A breve tra voi Zetisti! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

A breve tra voi Zetisti!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da 50TGP, 4 Aprile 2017.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    non è che per caso si è ritirato dopo che gli hai chiesto i documenti? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    se ti interessa una 2er coupè.... i tagliandi li ho :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. 50TGP

    50TGP Collaudatore

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    17 Ottobre 2013
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    Il serie 2 mi piace, molto. Infatti insieme all X1 è l'alternativa al segmento Z4.

    Ti ascolto. :cool:
     
  3. iceoair

    iceoair Guest

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    Mi sento di dirti.. meglio cosi'! Sia mai che il venditore voleva vendere subito senza tante palle e tante storie.. che tu invece stai facendo e potresti diventare un problema per la ciula-vendita e far venire fuori problemi legali o altro. NOn ci hai pensato che magari sei diventato un problema? C'e' gente che non si fa i problemi che ti stai facendo tu... paga prende e porta via: ai problemi ci si pensa SEMMAI dopo.

    Cmq il prezzo non mi sembrava 'sto gran affare per un'auto del 2009.

    Il tuo budget e' fermo a 22? non puoi salire un pochetto?

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Lo abbiamo scritto nello stesso momento.. anch'io ho pensato l'esatta cosa.. il venditore ha capito che questo 'cliente interessato' e' un problema. Non compra ad occhi chiusi e non si fa infarinare facilmente.
     
  4. 50TGP

    50TGP Collaudatore

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    17 Ottobre 2013
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    Si in parte ci ho pensato. Ieri parecchie domande gliele ho fatte, l'ho ispezionata il meglio che potevo, ho citato più volte il fatto di portarla subito in bmw e/o dal meccanico.

    Però non mi dava l'impressione di essere uno di quelli e stò anche tralasciando un'aspetto familiare di cui mi ha parlato.

    Si, posso ma dipende da cosa, ascolto anche te più che volentieri :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. iceoair

    iceoair Guest

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    Io non ho auto da venderti mi spiace.. ho un cessetto anziano col marchietto bavarese ma ha tanti anni e tanti km.... quindi io dovrei esser l'ultimo a parlare. Fino ad ora con i mezzi stradali mi hanno ciulato ben 2 volte e nessuna delle 2 volte avevo appigli per dirgli: riprendetevelo. Ho tenuto sempre tutto, riparato e sistemato e poi quando i problemi non era piu sostenibili ho venduto.

    Ma tu vuoi per forza una 23i con 6 cilindri o ti sta bene anche una 20i? O vorresti una 28i piu spinta? Hai requisiti specifici di colore o ti adatti?

    Perche' se ti potrebbe andare bene una 20i io ne ho visto attorno ai 25.000E (poco di piu o qualcuna anche di meno ma con piu km).

    Hai detto che non hai tempo di fare ricerche quindi prenditi 15/20min di tempo e fai ALMENO una ricerca appena puoi e considera i risultati alla data odierna. Io ho fatto cosi': sul sito autoscout ho impostato la mia ricerca tipo dell'auto interessata (magari stai largo di caratteristiche altrimenti ti precludi molte offerte) potresti impostare z4 annata+cambio automatico+chilometraggio interessato e valuta se inserire anche il colore se per esempio ti piace solo il nero. Se ti interessa anche estero barra la caselle germania austria etc. Poi in basso gli puoi dare la tua email e di avvisarti appena vengono messe in vendita auto con le caratteristiche da te selezionate: ogni nuova offerta ti arriva e la vedi subito e se interessante non te la farai scappare. E non ci devi perdere tempo a tenere controllato, etc etc etc. Ricordati che ti invieranno i dati in base ai parametri da te impostati. Secondo me e' interessante e risolvi il problema delle offerte scappate per il poco tempo di consultare.

    P.S. Sceglierei auto fresche o abbastanza recenti da pochi km max 50/60.000 dal 2013 in su. Meno anni, meno km, meno cose da cambiare subito appena comperata perche' usurate. Poi ci vuole anche il di dietro perche' alle volte il difetto succede anche con soli 15.000km. Di certo un'auto da oltre 60/70.000km quasi sicuramente e' al traguardo del primo tagliando e manutenzione importante dei 100.000 (ammortizzatori? pompa acqua? etc et etc)
     
    Ultima modifica: 6 Aprile 2017
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    con te vedo che ha funzionato bene, il sistema :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    perdonami la battuta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  7. 50TGP

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    Tra subito a A24 ne ho salvate una 15a, filtri con alert esclusi. Ho mosso offerta solo a 2 per ora ed entrambe non sono andate a buon fine.

    La vorrei con meno di 50-60k, aut, navi pro, qualche optional, colore è relativo, basta che non sia quella oro.

    Anche 20i va bene, cosi come la 28i.

    Grazie ! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io ho avuto situazioni simili, ma fortunatamente molto più light.

    Prima auto una Rover 214si, testata saltata dopo 15000 km (ne aveva su 120 000). Più problema alla centralina.

    Poi presa una fiesta nuova, da buttare dopo 130 000km e 7 anni, ma mai un problema serio.

    Poi Smart Brabus, presa usata da concessionario con 19k, portata dal mio meccanico che ha rilevato un problema all'amm anteriore.

    Ho dovuto litigare ma alla fine il concessionario ha sostenuto il costo di manodopera e ricambio.

    Venduta due mesetti fà dopo 2 anni e con 35k, ci ho "perso" solo 1500 euro.

    Ora 116D preso da mio padre direttamente da bmw milano, km0, 4 mesi di vita con un prezzo veramente d'occasione.

    La uso io perchè ne stò cercando una ma ne approfitto che lui è spesso via per lavoro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2017
  8. iceoair

    iceoair Guest

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    Il sistema lo sto tenendo d'occhio e cosi' mi e' piu' comodo. E non ho ancora abbandonato l'idea.

    Mi hanno funzionato meno bene invece 2 cose: la prima che il renzi ci ha RI-appioppato il bollo intero sulle ventennali e quindi e' un ulteriore esborso che non doveva esserci (della serie il governo italia e' molto attento a premere su consumi ed investimenti o passioni, la gente non spende e loro non fanno nulla per cambiare qualcosa anzi). La seconda che ancora non sono a piedi: la e36 non ha ancora calato l'asso. La z4 puo' attendere ed intanto sposto l'anno di interesse essendo che le piu' recenti pian piano si abbassano di prezzo
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    31 Ottobre 2007
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    Christine
    la vettura è stata immatricolata la prima volta in germania nell'ottobre del 2009 e poi reimmatricolata in Italia nel novembre 2011 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Amen. Macchina andata. Sotto la prossima.

    Cerca anche negli aggregatori di offerte come autouncle, e il buon vecchio subito.
     
  11. iceoair

    iceoair Guest

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    2 proprietari dunque? o se viene acquistata ANCHE GIA' DA NUOVA in germania succede questo ed appaiono 2 passaggi?
     
  12. 50TGP

    50TGP Collaudatore

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  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    quindi si tratta di prima immatricolazione IN ITALIA nel 2011.

    immaginavo..

    quella all black è adorabile, grigia con interni chiari invece è ai limiti dell'inguardabile, imho.
     
  14. 50TGP

    50TGP Collaudatore

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    Anche io sono orientato su quella black, ma 70-79000 km non sono eccessivi?

    Prezzo suggerito ? 19?
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' esattamente lo stesso identico 2.5 che montavano sulla Z4 E85 restyling, quindi ha una storia vissuta di almeno 10 anni, e non si sono mai sentiti di problemi significativi in tutti questi anni. Secondo me da quel punto di vista vai tranquillo.

    Per tagliare la testa al toro quando la prendi, la porti in BMW e gli dici: "fatemi tutto" e almeno da li, tiri una riga e parti tranquillo.

    Last but not least, mettere qui la targa e verificare il chilometraggio all'ultima revisione.

    https://www.ilportaledellautomobilista.it/web/portale-automobilista/verifica-ultima-revisione
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2017
  16. 50TGP

    50TGP Collaudatore

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    Grazie, non conoscevo questo sito!
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    sono motori 6 cilindri aspirati tranquillissimi e collaudatissimi. il kilometraggio è il minore dei problemi.
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    Parthenopes
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    Christine
    a me piacciono entrambe ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    concordo;)
     
  19. 50TGP

    50TGP Collaudatore

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    Questa nera ha fatto la revisione l'anno scorso quindi ok.

    Come optionals ci stà.

    E' il terzo propietario...può essere un'attenuante?

    Gli manca USB e Cruise, cose che penso si possano post-montare senza un dissanguamento.
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    la revisione non significa NULLA.

    un controllo meccanico di BMW o di un meccanico serio ci va comunque.
     

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