ultimamente mi sono accorto di uno strano fenomeno, che prima era motlo isolato adesso sembra + frequente qualche giorno fà mi si era accesa la spia del motore della mia 318ci 118cv benza sono stato in conce e dopo la diagnosi di routine mi hanno sostituito la sonda lambda, adesso la macchina và benissimo, ma quando la accendo dopo una sosta molto prolungata (la mattina o la sera quando finisco di lavorare) sento che per 1 minuto la macchina và come se avesse il freno a mano tirato, cioè è un pò fiacca, ha qualche piccolo buco di erogazione in basso... appena si scalda un pò (dopo 1 minuto) tutto perfetto, tira come un mulo è normale? che sia una protezione della centralina per non tirare a freddo? è il caso di tornare in concessionaria? grazie
anche se non interessa a nessuno ho notato che a bassi giri se premo a fondo l'accelleratore sento uno strano rumore, tipo frrr provendiente penso dalla marmitta.... ma lo faceva anche qualche giorno prima di sostituire la sonda lambda..
a freddo è normale che un motore vibri e sia più piantato e rumoroso....non so magari con il teflon risolvi o migliori
se interessa a qualcuno... stamani l'ho scaldata meno di un minuto a fermo... tutto ok nessuna esitazione il rumore invece alle volte lo fà allle volte nò, se pigio la frizione ed accelero non lo fà, con marcia inserita lo fà... ma è quasi impercettibile..sarò fissato io
ciao madrak, anche la mia appena accesa è un pò sottotono, poi si riprende (però è una cosa minima,ci devi proprio far caso) Per il rumorino non saprei forse è il flessibile dello scarico o un lamierino paracalore che vibra.
Si, ho notato anche Io che finche si scalda la macchine è un pò "pigra", secono me è una cosa normale
io prima di strapazzarla un po' la faccio cmq sempre scaldare.....non mi passa neanche per l'anticamera del cervello premere a fondo l'accelleratore quando è fredda...ma come li trattate i motori?!?!
infatti non parlavo di mettere in moto la macchina e lasciar per terra una riga di gomma... intendevo dire che dopo che mi hanno sostituito la sonda lambda la sento un più legata di prima quando è fredda e poi mica parlavo di strappazzarla, ma di usarla normalmente
sul fatto che sia legata a freddo la cosa è indiscutibile il motore gira cmq più ruvido, l'olio è freddo, lubrifica non a dovere.per il fatto che lo avverti dopo il cambio della lambda...beh non so sinceramente
finora tutto bene, aspetto 30 sec a motore acceso e poi parto ieri sera gli ho dato una bella "sgurlata" su strade misto/veloce ed è proprio divertentente anche con solo 118cv
adesso la mattina la lascio "scaldare" circa un minuto a fermo ed è tutto ok la sera invece dopo che l'auto è stata sotto un sole cocente per i primi 5 minuti è inguidabile : fà fatica a salire di giri moderando l'acceleratore, anzi strattona, mentre se pesti reagisce con un bel buco... appena raggiunge la temperatura tutto ok, ma comunque mi sembra + legata che non al mattino