ieri provata sabato ho deciso che firmero' cosi' configurata : X1 xDrive20d EUR Verniciatura, interni e cerchi Stoffa Median Meridian Gold AXDS Schwarz pastello Cerchi in lega, 18", Styling 322 Edizioni e pacchetti Versione FUTURA Cambio Automatico Servotronic (Servosterzo e assistenza variabile) Comandi multifunzione al volante Volante sportivo in pelle a tre razze Pneumatici Runflat Bullone antifurto Telecamera posteriore Barre portatutto sul tetto in alluminio satinato Pacchetto X-Line Tetto scorrevole/inclinabile in vetro Bracciolo anteriore scorrevole Mod. Alluminio levigato Impianto lavafari ad alta pressione Park Distance Control PDC Fari fendinebbia Sensore pioggia e acc. autom. fari Fari allo Xeno con lavafari Climatizzatore automatico Cruise control con funzione freno Pacchetto luci interne Sistema disattivazione airbag anteriore lato destro Navigatore BMW Professional mi ha colpito la visione del muso dal posto di guida e poi la manegevolezza in citta'. credo che nn rimpiangero' l 'X5 anche pechè a breve avevo il tagliando (euro 750,00 e gomme...) grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato,devo dire che alcune cose (servotronic in primis) li ho deciso dopo consigli del forum,spero di aver fatto la cosa giusta. hiper
Complimenti, davvero una configurazione iperaccessoriata, molto molto bella!!! Solo un piccolo consiglio su una piccola aggiunta: visto che hai messo il cambio automatico (ottima scelta secondo me!) perchè non aggiungerci anche i paddles al volante? Costano solo 320 euro e sono un vero spasso! Io purtroppo non ho potuto aggiungerli perchè mi sarebbero costati 970 euro e non ne valeva la pena...
E' ufficiale (confermato da BMW Italia con cui ho parlato) che dal primo di settembre con l'aumento dei prezzi di listino è possibile aggiungere i paddles anche sulla 2.0 con cambio automatico ovviamente. Io l'11 settembre sono andato per fare la modifica (ero ancora in codice 112) solo che mi hanno detto che oltre ai 320 euro dell'optional per averli avrei dovuto anche il rincaro del prezzo da listino... Fatti due conti (320+650=970) ho desistito, 1.000 euro per 2 levette sono davvero troppi, anche se sarebbero state molto spassose... Vorrà dire che a qualche pizzata mi farai provare la tua hiper...
quoto in toto il tuo ragionamento. Naturalmente in linea generale. Poi devo ammettere che ogni tanto anche a me viene la cacarella...tipo quando leggo 3d sulla rottura della catena di distribuzione sullx3 3.0 sd...12.000 euro di conto (se operazione effettuata in bmw) ...intendo ti capita nabotta del genere ti viene voglia di comprarti una panda...peggior cosa che ti succede spendi al max 1500 euro.....non so se mi spiego...certo tu dirai ma non potevi pensarci prima di comprarti una bmw? hai ragione..ma è come quelli che si lanciano tutti i giorni col paracadute contenti e felici e poi d'un tratto si trovano davanti la tragedia di Taricone. Penso comunque che si ci ferma a fare 2 conti sull'operazione X5 vs X1 che sta facendo il nostro amico, di conveniente, dal punto di vista economico ci sia gran poco. Il costo di tale operazione è dato da svalutazione X5 rispetto al prezzo di acquisto, svalutazione dell'x1 diciamo almeno a 2 mesi, differenza da versare all'acquisto di X1. Evito di fare il conto qui ma credo che difficilmente dsi potra definire questa operazione "conveniente". Naturalmente il mio è un ragionamento oggettivo che è ben lungi dal criticare l'operato di chi ha fatto questa scelta. Come detto, ovviamente. siamo liberi nelle nostre scelte.
guarda se ti riporto le cifre di cosa mi costa in un anno x5 compreso di rata mensile e manutenzione ti dimostro che i soldi che anticipo li recupero in un anno, intanto tra tagliando e gomme sono soldi che investo nell x1,fatti due conti (se sai cosa costa il tagliando dei 60.000 e un treno di gomme). cmq tutto sempre molto soggettivo. ripeto i soldi che risparmio preferisco spenderli in un viaggio con bimbi al seguito. se vuoi ti dico anche le cifre. saluti hiper
Ma sei sicuro? A me sembra una furbata... se aggiungo un optional, mi fanno pagare l'optional, mica tutto il rincaro della macchina!!!! Ci sarebbe da informarsi. Hai parlato con BMW Italia, ma loro ti hanno solo confermato che si possono aggiungere i paddles, mica ti hanno confermato anche il costo, vero? Secondo me in conce c'hanno provato..
la rata mensile è un ragionamento che esula. io parlavo come se la x5 fosse tua. sarebbe un ragionamento da fare con calma con tutti i dati seduti ad un tavolo. Ribadisco sono sicuro che economicamente non è un'operazione conveniente. ne sono ultrasicuro. pero non è un ragionamento che possiamo fare su questo 3d
Purtroppo Bmw Italia mi ha confermato che se vario l'ordine in automatico vengono aggiornati tutti i prezzi del configuratore, pertanto il prezzo "base" della vettura versione Attiva sale di 650 euro. Ho chiesto perchè anch'io temevo potesse essere una giustificazione della conce... Comunque tant'è ormai sono in codice 150 e mi tengo la mia auto così come l'avevo ordinata e al prezzo a cui l'avevo presa che mi andava molto bene. Ovviamente il discorso dei 1000 euro circa, non vale per chi ha fatto l'ordine già con il listino in vigore dal primo settembre, in tal caso basta aggiungere i 320 euro dell'optional, cosa che io avrei fatto ben volentieri per le paddles al volante...
Sicuramente nessuna auto è un buon investimento... Questa è una tautologia! Se poi l'auto è comprata a rate, a meno che non sia un leasing con scopi prettamente fiscali, è un lago di sangue...
tutto giusto, cmq oggi di persone che comprano le auto in contanti se ne contano sulle dita di una mano... allora se il costo è di 320 euro me li faccio sicuramente!
no. Nessun cambio di auto è economicamente conveniente. cambiare l'auto è sempre un costo. può essere una necessità. ma non è mai economicamente conveniente. Sul ragionamento poi che nessuno compra l'auto in contanti, anche qui è molto soggettivo. personalmente se non avessi avuto i soldi per comprarmi la mia x3, avrei comprato senza dubbio un auto di livello inferiore. e naturalmente al momento dell'acquisto ho staccato un assegno per il suo intero valore. Certo, 32k euro, quindi non un granchè.DAl mio modesto punto di vista, e naturalmente non pretendo di essere condiviso su questo, i lussi sono cose che bisogna potersi permettere. senno meglio rinunciare. Anche io conosco gente che ha 80k euro di macchina e vive in affitto in 45 mq. ben lungi dal giudizio. ma personalmente sono distante da questo modo di pensare, vivere e operare. Con questo non critico chi compra l'auto a rate, perche questa puo essere un'operazione conveniente.