a medio regime picchia..

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da ddfny, 7 Luglio 2011.

  1. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    certo sempre se invece di una m3 nn gli restituiscano una x3!!!!!ahahahahah^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^
     
  2. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    ahahahah.........sempre co se battute pronte!!!!!!!a pazzottooooooooooooooo!!!!!!!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^
     
  3. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    ciao ragazzi....sta benedetta macchina nn mi vuole dare tregua!!:evil::evil:....dopo aver rifatto il motore che adesso è una bomba, è un po di tempo che nel posteriore sento come un toc toc quando parto o nelle riaccellerazioni o sullo sconnesso. pensando a un gommino della barra, o aun silnt block, nn me ne sono preoccupato più di tanto con la cosa di vederla più in là...vabbè, con il passar dei giorni la botta nel posteriore è aumentata così questa mattina l'ho messa sul ponte e indovinate un pò??:evil::evil:....ponte crepato nella parte del guidatore!!!! altro che gommino!!:evil:....visto che qui sul forum l'ho letto che è succeso a più di qualch'uno, come avete risolto? anche se io mi sono informato che si può risaldare!!
     
  4. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    a me me servono sempre le tendine!!
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao , ho ben capito ? è il sottotelaio che supporta le sospensioni o si tratta del punto di ancoraggio del braccio longitudinale alla scocca?.

    è un difetto di alcune serie 3 E 46;

    quel difetto dimostra la scarsa conoscenza da parte del progettista della meccanica delle strutture( fatica del materiale). mi auguro che lo abbiano gentilmente ma fermamente messo alla porta

    se si tratta della scocca forse si può mettere un rinforzo e saldare, se fosse il sottotelaio bisognerebbe effettuare la saldatura con precisione in modo da mantenere le dimensioni originali, buona fortuna
     
  6. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Ammazza che sfiga nera!:eek:

    Comunque vendono dei kit di riparazione con delle placche da saldare. Prova a guardare sul sito di pinetti
     
  7. vaz750

    vaz750 Secondo Pilota

    517
    6
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    474
    exM3e46ex996t,916sp3
    :eek::eek:

    che sfiga!#-o

    ma come si crepa??è questione di sfiga oppure hai fatto qualche traverso di troppo??:-k
     
  8. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
  9. Elric

    Elric Secondo Pilota

    557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    si crepa perchè il telaio della M3 ha dei punti deboli che non reggono abbastanza la coppia e alla lunga si crepano per lo stress continuo, ma è una cosa talmente random che nessuno può dire a chi possa succedere... c'è gente che fa solo pista e non ha avuto problemi, quando altri che la usano solo la domenica hanno crepe ovunque

    almeno questo è quanto ho capito leggendo i vari forum dedicati alla M
     
  10. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
  11. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    grazie a tutti x le dritte! in sett. vedrò il da farsi....cmq è propio il ponte sul lato sin in prossimità del perno con il gommono che lo regge!
     
  12. Elric

    Elric Secondo Pilota

    557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    se ti può aiutare



    se poi vai su e46fanatics.com o m3forum.net a riguardo ci sono dei thread molto molto esaustivi sull'argomento
     
  13. angor

    angor Primo Pilota

    1.316
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    posso capire che ti demoralizzi...anche perchè sono nella stessa situazione!!!!

    ritirata la macchina dopo aver sistemato la guarnizione della testa (per inciso, nel mio caso la tendenza a picchiare in testa è rimasta), fatti 200km ho cominciato a sentire rumori raccapriccianti provenire dal cofano....carro ACI e il responso: pompa della benzina (la famigerata girante in plastica per la quale non odierò mai abbastanza gli ingegneri della bmw)..

    cmq, nel tuo caso, non dovrebbe essere preoccupante: sulla mia E36 ho già saldato entrambi i duomi e uno dei punti di ancoraggio.
     
  14. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    cavolo!!! e questo faceva prima a rimetterlo nuovo!! no, a me x adesso saràuno spacco di 10 cm di mlunghezza!!
     
  15. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    meno male.....grazie x l'incoraggiamento!
     
  16. M3POWER84

    M3POWER84 Kartista

    119
    8
    30 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.305
    EX M3 E46 :-(
    Volevo chiedere gentilmente il punto dove si crepa sta e46 m e non,è dove la "culla supp.diff"si va ad ancorare alla scocca del auto?Oppure è sulla parte anteriore del braccio ascillante della ruota post?Ora sono in paranoia va a finire che invece di controllare l olio alzo l auto ogni week end e controllo le cricche:biggrin:
     
  17. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    no, nn entrare in paranoia anche tu...siamo già in tanti!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />...cmq a me è crepata sul lato sin. in prossimità di uno dei 4 perni che reggono tutto il retrotreno....cmq è propio la scocca che è crepata...se alzi il cofano posteriore in prossimità di dove dovrebbe trovarsi la ruota di scorta x capirci...ma da li nn si vede niente xchè è doppio fondo..xciò x forza da sotto calando mezza macchina si può riparare!!!CHE PALLE!!!!!!!
     
  18. M3POWER84

    M3POWER84 Kartista

    119
    8
    30 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.305
    EX M3 E46 :-(
    Ti posso chiedere di anno è la tua m?Praticamente è uguale alla tua,manuale e carbonschwartz...

    Cmq la mia è un fine 2005...oggi preso dalla fobia sono arrivato a casa l ho messa sulla buca,e visto che faccio il meccanico da ormai 10 anni l ho controllata senza però smontar nulla,e fino ad ora nulla....speriamo in bene..
     
  19. Elric

    Elric Secondo Pilota

    557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
  20. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    se crepa dove stanno i bulloni del cestello differenziale...

    ma nn te angoscia, nn ti deve succede x forza....
     

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