A breve tra voi: F11 520d xdrive | BMWpassion forum e blog

A breve tra voi: F11 520d xdrive

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da and84re, 21 Novembre 2014.

1. and84re

and84re Aspirante Pilota

47
    4
    26 Ottobre 2010
    Monza
    Reputazione:
    1.789
    BMW F11 Xdrive 520d, BMW F45 216d Sport
    Ciao ragazzi, ordinata e a breve sarò con voi con la mia prima BMW, si tratta di una F11 520d xdrive (nuovo motore da cv190) così accessoriata:

- cambio automatico con paddles al volante
    - allestimento luxury lines
    - eliminazione scritta modello
    - gancio traino a scomparsa
    - telecamera posteriore
    - barre alluminio satinato
    - sedili sportivi
    - sedili anteriori riscaldati
    - clima auto bizona
    - segnalatore sorpasso
    - RTTI (Real Time Traffic Information)
    - Remote services
    - quadro strumenti full display
    - vetri oscurati laterali posteriori e lunotto
    - rivestimento padiglione interno antracite
    - BMW Service Inclusive NB 5/100
    - Volante sportivo in pelle a tre razze
    - cerchi in lega Styling 366 da 19'
    - modanature in legno pregiato Fineline antracite

Colore: grigio kalisto con interni dakota nera cuciture exclusive

Ciao ciao

Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    sembra fantastica , per fugare ogni dubbio aspetto foto , tante foto .........:mrgreen:

3. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Un pelino sotto dimensionata per una X, comunque bella macchina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.

complimenti e auguri.

PS colore grigio Kalisto, i marroni sono troppo tristi IMHO

4. DRAGO

DRAGO Collaudatore

350
    31
    5 Gennaio 2004
    Bellaria Igea Marina
    Reputazione:
    284.555
    520D G31 Msport xDrive
    Bella li .............. Come colore meglio il marrone, il grigio ė di una tristezza infinita :wink:

5. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Bianco, rosso, grigio, nero. Sono solo alcuni dei colori che vediamo sulle auto in circolazione.Si sceglie un colore per seguire la moda, perché un colore conviene rispetto ad un altro, perché si ha fretta e magari il concessionario ha una gamma ridotta a disposizione.Da un’indagine Ford pubblicata lo scorso autunno sul gradimento delle colorazioni della carrozzeria nei vari mercati europei, emergono alcune conclusioni interessanti.

Pare che per gli acquirenti, scegliere il colore della propria auto sia qualcosa di estremamente personale:
    cultura, moda e trend dei vari mercati europei hanno un impatto determinante sulle scelte cromatiche.

Ma l’informazione più curiosa che abbiamo trovato in questa ricerca è la scelta del colore a causa del
    clima: in Turchia, Paese molto caldo, primeggia il bianco ed è raro trovare il nero (le motivazioni sono identiche a quelle che abbiamo noi tutte nella scelta dell’abbigliamento estivo), al contrario nella fredda Danimarca le auto sono prevalentemente scure.

Dunque moda, clima e scelte personalissime… ma esistono dei consigli pratici per la scelta del colore?

La selezione estetica

Selezionando alcuni colori, sappiamo che si tratta di un numero ridotto, ecco alcuni consigli estetici da considerare in fase di scelta:

• il bianco pare sia il colore più resistente, i graffi sono meno visibili e si rovina meno nel corso del tempo; è vero anche che offre meno riflessi anche se tenuto in maniera esemplare;
    • il blu al contrario appare il colore più delicato accanto al nero, si rovina facilmente, ma se tenuto bene regala dei riflessi notevoli;
    • il grigio è una via di mezzo ed è il miglior consiglio per chi non frequenta molto gli autolavaggi, poichè nasconde bene lo sporco.

La scelta eco-sostenibile

Scegliere tra un colore chiaro ed uno scuro può avere un impatto anche sul clima. Infatti, secondo uno studio dell’Università di Berkeley in California, le vetture che utilizzano
    vernici riflettenti rimangono più fresche quando sono esposte al sole, questo consente di risparmiare carburante e denaro, riducendo inoltre le proprie emissioni di CO2. La ricerca evidenzia come le diverse tipologie di colorazione contribuiscano ad aumentare o diminuire la temperatura nell’abitacolo permettendo di ridurre l’utilizzo dell’aria condizionata o di aumentarlo.

La sicurezza

Anche in questo caso citiamo uno studio, questa volta dalla Nuova Zelanda. E’ stata analizzata la correlazione tra colore della
    carrozzeria e gli incidenti stradali.

Le auto con carrozzeria
    marrone, nera e verde, costituiscono la scelta peggiore. All’estremo opposto si trova il grigio metallizzato, il colore maggiormente percepibilein qualunque situazione di guida. Le auto metallizzate, da un’analisi su circa un miliardo di incidenti, risultano essere addirittura meno pericolose di quelle completamente bianche.

e questa volta non è un mio pensiero
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    I bianchi ormai sono un po' passati di moda......

l'ora va parecchio il marrone nelle sue tonalità come il colore "champagne"

ma questi solo in abbinamento con la pelle tabacco.....

queste le ultime tendenze del mercato Bolognese......

7. CONTE

CONTE Secondo Pilota

727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    A breve tra voi: F11 520d xdrive

Spero che non prenda piede la moda dei colori opachi anche sulle auto "normali": li trovo accattivanti solo su poche supercar

8. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    penso che era ora che scendessi da MB ;-)

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vai di calisto grey.....tra i due ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

anche se entrambi non sono tra i miei preferiti

10. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quoto!:mrgreen:=D>

11. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Se devi prenderla per forza con gli interni scuri si, marrone sarebbe molto bella con la pelle chiara;).

12. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ciò non toglie che il grigio chiaro sia tristissimo

13. supercaliffo

supercaliffo Secondo Pilota

525
    234
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    la mia è kalisto, è un colore un po' particolare, a volte sembra un grigio medio, ma sotto il sole pare tendente al verde... con la pelle nera metterei del legno, per non avere gli interni tutti neri

14. and84re

and84re Aspirante Pilota

47
    4
    26 Ottobre 2010
    Monza
    Reputazione:
    1.789
    Ahahaha...no no quella la tengo ancora e cambio la smart...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Per il colore:

- Marrone molto bello, visto ieri: gli interni chiari per me sarebbero un'ossessione poi da gestire anche in vista di famiglia

- Kalisto grey: vista in concessionaria e mi ha colpito subito. Quella esposta aveva gli interni veneto beige...credetemi che mi sono seduto con i piedi fuori dall'abitacolo perchè mi "dispiaceva" sporcarglieli :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sono indeciso invece per i cerchi tra i 366 (belli e "aperti" a vista) e 453 (più chiusi ma a parer mio un po' più ricercati).

Come interni, invece, non mi dispiace la pelle dakota nera con cuciture exclusive a contrasto e modanature in legno Fineline antracite: mi hanno lasciato in prova un weekend un 520 con gli interni scuri e devo dire che risultano molto eleganti e per nulla scuri, nonostante fuori ci fosse un tempo da cani.

Anche se la dolce metà mi sa che opterà per la Pelle Nappa Mocha (MO/SW). Dite che è molto più delicata rispetto alla Dakota in vista di allargamento di famiglia?

15. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    io sulla mia 5 ho gli interni neri sedili confort e proprio modanature legno fineline antracite

bellissimi davvero...

16. and84re

and84re Aspirante Pilota

47
    4
    26 Ottobre 2010
    Monza
    Reputazione:
    1.789
    =D>=D>=D>=D>:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

17. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Ben configurata, complimenti!!

Io andrei di grigio con interni neri... Un classico che non si sbaglia mai!!

18. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Mi sembra di capire che il veicolo non è stato ancora ordinato. Quindi sposto in consigli per gli acquisti. Se lo hai acquistato, fammelo sapere in PM.

A 1 persona piace questo elemento.
  19. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Se puoi ....per il colore ti direi bordeaux met se ne vedono poche ed é vistosa ma a me piace molto....

....per la configurazione la tua ci sta, spendersi 2 lire in più per lo stereo e metterei il tetto apribile.....

...ma poi son gusti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. and84re

and84re Aspirante Pilota

47
    4
    26 Ottobre 2010
    Monza
    Reputazione:
    1.789
    Ragazzi appena tornato dal concessionario con contratto firmato...primo post editato...

...mi è venuta la strizza quando appena rientrato non ho visto i fari allo xenon...passata subito quando mi è venuto in mente che sono di serie...:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

Condividi questa Pagina