a caldo fa tanta fatica a partire

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da gixxer, 10 Settembre 2009.

1. gixxer

gixxer Secondo Pilota

701
    16
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.088
    Bmw 330ci ex Saab 9-3 ex bmw 330 ci
    Ragazzi aiutatemi se potete

a caldo la mia bm fa fatica ad accendersi e ha bisogno anche di 6/7 secondi per partire.

a freddo invece il più delle volte non fa storie.

dalla diagnosi non esce nulla, candele nuove, filtro benzina nuovo, olio anche.

che sia dalla pulizia ad ultrasuoni che ho fatto fare agli iniettori?

dal pulitore iniettori della Liqui molty che possono avere intasato il filtro?

la pressione benzina é a 4 bar appena acceso il quadro

i meccanici interpellati e anche la bmw mi dicono che potrebbe essere il sensore giri sul cambio ma lo dovrebbe dare in diagnosi.

2. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.617
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    attuatore minimo sporco o sensore albero a cammes

3. beckervdo

beckervdo

56.090
    4.516
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    656.089.922
    Honda Civic eHEV 2026
    Quoto con Angelo,
    motorino passo-passo del minimo, sensore albero a cammes o sensore albero motore.

Detto questo anche controllare il motorino di avviamento che con tutti questi tempi prolungati può darsi che ne abbia risentito.
    Urge elettrauto.
    Se si esclude anche ilblocchetto di accensione o l'abbassamento del voltaggio in uscita dalla batteria che non stacca l'immobilizer ovviamente, allora sarà qualche difetto meccanico( pompa benzina che non va in pressione o mancanza di compressione all'interno del motore, o sfiati sulle tubazioni del vuoto).

4. sheilwar

sheilwar Kartista

219
    6
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    31.034
    BMW 320i e46
    Sicuramente è stata la pulizia ad ultrasuoni che hai fatto fare agli iniettori. Stesso problema della mia, è da aprile che ci sbatto la testa, da quando ho avuto l'infelice idea di smontare il collettore d'aspirazione per pulirlo e nel frattempo ho fatto pulire gli iniettori. Ho provato di tutto, la diagnosi non segnava nulla, ho cambiato i sensori albero a cammes, pulito attuatore del minimo, corpo farfallato, verificato candele, bobine... niente. Allora mi hanno consigliato di andare da un pompista il quali smonta gli iniettori e li prova col macchinario specifico e nota che non hanno più tenuta e "pisciano benzina". Mi spiegava che questo comporterebbe l'ingolfamento dell'auto all'avvio dovo una sosta di cica un ora. problema che non si verifica quando l'auto è completamente fredda.

5. sheilwar

sheilwar Kartista

219
    6
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    31.034
    BMW 320i e46
    Novità? Sei riuscito a risolvere?

Condividi questa Pagina