A breve tra voi Zetisti!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da 50TGP, 4 Aprile 2017.

1. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 12.0px Helvetica; color: #454545}p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 12.0px Helvetica; color: #454545; min-height: 14.0px}Eccola, nella sua nuova casa, dopo un week end sul lago.

Il volante è questo, ma guardandolo bene non è messo cosi male, mi sto facendo condizionare da mio fratello che mi pressa per sistemarlo.

Secondo me si può sistemare senza ribellarlo.

Invece una cosa che un po’ mi preoccupa:

dopo questo week end di pioggia in box ho controllato che non ci fossero infiltrazioni (ho letto su forum inglesi che a volte nel baule si forma umidità). Ho aperto e nulla, poi ho sollevato la copertura della batteria e mi sono accorto che sul fondo (dove c’è anche la pompa della capote) c’era acqua.

Ho asciugato per bene, la spugna che avvolge la pompa era un po’ pregna.

Ora fortunatamente salvo alcuni i week end l’auto starà sempre al coperto. L’ultimo anno è sempre stata fuori.

Devo capire se è qualche guarnizione cotta oppure se è un difetto dell’auto (come sull’E85). Ho guardato le vie di scarico dell’acqua piovana e sono pieni di sabbia, si nota che è rimasta fuori.

Forse arriva dai fari posteriori, ma non saprei…

Consigli?

La porto comunque in BMW a giugno per il tagliando ma se trovo la perdita, posso indirizzarli.

Altre foto :

cerchi da 17

Interni

Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2017
  2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.796
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  3. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Grande! Il primo l'avevo già letto, il secondo è piu completo. Provo a controllare le parti indicate dagli utenti nel thread.

PS : dici che con un servizio di detailing "serio" non si riesca a dargli una botta di vita, almeno per un certo periodo?

Ripellarlo ora forse è eccessivo.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2017
  4. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.434
    672
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    217.740.741
    BMW X1
    Io comincerei a togliergli la patina di grasso, cosa che puoi fare con qualsiasi kit di pulizia pelle.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

5. -JoeBlack-

-JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

2.860
    919
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Complimenti, ottima scelta.

Motorizzata al Top.

Per qualche prodotto visita lacuradellauto

6. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Ho trovato una società che fà detailing a 2 passi da me. Riescono pure a riportarmi a casa e venirmi a prendere quando è pronta.

Gliel'ho fatta vedere oggi e possono fare tutto, a seconda di quanto voglio spendere :lol: .

Abbiamo guardato anche da dove potrebbe arrivare l'infiltrazione e il colpevole "sembra" il terzo stop, la copertura interna del portellone era un pò umida.

Nel caso accettassi la sua offerta per la pulizia mi fà anche questo lavoro, smonta lo stop, lo controlla e lo sigilla.

Spero sia questo ma nell'eventualità per le gite lunghe, mi compro un telo.

7. cristiano71

cristiano71 Collaudatore

400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Bella, bravo! Mi piace anche la targa (MB), per quanto riguarda il sedile pure il mio è rovinato esattamente nella stessa posizione ma con il kit pulizia della pelle migliora qualcosina ma non torna perfetto.

Idem il volante, diventa uniforme…se ti servono i codici dei prodotti Bmw fammelo sapere.

Cristiano

N.B. Grannnnnnn Motoreeeeeeeeeee

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ma sei assolutamente sicuro e certo che l'auto abbia solo 60.000km?

9. Ale_72

57.796
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    La risposta e' qui

10. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Libretto dei tagliandi, ultimo in BMW fine 2015 per i 55 000 km. (Ne ha uno per ogni anno dal 2009 (non solo tagliandi ma anche vari lavori di manutenzione o richiami vari, a casa ho tutte le fatture).

Poi due lavori nel 2016 fatti dal secondo proprietario (cambio pastiglie posteriori, controllo livelli, manutenzione meccanica tetto, iniettore).

Da revisione risultano corretti i km.

Ieri l'ha vista il signore che la sistemerà probabilmente e mi ha riferito che è tenuta bene, il volante è normale diventi cosi quando una persona suda molto.

Poi oh, magari è schilometrata ma a sentire il primo "professionista" non sembra.

Fine settimana la porto da gommista per controlli vari su cerchi, assetto etc.

Poi la porto in BMW per tagliando.

Io sono paranoico ma qui c'è gente che non se la vive molto meglio di me a quanto pare :lol:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2017
  11. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Ecco preventivo per Detailing, con costi splittati. Cosi vi fate un'idea.

[TABLE=width: 459]

[TR][TD]Pulizia Interni + Trattamento Pelli e Plastiche[/TD]

[TD=align: right]180,00 €[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Pulizia Cielo a Secco[/TD]

[TD=align: right]45,00 €[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Sanificazione Clima[/TD]

[TD=align: right]25,00 €[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Pulizia Motore[/TD]

[TD=align: right]60,00 €[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Trattamento e Pulizia Cerchi[/TD]

[TD=align: right]60,00 €[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Installazione Supporti Frecce[/TD]

[TD=align: right]80,00 €[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Lavaggio Esterno a Secco + Ceratura Primo Stadio[/TD]

[TD=align: right]40,00 €[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Rifacimento Volante Rifiniture M[/TD]

[TD=align: right]240,00 €[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Rifacimento Volante Normale[/TD]

[TD=align: right]200,00 €[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Verniciatura Volante[/TD]

[TD=align: right]90,00 €[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Rifacimento Spalla Sedile[/TD]

[TD=align: right]220,00 €[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Verniciatura Sedile[/TD]

[TD=align: right]160,00 €[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Pellicolatura Trasparente con Smontaggio:[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Paraurti, Cofano, Fiancatine, Specchietti[/TD]

[TD=align: right]2.200,00 €[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Verniciatura Specchietti[/TD]

[TD=align: right]150,00 €[/TD]

[/TR]

[/TABLE]
    Gli ho chiesto se mi monta anche le frecce restyling. Costo 80 Euro.

Penso che lo farò da solo o se qualcuno di Milano & Prov. vuole darmi una buona gliene sarei grato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.

12. Ale_72

57.796
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    [MENTION=35938]huskywr240[/MENTION] ti cercano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vedo solo adesso, complimenti, macchina stupenda e gran motore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

per quanto riguarda i cerchi, non scenderei, proverei prima a montare gomme NON runflat ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Ci ho girato in questi giorni e sono "gestibili" se si presta attenzione.

Anche io vorrei evitare di smontarli, perchè mi piacciono un sacco.

Grazie :wink:

15. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Non ti piace proprio sta macchina eh? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Bravo. Tieni i 19, cavolo!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ah ok... mi aveva fatto brutta impressione quel sedile cosi' logoro ed il volante appunto.. ma se i guru dicono e' normale.. e' proprio vero che non fanno piu le auto di una volta guardando la mia e36 che manco il sedile e' ridotto in quel modo. Hanno cambiato davvero il modo di produrre anche loro.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

La macchina si, il colore no... e mi ha dato una gran brutta impressione vedere il sedile cosi' abrasionato ed anche il volante e solitamente sono punti indice di chilometraggio avanzato....

17. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Partiamo dal presupposto che nessuno è a prova di truffe. Tutto dipende da quando è bravo il manipolatore che si ha di fronte e dalla saggezza fatta negli anni.

Il "guru" in questione mi sembrava affidabile, la società pure, ho visto garage e lavori fatti. Se fosse ridotta male come supponi tu, me lo avrebbe detto. Di domande gliene ho fatte a raffica. E' anche interesse suo prendere piu lavoro e invece non ha notato nulla a PRIMA vista. Vedremo il report post-lavoro.

Oltre al fatto dello storico aggiungo anche :

- ho fatto 3 mesi ad aiutare un amico in officina circa una decina di anni fà e ho visto interni devastati con meno di 30 000 km cosi come ne ho visti di belli a 150 000.

Ripeto per l'ennesima volta che il primo proprietario sudava molto e si vede dal volante.

Come termine di paragone posso portarti anche questo esempio attuale: un collega col 116d con 80 000 km ha gli interni DILANIATI, cosa che io nemmeno se arrivo a mezzo milione di km e ci salgo tutto sudato dopo lo sport. Dovevi vedere com'era il cambio, tutta la lacca era sparita, si vedeva il bianco...

Un'altra cosa è che con il venditore probabilmente avvierò una collaborazione lavorativa (il caso a volte....).

E non penso che il primo propietario, persona che ha fatto ad arte tutti i tagliandi e tutta la manutenzione, si sia messo a scalarli.

Il tuo a volte mi dà la sensazione di essere quasi un'accanimento :sad:

Considera che c'è gente che si mangia i volanti solo perchè usa il dopobarba e non lava le mani dopo averlo messo.

Etc etc etc etc etc etc etc etc etc....

Come in tutte le cose ci sono 3 tipi di persone :

quelli che se ne fottono, quelli che rimangono nella media (io) e quelli che ogni settimana la lavano, la curano e prestano attenzione al sassolino.

Direi che questa "fissa" la possiamo anche chiudere qua. Dopo le varie verifiche che le farò fare in queste settimane, se salta qualcosa, sicuramente lo troverai scritto qua. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ciaooo e ti stò attendendo con le tue bombolette. Non mi dirai che non hai il coraggio? :lol: . Mi raccomando, BLU! Lo sai che è l'unico che farei.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2017
  18. Ale_72

57.796
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    A meno che la pelle BMW non sia migliorata negli ultimi 10 anni, quella Oregon nera della mia E85 (pseudo top di gamma di allora), molto prosaicamente, faceva cagare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

19. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Le altre 2 Z4 che ho visto dal vivo, avevano uno il rosso (rovinato uguale), uno il bianco rovinato nello stesso punto.

Un'altro utente del forum ha scritto di avere la stesa rovinatura nello stesso punto.

Fosse per me avrei messo alcantara everywhere, ma la mille miglia è un pò introvabile ora e un pò fuori budget :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù

Ultima modifica: 30 Agosto 2018

Condividi questa Pagina