Totalmente dimenticato e pensare che avrò controllato il costo del bollo della 23i un botto di volte.
A breve tra voi Zetisti! Non ti preoccupare. La 35i ti farà presto dimenticare i 300 euro che avresti potuto risparmiare sul bollo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se il governo togliesse il bollo fisso sulle auto e mettese accise sul carburante (=piu consumi piu paghi) penso ti ritroveresti con un assegno in tasca... la 35i si rivaluterebbe assai perche' i costi fissi andrebbero a calare ed in molti potrebbero permettersela....
Sull'usato di 3 anni che differenza di costi fissi c'è tra una 23i e una 35i? E su un usato di 6 anni? Senza contare ovviamente il delta costo acquisto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Differenza tra 23i e 35i poco e niente. E li vale tutti secondo me considerando come è accessoriata e per la tipologia di motore. A me non preoccupava il costo di acquisto ma ho dovuto fare mille calcoli per capire i costi di mantenimento. (ci sono un sacco di thread con tante opinioni, le quali mi hanno aiutato un sacco). PS : parlo di Z4 con più di 6 anni, quelle con 3 anni non le ho nemmeno guardate.
Hai le componenti? Il consumo lo terrei fuori perché è un costo variabile Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I costi fissi da officina non li conosco ma ricordo quando facevo i tagliandi alla mia e36 nuova in bmw che i prezzi cambiavano in base alla cilindrata. Erano esposti ed a seconda della motorizzazione il cambio olio aveva un costo, la batteria un altro e cosi via. La mia che era la versione 2500 era la piu' grossa e pagava circa il doppio in tutto. Io penso che se compri e devi mantenere una 23i non spendi uguale come mantenere una 35i. Vero che le 35i le trovi al prezzo di una 28 perche' piu difficili da vendere, vero anche che con quel che risparmi all'acquisto puoi anche mettere in conto il primo anno di pagarci piu bollo e piu assicurazione. Se la tieni per poco tempo, come sfizio, ci sta'. Se la tieni per tanti anni... ti svenano e ci spendi un botto per vederla ferma in garage. Se poi iniziano a fermarti spesso perche' dai nell'occhio ed a farti i verbali sei bello che fesso e la vendi dalla disperazione. Scommettiamo? Cmq io mi riferivo a costi fissi di bollo/assicurazione, non contemplavo le manutenzioni ordinarie che uno se e' capace se le fa' da solo e quindi poca differenza fa tra la 23i e la 35i. Un risparmio di 1200E di bollo lo buttiamo? non conta nulla? Vedo che la tassa sulle imbarcazioni lo stato l'ha tolta in quanto tutti restavano nei porti esteri... cio' vuol dire che chi puo' permettersi il lusso la tassa la guarda eccome! E si rivaluterebbero anche le auto con molti cavalli.. non per nulla la stessa bmw ci ha visto lungo ed ha fatto 3 motori identici 18-20-28i ma depotenziati via software per permettere piu facilmente la vendita nei vari paesi.
Bollo : sarà sui 1200. 800 di bollo normale + superbollo scontato perchè ha più di 5 anni. = 500/600 in più Assicurazione : mi costa 500 in più. Consumi : 80 Euro per un pieno con percorrenza di 350-400 con qualche sgasata. Azzardo un 300-400 euro in più all'anno. Manutenzione : i lavori sulla 35i costano di più, cosi come il tagliando immagino. Tagliand 23i 400 euro? Quello della 35i mi aspetto almeno 600. Altri 200-300 in più. Cosi siamo sul tetto dei 2000, ci aggiungiamo altri 500 per imprevisti di media natura.
Prendo per buono quel che hai detto tu poco sopra in quanto non ho chiesto direttamente: bollo 1200 assicurazione 2000=3200 A questo quanto aggiungiamo di manutenzione ordinaria? Se non si rompe nulla e va tutto bene non cambi nemmeno l'olio tutti gli anni no? Il consumo carburante dipende da quanto la usi ma questo non e' un costo fisso, quella e' una spesa tua. Se la lasci in garage non costa nulla di benzina.
La mia idea è tenerla per un tempo relativamente breve. L'anno prossimo verso l'estate penso di darla già per motivi di natura personale. Se sono in ordine con tutto, possono fermarmi tutte le volte che vogliono. La maggior parte delle volte che la guiderò sarà per puro piacere e non sarò vincolato ad appuntamenti di lavoro etc. Poi come dici tu, alla lunga è una rottura. - - - - - aggiornamento post - - - - - I 2000-2500 sono riferiti alla differenza con la 23i.
No gli imprevisti meglio che li togli... vedendo quel che chiedono solo se ti si blocca la copote aperta con 500E probabilmente alla malapena tirano su il telefono e ti chiedono che problema hai.... troppo pochi nel caso di un imprevisto su una bmw in generale in officina autorizzata, se parliamo di sportiva, esclusiva etc.... apriti cielo. Facciamo che gli imprevisti non li calcoli affatto per stare nel budget annuale di mantenimento. - - - - - aggiornamento post - - - - - Ecco allora avevo capito bene... mi pareva infatti di aver capito che era una sfizio (gia' lo avevi detto al tempo della 23i) che tenevi per pochissimo tempo e poi la rivendevi. Certo non mi aspettavo 1 anno.... pensavo almeno 3 anni. 1 e' veramente poco, dovrai pagarci anche il passaggio.... poi rivenderla senza smenarci praticamente nulla e sperando in nessun costo non previsto in quanto auto fuori garanzia. Ma non ti costava meno il noleggio di un'auto prestigiosa quando volevi gasarti un po'???? Quasi quasi vista cosi era meglio l'acquisto estero, tenevi la targa straniera e quando la facevi pensavi gia' a fare il tutto per tenerla un intero anno e quindi te ne sbarazzavi.... Quando ho parlato con un rivenditore per prendere una z4 in germania mi disse che ti possono fare i documenti gia' di la' per portare l'auto in italia ed entro qualche giorno immatricolarla italiana oppure con un costo differente il tutto lo facevi ma eri coperto per un intero anno con documentaz. tedesca e mi diceva che molti fanno cosi' per tenerla durante l'annata e rivenderla prima di immatricolarla. E restava targata tedesca per 1 anno ovviamente. Non so se e' vero.
Imprevisti di natura media. Il tettuccio è nella fascia problemi gravi. Se devo cambiare i dischi, me li compro da solo e li monto dal mio meccanico. Non sono uno sprovveduto, sò muovermi e sò come tenere a mano su certi lavori. Ovviamente per problemi "importanti" la porto in BMW. Ma a seconda del caso ci penserò, non rimango appiedato anche se la tengo ferma. Questo mi consente di trovare una soluzione ideale. Devo ancora prenderla e mi fate terrorismo psicologico , mi sono già massacrato abbastanza, fidati eheh.
Appena finisco l'acquisto ti dico privatamente di quanto è stata la compravendita. Le ho guardate anche in DE ma i costi erano in linea. Ho messo in conto di perderci fra un'anno, ma quest'estate niente vacanze e non ho nemmeno grosse spese personali. Sono single, non ho mutuo, ho uno stipendio nella media e sono indeterminato. E' il momento giusto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quindi -in estrema sintesi- siamo sui 1.400 euro all'anno di costi fissi di differenza. Il resto sono costi variabili ed accantonamenti.
Ecco la mia assicurazione, cosi chiunque può farsi un'idea. - 13 CU - Provincia di Milano Con un'assicurazione ho l'Rca che mi costa 1864 Euro/Anno Con un'altra ho servizi accessori e mi costa 730 Euro/Anno. La Kasko da collisione incide un 500 Euro/Anno Fortunatamente riesco a recuperare 400 e passa euro dall'auto che ho venduto a ottobre, quindi vado a 2000 circa.
. Sul lago di Garda per esempio, la copertura agenti atmosferici costa più che tutto il resto. Se abitassi a Milano città, non avrei nemmeno considerato la Z4. E infatti non ci entrerà mai in città.
La profezia di nostradamus dice: 50TGP comprera' nell'anno 2017 una z4 35i da :sbav: e si tirera' addosso tutti gli sguardi delle fi...ghe piu gnocche del pianeta che vorranno farsi scarrozzare in giro su e giu' per locali e cene (offerte), non sara' piu single, ne piantera' incinta qualcuna (piu' di una?) e dovra' farsi un mutuo per la nuova casa e per pagare gli alimenti dei figli rimasti in giro sparsi qui e la'. Dovra' vendere poi subito l'anno seguente la super z4 in quanto piu di 2 passeggeri non ne porta. E probabilmente ci staranno anche dei gemelli. La profezia si avverera'???? P.S. Non infierisco altro, sei grande abbastanza e ti sarai fatto i tuoi giusti conti. Se puoi comprarla ma soprattutto mantenerla hai fatto benissimo, specie se la tieni 1 solo anno e gliela metti nel dèdrè a tutti....