...sono un cliente nuovo, ho appena acquistato un'auto da 40000€ (meno sconto e meno il valore dell'usato), fatemi la cortesia di montarmi 'sto assetto ad un prezzo umano...e ke caxxo! :mrgreen:
     
  19. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    figurati france...
     
  20. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    So che vado sempre un pò contro corrente.............:biggrin:

    Però posso dire che non tutti i mali vengono per nuocere.
    Dalla lettura della tua; "imbarcata dovuta all'entrata in curva a velocità folle ecc....ecc....."
    Non dimentichiamo che un assetto più performante / rigido / e gomme più larghe / basse di spalla non vuol dire necessariamente assetto più sicuro.
    Vuol dire assetto più performante che innalza il limite della macchina......me che renderà l'auto più impegnativa, la senti di meno e soprattutto quando arriva al limite, o lo passa, lo fa in modo molto più repentino e brusco, con meno preavviso.....e con reazioni più violente e difficili da controllare.....

    Un assetto meno estremo con gomme a splla più alta ti avvisa molto prima, da più feeling, senti di più i trasferimenti di carico ecc....ecc....e non molla di colpo.........per certi versi è "più sicuro" perchè ti permette di non arrivare al limite, perchè ti "accende delle lampadine di allerta" molto prima che lo raggiungi.

    Anche perchè il difettuccio della Serie 1, soprattutto con Rf è di non essere estremamente "comunicativo", tiene, tiene molto ma non ti dice sempre bene quanto e come.

    Io piuttosto ti suggerisco di cambiare subito le gomme con delle non RF. Appena esce dal conce vai da gommista...mio padre le ha date indietro e preso gomme normali a pari patta.....:wink:

    Poi usala così per un pò e cerca di capire se ti soddisfa, poi sei sempre in tempo a mettere un assetto M oppure tramite la Ntp dei Bilstein sport o sprint.

    http://www.ntp.it/it/home.aspx
     
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