Allora @50TGP ti sei comperato il 118D? (https://www.avvenire.it/economia/pagine/milano-stop-ai-diesel
E' dietro l'angolo... un tiro di schioppo... uno schiocco di dita e ci troviamo nel 2025. Cmq si.. se fa come con il mostro che ha rivenduto a febbraio e con queste tempistiche di acquisto-vendita per lui il problema non si pone minimamente. In ogni senso. Ma se non erro diceva che voleva un'auto da tenere un po' di piu.... fatto sta che io un diesel oggi non lo comprerei proprio perche' ci sono in giro 'sti discorsi. Men che meno un diesel magari eu5 peggio che mai.
Col mostro ha fatto 1000km in un anno???? Io sto gia' fuori.... e sicuramente ho sbagliato assicurazione. Pensavo di farci poco e invece.....
Spiegamela allora, sarebbe interessante. Cosa centrano i 1000km in un anno? Da dove e' uscito quel numero?
mi sembra chiaro, finché fai pochi km/anno un benzina può andare più che bene; oltre i 20mila, la differenza di costi inizia a farsi sentire. quindi ovviamente c'è la possibilità che una scelta prevalga sull'altra anche sulla base di logiche differenti, in funzione dell'esigenza.
Ok perfetto sensato e te la sposo. Ma la storia dei 1000km che hai fatto poco fa? Da dove sono spuntati quei 1000km? perche' dai 1.000 ai 20.000 ce ne stanno 19.000 in mezzo. Sono cmq dell'idea che se compri un mezzo a benzina di un certo livello non ti frega piu' di tanto del portafoglio.. quella volta che la usi (poco si, vanno tenute da conto) non e' un problema fargli un pieno. Tutti ben spesi in benzina e soddisfazione piuttosto che in medicine per curarsi. E per questo ha senso avere 2 mezzi.. uno da tutti i giorni (diesel, gpl, con vano di carico, economica nei consumi, etc) ed una che veramente ti dia una soddisfazione per quella volta che la usi.
Sigh, quindi ho sbagliato ad fare 45.000km in 5 anni con la Morgan. Peccato, perche' senza queste analisi, io me li sono goduti tutti. Dal primo all'ultimo.
No hai fatto bene... vuol dire che hai avuto molto tempo di girare in morgan (la usi anche per lavoro?). Vedi allora che quando mi vieni a dire che non hai tempo di fare i lavori non e' perche' non hai tempo ma perche' non hai voglia di imparare a farli... piuttosto preferisci spender soldi in benzina sulla morgan. Il tempo quando vogliamo lo troviamo sempre e per tutto. Quando non lo troverai piu' e' perche' sei gia' sotto terra.
2 mezzi? mica lo so se ha senso. sicuramente non sempre, nel senso che dipende comunque dai costi specifici. con il doppio dei costi (perchè il bollo, l'assicurazione e la manutenzione periodica vanno pagati comunque quasi indipendentemente dai km percorsi), me ne pago di benzina in più...
Io abito/lavoro/mi sposto al 98% fuori Milano. Possono mettere anche l'elettrico seduta stante, se vado in centro mi muovo con i mezzi. Se invece mi muovo la sera/notte il problema non sussiste. (fino al 2025 faccio tempo a cambiare città). Ho ancora 4 mesi, mi stò concentrando su un Serie 2 ma l'è dura, sono tutte Active () tourer. I benzina invece, rarissimi, anche in Germania (sotto i 25-26). La Suzuki Swift non mi piace. Comunque voglio rimanere su TP o al massimo 4x4.L'unico anteriore che posso valutare è la Mini Cooper S.
Se trovo quella full optionals con il mio adorato impianto audio amplificato me la porto fino al 2025, te l'assicuro. Da quando ho montato il kit Alpine sul 116, mi piace di più anche l'auto. Si lo sò, ho un problema con la musica.