A breve tra voi Zetisti!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da 50TGP, 4 Aprile 2017.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.826
    23.143
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A breve tra voi Zetisti!

Quoto e concordo su tutto, dall'inizio. Alla fine.

Non ho voglia di fare quote selettivi dei messaggi, ma se dai nuovamente una scorsa, avrai modo di capire chi sottointendeva cosa.

Nel frattempo ancora in bocca al lupo per domani e sappi che quando i 306cv non ti basteranno più nella sezione serie 3 e 4 troverai dei suggerimenti davvero goduriosi per quel motore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    E suvvia era per sdrammatizzare... e sorridete un po' ogni tanto che e' pur lo stesso e non si deve esser sempre seri e' un forum e si parla un po' di tutto.

Buon acquisto per domani, spero concludi e portandola a casa potrai scapucciare per sentirne bene il rombo.. danno anche bel tempo ed arrivo del caldo nel fine settimana, forse gia' da domani.

3. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Purtroppo via testo non si riesce a trasmettere un'emozione, quindi un pò ci sono rimasto.

A volte sono un permaloso del ca... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.

Grazieeeeeee mille di tutto e delle chiaccherate, nei prossimi giorni ti mostro la mia pentola grigia :sbav::lol:

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Non preoccuparti, ci siamo capiti male e io ho anche un carattere un pò del cazz a volte.

Grazie dei consigli, guarderò sicuramente anche se la mia idea è di non toccare il motore.

Vedremo:D

4. Ale_72

57.826
    23.143
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Questa me l'ero persa. Imbarazzante.

5. Sonny Crocket

Sonny Crocket Collaudatore

287
    22
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.539
    zeta 4 E89 2.3
    E allora vai, si vive una volta sola, come dice un mio caro amico " non vorrai essere il più ricco del cimitero ?".

:wink:

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.968
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    La sagra del luogo comune :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Giornata a meta tra sole e nuvole al nord.. ma dovrebbe migliorare ed aprirsi.... e' ancora freschetto.....

Mah.... :-k

Se sento un rombo con scoppiettii mi affaccio....

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Niente rombi.... :-k

9. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Presa!!

Eh a Verona c'era coda in autostrada, non mi hai sentito per questo :lol:

A freddo : STI CAZZI!!!!! Ero preoccupato di aver fatto il passo piu lungo della gamba (300 cv....), di aver sbagliato mezzo, di aver esagerato ma km dopo km mi è salito l'entusiasmo e pur di continuare a guidare ho svuotato il serbatoio. LA AMO!

L'auto è tenuta bene, un paio di graffitti sulla carrozzeria, l'interno è un pò sporco ma in settimana faccio sanificazione e igenizzazione.

Ho provato a fare un paio di frenate brusche e per quello che ne capisco, sembra tutto ok, non tira ne a dx ne a sx.

Ho usato la modalità sport piuuu solo un paio di volte in galleria :lol: ma per il resto in autostrada, 350 km a 10,5km/l velocità media 120. Non male.

Unica preoccupazione è stata la capote che all'inizio ha dato "movimento limitato" ma poi alla terza volta è andato liscio.

Siamo andati in BMW al volo (gran onesta del venditore) e sembra che c'era aria nel tubi dell'olio, hanno rabboccato per sicurezza. (l'ha tenuta ferma per 2 settimane su una strada pendente e probabilmente è stato questo...credo).

Aperto e chiuso una decina di volte e non l'ha piu fatto.

Ora sono un mix di emozioni e tanta tanta tanta stanchezza (stanotte l'ho fatta in bianco).

In settimana mi ricompongo e scrivo le mie impressioni. Questo week end se il sole picchia come oggi, ci lascio giu lo stipendio in benzina :lol: . Ma chissene!!!

Ancora grazie a tutti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. wonderful dream

wonderful dream Kartista

105
    14
    20 Maggio 2016
    Reputazione:
    50.593
    BMW z4 sDrive 20i
    benvenuto!

bello vedere un po' di sano entusiasmo.

adesso goditela, è un rodaster stupendo :cool:

... però 120 km/h .... dovei essere proprio in coda perché io con 185 cv (x adesso) difficilmente sono sotto i 150/160 anche quando sono tranquillo, e le soddisfazioni arriveranno maggiormente fuori autostrada.

attendiamo impressioni dopo qualche giorno :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2017
  11. Sonny Crocket

Sonny Crocket Collaudatore

287
    22
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.539
    zeta 4 E89 2.3
    Complimenti alla fine è andata.

Metti una foto del bolide.

=D>

12. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.968
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Complimenti sinceri. Hai fatto la scelta giusta. E anche se non dovesse essere giusta, stic.. e goditela :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

13. Ale_72

57.826
    23.143
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    A questo punto possiamo dire serenamente: "per fortuna che tutti i potenziali acquisti delle 23i precedentemente considerate non sono andati a buon fine".

Congratulazioni ancora e metti qualche foto!

Sent from my iPad using Tapatalk

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    un po' di sana invidia..... =P~ Per me era gia tanta la 28i figuriamoci la 35.....

goditela... e poi vediamo se tra 1 anno la vendi... se ti piace cosi' tanto perche' venderla?

15. wonderful dream

wonderful dream Kartista

105
    14
    20 Maggio 2016
    Reputazione:
    50.593
    BMW z4 sDrive 20i
    esatto, è una macchina "emozionale", magari ti innamori 8-[

io un anno fa ormai, l'ho acquistata senza riuscire a vederne una e provarla e senza cercare altro perché volevo assolutamente una rodaster per guidare topdown e l'unica alternativa era il mercedes slk di cui stava uscendo la nuova versione slc.

adesso vado pazzo per la sua linea da coupé quando è chiusa, fattore che non avevo quasi considerato prima dato che per me contava solo da aperta.

grande acquisto!

16. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    l'n54 fa sempre stragi di cuori, di solito. lo so bene.

17. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Strage di cuori? Sono in giro da stamattina, non riesco a scendere

18. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
  19. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ho gia' comperato le bombolette a spruzzo... sei in debito: 7.50E cad1.... quel colore li' non lo si puo' guardare: ma dico io.. ma fagliela fare bianca in fabbrica se proprio non vuoi colori sgargianti. Ma zio pippo. Anyway giusto per non stravolgerti la vita le bombolette sono blue elettrico.... :cry2 l'estoril non lo fanno.

20. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    :lol: dai che domattina mi fai la sorpresa.

Piu avanti monto i 18 mak luft ff. Con questi da 19 runflat solo bestemmie.

Il venditore oltre i 17 invernali gommati (nuovi) mi ha lasciato altri 2 da 19 (fronte) da retificare. Faccio il pacchetto da 4 e 2 in omaggio ahah.

L'ho analizzata un pò e ci sono dei lavoretti nell'immediato, il primo propietario era un pò in carne e al livello della panza il volente è consumato.

Quindi:

- volante da sistemare

- riparare piccola abrasione sedile guidatore con successiva sanificazione

- mettere luci interne a led (quando salta la prima le cambio tutte).

- freccie lci

- xeno bianchi con uno dei due kit proposti qui sul forum

- aggiornare il navi!!!! E del 2008!!! E sbloccare lo sbloccabile

- codifica capote e specchietti esterni (che si chiudono solo dall'interno)

- cambiare un paio di palstiche interne che presentano soliti graffi da strisciata.

E piu avanti magari il cruise.

In settimana guarderò fatture ed interventi per capire anche quale parte stà per terminare il suo ciclo di vita. Penso dischi e pastiglie anteriori.

Filtro colgo il suggerimento del forum e metto il k&n alla prima occasione.

Sapete per caso quando a quanti km c'è la manutenzione del cambio automatico?

Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2017

Condividi questa Pagina