A metà settembre mi arriverà la bestia da 204 cv! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

A metà settembre mi arriverà la bestia da 204 cv!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Il_Pittore, 5 Agosto 2009.

  1. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Vola in concessionaria, se la tua auto non è stata ancora costruita puoi ancora aggiungere l'assetto M, da retta a chi non ce l'ha (il sottoscritto](*,)), ne sentirai la mancanza:wink:. Dopo, a detta del conce BMW Roma Appia, non puoi più metterlo. Certamente lo vendono ed installano come kit ricambio, ma solo alle auto uscite di fabbrica già con l'assetto M. Ciao e complimenti:wink:
     
  2. lemone123d

    lemone123d Collaudatore

    346
    6
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 123d Attiva+Performance
    Che dirti!

    I complimenti te li hanno già fatti gli altri... Io mi associo!

    Ho già fatto quasi 40000 km con il mio 123d e devo dire che è davvero un gran mezzo.


    Capitolo consumi. Guidando in modo molto tranquillo riuscivo e riesco a vedere i 15 km/litro di media... sia pre che post mappa...

    Se spingi i consumi lievitano considervolmente, ma le prestazioni aumentano di pari passo.

    Ho letto che sei di Rovigo... Io abito a Ferrara.:biggrin:

    Se un giorno sei libero possiamo trovarci cosi' mi fai devere il tuo mezzo dal vivo... =D>
     
  3. Il_Pittore

    Il_Pittore Collaudatore

    262
    1
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    13
    BMW Serie 123d
    Ok! :D


    @Bresson: avevo già chiamato x mettere l'usb e mi avevano risposto ke nn si poteva....quindi immagino ke x l'assetto m sia la stessa cosa :sad:
     
  4. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta

    'Azz
     
  5. lemone123d

    lemone123d Collaudatore

    346
    6
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 123d Attiva+Performance
    Beh... in BMW dicono quello che vogliono... ](*,)

    Sia l'assetto "emme" che il Performance si può mettere aftermarket...

    Anzi il Performance si può esclusivamente mettere in aftermarket....

    Io ho una mezza idea di sostituire il mio assetto "emme" per il "performance"...

    Così come ho fatto con l'impianto frenante BMW Performance.

    Sto valutando la spesa... e la rivendibilità del mio assetto "emme"!
     
  6. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T

    le mie due cazzate invece sono:
    mancanza di regolatore di velocità
    pdc posteriore.
     
  7. Il_Pittore

    Il_Pittore Collaudatore

    262
    1
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    13
    BMW Serie 123d
    quanto costa l'assetto m in aftermarket?
     
  8. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    metti il èperformance after almeno spendi ma spendi bene....
     
  9. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Il fatto però è che per il perfomance gli chiedono un 1300-1500 buoni, per carità soldi benedetti, ma non pochi in assoluto:wink:
     
  10. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    complimenti per la bestia!
     
  11. Il_Pittore

    Il_Pittore Collaudatore

    262
    1
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    13
    BMW Serie 123d
    Cavolo, ma è così fondamentale un assetto fatto come si deve?
    Domanda da ignorantone, lo so...però mi sono iscritto anche x imparare...
     
  12. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    aggiungi al volo l'assetto M, con 204 cv sotto il sedere è fondamentale!
     
  13. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Volevo dire assettoM e gomme 205.........
     
  14. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Dipende da cosa vuoi dal mezzo e come lo usi.
    Ovvio che sarà più rigido (soprattutto se accopiato alle gomme che hai preso molto basse di spalla e RF) e meno confortevole del normale.
    Se sei uno che ha una guida sportiva che gli piace sentire la macchina piatta snche a costo di meno confort e assorbimento asperità ecc...predilo, vioceversa no.
    Se ti piace una guida sportiva ma senza esagerare (parlo in curva ovviamente) l'assetto di serie va benissimo ed è più confortevole. Idem se fai spesso autostrada o usi l'auto per lavoro.

    Anche le gomme che hai messo non vanno nella direzione del confort ma della sportività assoluta. :wink: Diciamo che su assetto di serie è un pò un contro senso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2009
  15. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    io ho i cerchi v217 da 18 con gomme non runflat e assetto M...tralasciando il fattore estetica, anche a livello di guida l-assetto fa il suo onesto dovere...

    visto che nn fai piu in tempo a modifiare l-ordine, se vuoi metterlo dopo vai di performance o su qualcosa tipo eibach...
     
  16. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Certo certo, ma occorre capire cosa vuole lui.........che tipo di guida ha e come usa la macchina.
    Se l'M è già troppo sportivo figuriamoci il Performance, se invece ogni tanto va pur in pista si troverà bene con il Performance....(forse un pò eccessivo solo per strada.....)

    Per le gomme si è visto che che con assetto M le 205, di spalla un pò più alta aiutano ad assorbire meglio e seguire meglio le asperità fornendo una maggior guidabilità e feeling......... inoltre le larghe dietro e strette davanti portano a un maggior sottosterzo, cosa che le 205 uguali davanti e dietro non fanno.....
     
  17. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    io avevo le 205/50/17 runflat ed effettivamente e come dici tu, sottosterzava di meno e sovrasterzava con piu facilita...pero con i 18 nn runflat lo sterzo sembra molto piu reattivo...
     
  18. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Si certo gomma più larga e spalla più bassa..............
    Io con le 205 (non RF) per strada mi trovo molto bene e credo che con assetto M sia il giusto compromesso......
     
  19. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    io nn vado in pista ma mi piace la guida sportiva e devo dire che con i nn runflat mi trovo benissimo, meglio dei 17 runflat...ho optato x il passaggio ai 18 anche x il fattore estetica...
     
  20. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Beh, da Rf a non Rf si migliora molto........
     

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