Ciao a tutti, A breve vorrei comprarmi una 520 touring, ma secondo voi a dicembre gli sconti sono più alti (per via dei budget ecc...) oppure a gennaio troverò gli stessi sconti? Chiedo a chi ha esperienza in acquisti BMW. E poi secondo voi si riesce ad ottenere il 20%?
Di solito, per fine dicembre premono per arrivare agli obiettivi di vendita annuali, quindi potrebbero proporti una vettura "pronta consegna" allestita in maniera "generica" ad un prezzo a te vantaggioso.
A fine anno fanno decisamente più sconti. Ieri sera ero a cena con un' amico che 1/2 settimane fa è andato da BMW a farsi fare un preventivo per un'auto nuova serie 1 super accessoriata. Dopo un po' di trattative sono arrivati a fargli un 29% di sconto. Quando me l'ha detto mi sono spaventato. Quindi fossi in te tratterei parecchio e ti tiri fuori uno sconto pazzesco. Un altro ragazzo del forum a preso pochi mesi fa una z4 nuova e gli hanno fatto circa il 28% di sconto.
Ccmq. poi le immatricolano lo stesso per raggiungere la quota premio e le rivendono anche nel 2014 con lo stesso sconto se non di più. La domanda da porsi è cmq. un altra a mio avviso: quale concessionaria Bmw ha raggiunto il bonus? Come ha fatto? E con quali auto?
esatto. Se conosci qualche concessionario puoi accordarti per fargliela immatricolare 2013, per poi ritirarla a km 0 con uno scontone. Lui raggiunge il target e tu potresti fare un ottimo affare.
ESATTO! in più tieni presente che se riesci a dare indietro la permuta a concessionario o privato che sia non paghi il bollo per l'anno prossimo.... ed eviti il deprezzamento di inizio anno tra una cosa e l'altra circa 3-4.000 eur... se trovi la vettura che ti piace non pensarci due volte chiudi il contratto, io l'anno scorso avevo trovato un 530dxdrive km0 a 43.000 (-5.000 mia permuta), nell'indecisione lo hanno venduto dopo un giorno ed ho docuto pagare bollo sulla mia vecchia e60 ca. 700 eur+ frizione volano e gomme nuove altre 2.500 eur per darla in permuta A PESO dopo 5 mesi per un'altra 530dxdrive kmzero ( 39.000 -4.000 permuta) del colore che non desideravo però il concessionario mi ha fatto un ulteriore regalo ... ma alla fine avrei fatto meglio a prenderla a gennaio quando avevo trovato IMPERIALBLAU/CINNAMON che a me piaceva molto...
R: A dicembre fanno piu' sconto? .....avevamo a suo tempo fatto lo stesso con la e87 di mia madre....nuova pronta consegna ma immatricolata un paio di mesi dopo e con megasconto xché il conce doveva far "numero" sul budget /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">