A.C.M. Accessory Control Menù: Cos'è, quali funzioni ha e dove si installa?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da suzuman1, 5 Ottobre 2010.

1. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    Aggiornamento in diretta...montaggio in corso, con qualche bestemmia da parte dell'installatore BMW in quanto non è proprio semplice la cosa...ma speriamo che si concluda tutto per il meglio...e appena è ok, foto, video ed audio comandati da idrive!!!!!!

O almeno si spera!!!!!! Vi terrò aggiornati.....

2. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    WAIT.....

Mi raccomando poi allineami che Dopodomani tocca alla mia E92.....

3. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    Aggiornamento....

Video, foto ed audio direttamente funzionanti da idrive....

E ora vediamo di farli visualizzare anche in movimento...altrimenti servirebbe a poco...

Appena tutto concluso, foto e video a supporto...ci siamo quasi....finalmente!!!!!

4. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    :popcorn:

5. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    Ragazzi...

Ci siamo...La firma parla chiaro!!!!

Finalmente installazione completata e funzionante...

Sono realmente soddisfatto dell'interfaccia e del lavoro svolto da parte dell'officina autorizzata BMW Service Fontana di Ciriè dove Beppe, il ragazzo che segue la parte elettronica, ha eseguito un lavoro esemplare nonostante l'installazione non fosse delle più facili...

L'interfaccia è proprio come l'abbiamo descritta in questo post, con funzioni attivabili e disattivabili a seconda dell'opt montato (telecamera ant - post , tv , dvd , usb...)tramite idrive (1 spostamento a dx + 3 spostamenti a sx + 1 a dx + premere) con le info di bordo relative alla temperatura acqua (le ns bimbe girano mediamente - percorso extraurbano - autostrada intorno ai 76 - 77 gradi centigradi, che salgono fino oltre a 100 quando il dpf rigenera), alla tensione batteria (mediamente tra i 14,4v - 14,6v in movimento) e ai litri contenuti nel serbatoio carburante...

Per quanto riguarda l'interfaccia USB per ACM, tramite presa USB nel cassetto portaoggetti anteriore si ha accesso alla sezione Audio, Video e Picture (foto) il tutto visualizzabile sul monitor del navi a centro plancia...

l'audio è preso direttamente dalla presa AUX nel cassetto portaoggetti centrale e si può scegliere se ascoltare la musica dall'interfaccia ACM oppure, selezionando il quadratino "Menù + Audio" si ritorna alla maschera principale del navi (quello con le 4 scelte, Intrattenimento - navigazione - climatizzazione - comunicazione) per esempio per impostare il navi ma continuando ad ascoltare la musica da USB.

I video si vedono molto bene, con possibilità di scegliere la risoluzione che più si preferisce, anche a tutto schermo, idem per le fotografie...

Devo dire che il tutto non costa poco, ma ti permette di avere veramente tutto sotto controllo con il semplice idrive, evitando così facendo cavo USB + Cavo es per IPOD + modulo DVD...il tutto gestito peraltro con IDRIVE e non con telecomandi aggiuntivi...

Anche la conce dove l'ho montato è stata soddisfatta dell'attività e finalmente anche loro da oggi sanno che cos'è questo benedetto KIT After market, così poco pubblicizzato ma decisamente completo...

A breve, posterò immagini e video a supporto...

sempre se non arriveranno prima dal nostro amico del forum "Franzzz" che procederà al montaggio del secondo kit ACM + USB a giorni...

Direi quindi...Operazione conclusa con successo...grazie anche agli amici del BMW PASSION FORUM che mi hanno permesso di scoprire questo mondo dell'ACM!!!!

Grazie Ragazzi ed auguri di Buon Anno!!

6. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Operativo !!!!

Finalmente una E9x con questo duplice KIT

Vai pure di video alla grande !!!

7. pasquale m

pasquale m Presidente Onorario BMW

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Ma cosa vuol dire supporta DVD DVx me li legge dal lettore o tramite usb??quanto hai pagato tutto compreso? La mia e' una e91 navi professional del 2006! Comunque grazie a tutti siete grandissimi, ...

8. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    no, li legge dalla chiavetta usb...una figata...

1100 euro circa materiale + manodopera...ma veramente soddisfatto!!!!

Appena ho un attimo posto foto e video, probabilmente già stasera...

9. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Over The Top

Io ho preparato un disco fisso Fat32 autoalimentato da 2.5 pollici con dentro films e musica

Spero me lo veda !

10. ruffo

ruffo Kartista

210
    4
    10 Aprile 2007
    Reputazione:
    106
    325i E92 Futura
    Al massimo Francesco prendi un cavetto usb a Y e lo alimenti, io per l'ipad che non ha abbastanza alimentazione sulla porta usb uso questo sistema e leggo i film direttamente dall'hard disk

11. pasquale m

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Aspettiamo con ansia foto e video del tutto, vorrei tanto montatoi anche io, ma del gruppo d acquisto non se ne fa niente??? Eventuamente sarebbe difficile montarselo da se,? O al massimo tramite un bravo elettrauto????

12. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    a breve foto e video di supporto...

Rispondo a pasquale m:

- per il gruppo d'acquisto dovete vedere quanti siete e fatevi fare un buon prezzo se possibile.

- montarselo da se non è difficile se uno ha un pò di manualità con queste cose e con le procedure di smontaggio / rimontaggio rivestimenti...Se fatto in conce o da elettrauto meglio secondo me perchè in caso di problemi ne rispondono direttamente loro...

- nella mia e91 msport, l'operaio elettrico della conce BMW ha tribolato non poco per installarlo...di conseguenza meglio farlo fare a mani esperte...però non necessita di codifica e quindi secondo me anche un elettrauto può montarlo...

A 1 persona piace questo elemento.
  13. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    Come promesso ecco a voi le foto ricavate direttamente dal mio monitor della e91 sulla quale ho montato due giorni fa il kit ACM + USB...Buona visione...

14. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    e finalmente...dopo le foto...

ecco il video tanto atteso a supporto di tale interfaccia nel quale vi illustro le funzioni di questo splendido apparecchio...

Buona visione a tutti e...aspetto commenti!!!

15. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    =D>=D>=D>=D> complimenti!!

16. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    Grazie!

Sono molto contento di aver fatto per la prima volta qualcosa d'aiuto per gli altri...

Foto, Video...di un accessorio che pochissimi conoscono...manco le conce BMW sanno spesso di che cosa si tratta!!!

17. pasquale m

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Complimenti davvero bello, per il gruppo d acquisto io sarei anche disposto a sentire qui da me in Toscana quanto c'e lo metterebbero , poi eventualmente ci si troverebbe d accordo per il pagamento ed eventuale spedizione. Penso che se siamo in tanti magari un buon prezzo si riesce ad ottenere,Aspetto fiducioso ... Buon nuovo anno a tutti !!!!

18. lessino79

lessino79 Amministratore Delegato BMW

2.620
    246
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    331.400
    320d E91 Msport LCI
    Complimenti! Gran bel lavoro Suzuman! Scommetto che sono 3 giorni che non sciendi più dalla macchina.......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Solo 1 damanda: posso montarlo anche nella mia che ha il nav bussines cartografico (quello nuovo)?:-k

19. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    e si....effettivamente si sta anche al calduccio in macchina con il comando "rest" a vettura spenta!!!!

Scherzi a parte, per quanto riguarda la tua, se hai già idriveII non penso che si possa installare, in quanto è un sistema che funziona con idriveI

Comunque per maggiore sicurezza, chiedi al tuo centro BMW di fiducia, insistendo sul fatto che è L'ACM e non il cavetto USB per IPOD come quasi tutti propongono...

Grazie comunque per i complimenti...Sono molto soddisfatto!!!

20. lessino79

lessino79 Amministratore Delegato BMW

2.620
    246
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    331.400
    320d E91 Msport LCI
    Grazie della risposta Suzuman! Dopo le feste vado a sentire.......

Condividi questa Pagina