colto nel segno per cosa scusa????? passo da un 3.0 a un 2.0 per me a livello morale con la crisi in generale è un ridimensionamento...sopratutto chi per come me ha sempre avuto 3000. poi il discorso puo' essere condiviso o meno! la cosa nn mi interessa piu' di tanto... per la valutazione credo che sia sopra il valore di mercato.
nn mi hanno fatto sconto sul nuovo... sull usato il valore era di 37.000 son oriuscito ad arrivare a 43.000 dopo aver portato altri preventivi....
allora ti hanno girato semplicemente lo sconto sull'usato.. mio padre ha venduto la sua a 43.000 poi però gli hanno fatto lo sconto sul nuovo, Ti hanno dato circa 40000 e 3000 di sconto sull'x1.
premesso che a me non interessa come spendi i tuoi soldi, ma se mi vieni a parlare di questione morale e poi spendi 50000 euro per una macchina nuova mi viene da ridere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> p.s. il grassetto lo usano solo i mod
paolo guarda mi era venuto i dubbio e quindi ho provato a riconfigurare la mia sul configuratore..nada nn l'ho trovato...
Prova a chiedere a Ste, strano che non lo propongano come optional.. in fondo la motorizzazione non ha nulla a che vedere con lo sterzo. Ho una bmw senza servotronice e ogni volta che la guido dopo l'x1 mi sembra che il volante sia duro e inpreciso sul veloce.
Se propio DEVI fare la permuta (io non cambierei mai una X5 3.0 semi nuova per una X1 2.0 neanche dietro minaccia) è già un mezzo furto andare alla pari, metterci pure 5.000 euro vuol dire regalare soldi al concessionario. E' vero che la X1 costa di listino tanto, ma è un mero specchietto per le allodole, per convincere per primo il cliente che vale tanto, ma obiettivamente anche BMW sà che non vale assolutamente 45.000 euro, per questo già la scontano bene pur essendo appena uscita.
Quale BMW a listino costa poco e vale quello che costa? A mio avviso le ultime vere BMW sono le E39 e le E46, poi davanti a listini che tendono a crescere sempre di piu' 5000 euro di differenza per una macchina nuova mi sembrano oneste, e' pure vero che con 5000 euro mi faccio la manutanzione della X5 per altri due anni almeno come e' vero pure che tra due anni me la valutano 2 soldi se rapportata alla quotazione odierna. Se BMW si e' resa conto che il valore non e' quello di listino perche' anziche' ritoccare i prezzi preferisce applicare "forti" sconti, sara' che saro' rimasto indietro perche' avendola gia acquistata non mi sono piu' informato sui listini e gli sconti ma se un' 8% e' scontare bene allora sono stato trattato con i guanti di velluto
Non era mia intenzione irritarti nè spero di aver dato l'impressione di volerti fare la morale. Non m'interessa e non ho nessun titolo per dare giudizi morali e non l'ho infatti fatto. Volevo solo esprimere una mia opinione a proposito di un discorso morale che tu avevi posto. Ora capisco che per te è un degradamento passare da un 3000 ad un 2000, però mi sembra un po' strano far passare come un adeguamento al periodo critico il fatto di dar via un'auto seminuova per prenderne un'altra nuova super accessoriata. Non me ne avere, ma mi suona come se dicessi: "Poichè c'è crisi butto via il caviale e lo champagne che ho sul tavolo e mi vado a prendere un buon salame stagionato da bere con il chianti!" Ora tutti sappiamo che il caviale è più pregiato del salame e lo champagne più rinomato del Chianti, però sia salame che Chianti non sono proprio degli scarti e non mi sembra un adeguarsi al periodo difficile buttar via i primi per comprare i secondi... Detto questo coi tuoi soldi fai ciò che vuoi e fai benissimo e soprattutto non devi delle spiegazioni a nesuno, però a questo punto dì semplicemente: Mi sono stufato della X5 e mi stuzzica la X1 perchè è nuova e di tendeza (o per qualsiasi altro motivo per cui ti piace1) perciò me la prendo!" Fai bene, i soldi sono tuoi e nessuno può dirti come li devi spendere...
Seguo. Penso che ognuno sia libero di seguire il proprio pensiero e la propria etica, e cmq ognuno ragiona a modo proprio, e non penso che nessuno sia in grado di giudicare le scelte altrui. Quindi, per tornare in topic, penso di aver capito che le domande della discussione siano 2: 1) 43000€ per X5 sono una buona valutazione? 2) cosa consigliate sulla X1 Trovo fuori luogo i commenti sull'etica e le scelte perché, ripeto, nessuno può giudicare poiché non ci conosciamo. Detto questo per la X1 ti consiglio il metallizzato al posto del pastello. Inoltre mi sento di dirti che cmq non hai quel senso di "libertà" in città, perché nonostante le ridotte dimensioni esterne, all'interno ti senti alla guida comunque di qualcosa "di grosso"..
Torniamo pure più strettamente all'argomento dell topic, voglio solo precisare però che i miei non sono assolutamente giudizi, erano solo considerazioni che seguivano il discorso iniziato dall'amico Hiper71.