A breve tra voi Zetisti! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

A breve tra voi Zetisti!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da 50TGP, 4 Aprile 2017.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    già così la vedo meno bene, storia incerta..

2. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Cosi dice la copia del controllo in bmw e il sito per calcolare il bollo.

Non capisco cosa stai cercando di dirmi

3. PuccioE39

63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    che a quanto pare è una vettura senza storico, coi tagliandi fatti a caso e import, e onestamente a quella cifra non la prenderei mai. io.

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.615
    25.416
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    innanzitutto usa il quote per parlare con qualcuno perchè non si capisce a chi fai riferimento.

ti sembra normale che una macchina venga prodotta 2 anni prima della sua immatricolazione? una copia del libretto te la sei fatta dare dal proprietario? lì c'è scritto tutto, sia la prima immatricolazione in Germania che la prima in Italia.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

poi manco un tagliando in BMW... mah... almeno la fattura del tagliando fatto dall'amico ce l'ha?

5. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Ora che ci penso lui mi parlava di bollo in ottobre, il che coincide con la data del 2009. Non capisco perchè sul sito dell'agenzia risulta al 2011.

Faccio mandare il libretto

Si, me lo dà con tutta la documentazione

6. labrie_it

61.615
    25.416
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    con il libretto fughi ogni dubbio. e fai bene a fartelo mandare.

per quanto riguarda i tagliandi, se la macchina ti piace davvero e decidi di prenderla, cerca di strappare un tagliando fatto in bmw. almeno hai un dies a quo certo. e tutto quello che magari c'è stato prima di anomalo viene fuori. per dirti, non è il caso della 23i, ma il precedente proprietario potrebbe aver fatto una rimappatura, messo una centralina aggiuntiva, qualcosa di strano... e in bmw se ne accorgono.

7. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Grazie del consiglio, lo farò sicuramente, anche per fugare ogni dubbio.

Non penso che l'attuale proprietario abbia fatto modifiche, non mi sembra il tipo. E' un purista.

Penso se ne sarebbero accorti in bmw col controllo, no? L'han provata in strada (probabilmente solo nel parcheggio).

Comunque la voce in fattura dice "Localizzazione Difetti".

8. labrie_it

61.615
    25.416
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Un tagliando ci va, secondo me.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

9. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Si, intendevo anche io il tagliando. Prima la faccio anche vedere da amico di famiglia che fà il meccanico, probabilmente pochi minuti dopo averla comprata.

Ancora grazie.

10. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.151
    22.912
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A costo di sembrare un pessimo cliente, visto che i soldi si spendono una volta sola, fatti mandare tutto il possibile.

Se la macchina e' import almeno un tagliando in un qualche garage BMW DE l'avra' ben fatto (spero che questa non abbia il libretto tagliandi mangiato dal solito cane). Poi il libretto italiano, cosi hai i dettagli dei vari passaggi.

Se poi ha anche qualche fattura (bmw o non bmw) non scritta sulla carta da formaggio, puoi anche fare iun controllo di massima sui chilometri.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2017
  11. ultras998s

ultras998s Kartista

106
    1
    19 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    Fatti dare il numero di telaio e con quello o telefoni alla Bmw di zona e chiedi lumi sui tagliandi(devono esserci , ormai è tutto telematico) o scrivi direttamente alla Bmw Italia ,

se non direttamente a Monaco.

Il cartaceo lascia il tempo che trova(falsificano di ttto) ma nel DB Bmw devono risultare i tagliandi e lì c'è la certificazione dei km.

Gli interventi straordinari non appaiono , per quelli ci deve essere la fattura.

I controlli vanno fatti prima e non dopo.

Poi vedi tu

12. labrie_it

61.615
    25.416
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    a me risulta, dalle esperienze di utenti del forum, che non sono informazioni che rilasciano, nè BMW Germania nè BMW Italia nè i concessionari, se non sei il proprietario del mezzo.

13. ultras998s

ultras998s Kartista

106
    1
    19 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    Io andai qui a Roma con i numeri del telaio e gli dissi che mi aveva autorizzato il proprietario che voleva vendere il mezzo e mi diedero tutto.

A parte che via mail mi devi spiegare come fanno a sapere chi ha scritto...

Vacci con lui al limite

14. PuccioE39

63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    infatti di solito via mail non rispondono a questi quesiti

15. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.198
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Occhio che a quanto pare nessun sistema audio sulla Z4 è veramente da audiofilo, se leggi in giro sono molteplici gli utenti che lamentano (soprattutto sul 14 altoparlanti) vibrazioni e scricchiolii dal centrale anche a volume medio-basso che pregiudicano l'esperienza generale.

Sarò malpensante ma questa storia non mi convince affatto. Fossero miei i 22.000 € ci penserei ben più di due volte a lanciarmi in un acquisto del genere. Non mi fiderei dell'altro compratore, magari è un amico del venditore, piuttosto visura al PRA con pochi euro, ti fai dare il numero di telaio e controlli in BMW cos'hanno sulla vettura (sicuramente poco). Mi farei anche due domande sul motivo per cui questa vettura ha precisamente questo rapporto qualità prezzo.

Ecco vedi, io non mi fido di me stesso, pensa se dovessi fidarmi di uno che si definisce "purista"; di cosa poi? Barbabietole da zucchero?

Ma farla vedere prima di averla comprata? Con la mia vecchia RS3 mi mossi in questo modo, chiedendo al precedente proprietario di trovare un'officina che potesse metterla su un ponte per un'ispezione un pelo più approfondita, portandomi dietro il mio meccanico di fiducia. Questo non ti mette al riparo da eventuali difettosità minori, ma almeno un occhio esperto dovrebbe evitarti la sorpresa di un'auto incidentata o col telaio piegato.

Dici così ma so che quando ti torna in mente il tapis-roulant la voglia di fare l'affare ti torna prepotentemente. p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 12.0px Helvetica; color: #454545}p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 12.0px Helvetica; color: #454545; min-height: 14.0px}span.Apple-tab-span {white-space:pre}

16. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.151
    22.912
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tu vedi di lavare la tua auto da collezione che finalmente Domenica ci vediamo. E poi chissa' quanti metri avrai messo su quel tapis roulant. Tra poco mi dovrai dare dei soldi se vuoi che te lo porti via.

17. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Anche io mi accodo agli altri.. puzza la cosa messa giu' cosi', e' strana... da tedeschi poi che sono tutti precisini....

Del 2009 rimasta ferma ma immatricolata nel 2011? Senza nessun tagliando originale? Compri un'auto nuova con tutto quel che l'hai pagata e non ci fai nemmeno il tagliando base o almeno i primi 2?

50.000km? niente di scritto da bmw certficato? 22.000E di una 23i ben tenuta (che poi se dici li vale, ok li vale non lo discutiamo)? :-k:-k:-k

Cio' che mi spaventa sono le tue ultime parole: la compro e poi la faccio vedere al meccanico.

Io prima accerterei la storia della macchina che gia' di per se puzza assai, poi la farei vedere al meccanico (magari sveglio, magari uno che lavora proprio in bmw) poi se tutto ok spendili pure quei 22.000E ma ricorda che una volta pagati e' tua e se ci sono rogne sono da gestire, pelare etc diventano fastidi. La tua amata e sognata z4 potrebbe diventare un pasticcio fermo in garage per un po' di mesi e diventare un problema piu' che un piacere. Siamo in italia.. e l'italia funziona sulle furberie... chi ti frulla la spunta e tu che sei in buona fede te la prendi in quel posto: pare funzionare tutto cosi' qui da noi. Quindi okkio.

Io anni fa comperai un'auto che mi piaceva da morire... la volevo la desideravo.... il meccanico amico mi disse: non comprarla! e' strana! ha qualcosa che non va e ad occhio ha dei problemi (che realmente non manifestava) ed i km non sembrano quelli. Ma la mia voglia era troppa. La comprai in quanto ci morivo sopra: aveva gli optional che volevo, il colore da sempre cercato e altre cose. La mia croce, un'assurda croce. Problemi ovunque (spuntati subito o poco dopo), quel poco che sono riuscito a farmi passare in garanzia dal conce che me l'ha venduta e' stato sudato (e cmq ho dovuto tirare in ballo la casa produttrice che gli ha tirato l'orecchie al conce) ho partecipato anche di mio alle spese.. passato l'anno e' cominciato il calvario piu grande con dissanguamento continuo.. smontando l'auto sono venute fuori di quelle novita' da chi l'aveva avuta prima che nemmeno immagini, i km poi non erano i suoi... e rogne su rogne. Tenuta 3 anni dalla disperazione data via. Mai piu. E non l'avevo pagata come auto problematica ma con prezzo pieno.

Tradotto: 'i mà ciulà!!!!

Ultima modifica: 6 Aprile 2017
  18. labrie_it

61.615
    25.416
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    infatti ho detto che non ti rispondono ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

appunto.

19. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.198
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Le auto da collezione si lavano sotto acqua piovana per preservare l'integrità della prima vernice. In effetti il tapis è ormai lievemente logoro ma oh, da un corridore come me dovresti aspettartelo, e prima lo porti via meglio si preserva!

20. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Grazie a tutti per i commenti e i suggerimenti. Sicuramente li applicherò...la prossima volta :cry:

Stamane il venditore mi ha scritto dicendomi che ci ha ripensato, la vuole tenere per tutta l'estate.

Ero pronto a fare tutto in 2 giorni, probabilmente con una proposta cosi a brucia pelo ha avuto dei rimorsi e non lo posso biasimare.

E quindi, che cojoni. Devo ricominciare...e in giro non c'è nulla su questo prezzo con allestimento simile ](*,)

Qualcuno di voi per caso, vende? ahah

Condividi questa Pagina