Ma la tua fissa e' per il 6 cilindri o per stare sul 20.000E max di spesa? Perche' se puoi spendere di piu tipo 24/25.oooE e non sei fissato con il 6 cilindri vatti a provare una 28i e poi compri la 20i e gli fai il lavorettino.... La 28i e' di certo fuori budget mi pare di capire... credimi che il cambio e' una bomba sui modelli piu recenti a 4 cilindri.... altra macchina. Se invece il problema sono i soldi.. per forza stai su una 23i che ti piace che la porti via a prezzi piu bassini
Non sono fuori budget. Mi sono imposto max 22 per lo sfizio della Z4. Non é un auto che terró per 5 anni. Al max due stagioni. Con 25-26 piuttosto X1, 220D e me la tengo per un bel pó.
Eh, la vuole automatica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Per i km che ha quel volante così lucido mi fa strano, da vedere dal vivo. Quel marroncino mi fa impazzire (soprattutto la seconda). Radica Top La terza ha il cerchio perfetto su e89 !
Fatto questo week-end e non c'è nulla che mi attira come qualità/prezzo. Aspetterò, il tempo non mi manca anche se mi scoccia questa situazione. Scappata dalle mani per due volte.
il vero problema (ma lo avrai già capito da solo) è che di Z4 molto accessoriate come la vuoi tu ce ne sono poche. d'altronde stiamo parlando di una macchina che nella stragrande maggioranza dei casi è stata presa come macchina da weekend. il cruise control o il navigatore super mega galattico non rientrano esattamente nel modello "macchina per divertirsi" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ne sono assolutamente conscio. Il cruise posso farlo anche post-montare come altre cose secondarie. Ma il navi e il PDC, sono una botta non indifferente. Lo faccio sia per piacere per personale (avere il navi/pdc mi è comodo) che per un valore extra sula rivendita successiva. E comunque due le avevo trovate, peccato che i venditori siano poco seri.
I PDC anteriori e posteriori le hanno quasi tutte, però. È il navi che è piuttosto raro Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ma per l'usato usato? non penso che lo farà nessun concessionario. ti conviene informarti sulle agenzie di pratiche auto. se cerchi nel forum, c'era anche un vademecum per l'acquisto dell'auto usata all'estero.
Da privato in DE significa stare sul pezzo in modo costante e quotidiano, avere riscontri dal venditori e tutto SPERANDO che parlino in inglese. Prendo l'esempio più lampante : il patrigno della mia ex, 35 anni che viene in Italia e si rifiuta di impararlo. Il mio vicino di casa viene giù da 15 anni, non avendo la moglie italiana, le uniche cose che conosce sono : sposta l'auto dal mio cancello e come si permette? Allucinanti. Devo puntare sui concessionari e al tempo mi ero informato con delle agenzie di Roma : gli bastava sapere che auto volevo e con l'aggiunta dei soliti 1000-2000 Euro me la andavano a prendere con tutte le pratiche incluse. Z4 non ce ne sono di papabili, in Italia il valore sembra migliore. Mentre per la Serie 2, X1 e anche qualche 420....c'è una buona scelta.
io ne ho prese 2 così, di bmw. ma sul nuovo (o nuovo fiscalmente) ancora conviene qualcosa. non penso che su macchine usate ci sia qualche concessionario disposto alla rottura. anche perchè se ci carichi 2 mila euro per risparmiarne 2500, non so quanto convenga lo sbattimento. diverso è il discorso che le pratiche le fai da solo. all'epoca c'era un utente (sandyngam, che non mi pare frequenti più, un ragazzo romano molto simpatico) che aveva comprato l'M3 E46 cabrio in Germania da privato. aveva anche postato la procedura.
Perdonami, su concessionario intendevo usato. Nuovo non acquisterò mai più, l'ho fatto una volta e mi è bastato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">. Fidati, ci sono i concessionari che lo fanno ma li ho trovati solo su Roma per ora. Alcune concessionarie BMW in Germania per circa 500-600 euro te la portano al box di casa con il camion, poi però devi fare la procedura di immatricolazione. Mi ero interessato qualche mese fà per un 320d xdrive msport. Questi intermediari Italiani acquistano dal concessionario DE (magari anche trattando) e tolgono il 19%. La rivendono col 22% + 2000 euro per la procedura. Fanne 4-5 a settimana ed eccoti il business. La procedura la conosco parzialmente, ma se trovi quella da te accennata te ne sarei grato.
allora non mi leggi? ne ho comprate 2 di bmw in questo modo (di 5 mesi una, di 3 l'altra). sul fiscalmente nuovo, il concessionario compra senza iva, la versa in Italia e tu compri con IVA da lui. sull'usato (cioè oltre 6 mesi e oltre 6 mila km), l'iva è solo sul margine. ma è un discorso di convenienza economica. 2 mila euro di costi quando li recuperi? dovresti trovare il grandissimo affare.