A me pare na strunzata scusate il termine!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da marcello72, 17 Luglio 2009.

  1. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    perdonami ma questo non è sempre vero....oltre che la manovra per contrastare il sottosterzo è molto meno istintiva di quella per contrastare il sovrasterzo....
     
  2. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    per controllare un sottosterzo basta rilasciare l'acceleratore e la macchina rientra in traiettoria (io parlo di sottosterzi leggeri non se arrivi a 300 in una curva a gomito) mentre per il sovrasterzo devi essere rapido a controsterzare (sempre senza esagerare altrimenti peggiori) quindi per un pilote inesperto (e sempre parlando di leggeri sottosterzi o sovrasterzi) è più controllabile il sottosterzo, chiaramente si parla di vetture senza esp e non di situazioni al limite (perchè li comunque il pilota inesperto va fuori strada)
     
  3. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv



    anch'io...
     
  4. baghera08

    baghera08 Collaudatore

    357
    3
    4 Gennaio 2007
    Quattro Strade Lari (PI)
    Reputazione:
    25
    BMW X3 ///M sport
    secondo me ha ragione, l'avantreno ti da direzione e quindi è bene che abbia le gomme migliori.!:wink:
     

Condividi questa Pagina