A 230 Km/h Perde Potenza

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da anto320d///Motorsport, 3 Maggio 2007.

  1. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    non so se dopo le modifiche ti riconoscono la garanzia
     
  2. anto320d///Motorsport

    anto320d///Motorsport Kartista

    98
    0
    1 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330cd - E46
    non ci sono problemi, rimetto di nuovo la mappa originale, rimetto il filtro originale e apro la valvola egr, penso non si accorgerebero di nulla, no?
     
  3. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    per la mappa non penso sia un problema

    il filtro però sì
     
  4. anto320d///Motorsport

    anto320d///Motorsport Kartista

    98
    0
    1 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330cd - E46
    fortunatamente ho conservato quello originale...è diventato nero,ma è originale...:mrgreen:
     
  5. mistertonybmw

    mistertonybmw Kartista

    117
    0
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Nissan GT-R35
    allora ti conviene fare una prova senza mappa,con l'auto totalmente originale e poi se te lo fà ancora fartela sistemare in garanzia. Poi ci rimetti sù tutto quello che hai ora. Comunque la mia dopo aver cambiato quella valvola (o sensore,non lo sò) è tornata ad andare benissimo,dicono sia un problema comune della 136 hp
     
  6. anto320d///Motorsport

    anto320d///Motorsport Kartista

    98
    0
    1 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330cd - E46
    ti riferisci alla valvola pierburg,vero? devo dirlo al preparatore...:wink:
     
  7. mistertonybmw

    mistertonybmw Kartista

    117
    0
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Nissan GT-R35
    si,a quella.
     
  8. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    ma alla fine come hai risolto? adesso io ho lo stesso problema:-k
     
  9. bmwrossa

    bmwrossa Kartista

    243
    3
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    3.20d 177hp
    Ciao, anch'io ho avuo lo stesso problema quando circa un anno fa decisi di rimappare, solo che a me la macchina arrivava a "solo" a 220 km/h; arrivavo a questa velocita e poi decellerava fino ai 120 e per un po andava a questa velocita per poi dopo un 2 min sembrava che andava di nuiovo bene. Chiamai il preparatore e mi dissi che andava in protezione la centralina e mi disse di non raggiungere queste velocita. poi quando me lo fece di nuovo decisi di togliere la mappa e da allora tutto ok. Ora ho un altro problema che spero che insieme a voi di risolverlo. Da un paio di sett ho rimappato di nuovo e ora il problema è che quando sto intorno ai 2000 giri e faccio un'accelerata anche se non decisa la macchina sembra come se sfizzionasse e il contagiri sale su. dite che con la nuova coppia la frizione non va bene? ciao e un grazie a tutti coloro che mi rispondarenno.
     
  10. Mario

    Mario Primo Pilota

    1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    al 90% è la frizione,del resto se il motore va bene, il problema è in trasmissione...
     
  11. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    quando hai rimappato la prima volta la tua frizione andava ancora bene adesso invece sara' un po vecchia...
    cmq non dare mai tutto gas dalla terza in poi se non sei al di sopra dei 2500 giri:wink:
     
  12. Gio320d

    Gio320d Collaudatore

    356
    5
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.274
    320d e91 163cv
    Meglio mettere a posto che tenere difetti nell'auto........
     
  13. bmwrossa

    bmwrossa Kartista

    243
    3
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    3.20d 177hp
    veramente anche la prima volta mi ha dato questo problema, sono andato dal meccanico e mi cambio il semiasse posteriore destro, ma poi il rumore rimase lo stesso. e questa fu il vero motivo che decisi di togliere la mappa. Cioè riepilogando: per il preparatore il problema è dovuto alla frizione x il meccanico la frizione non centra ma non sa cos'è. è possibile che c'è qualcosa di sbagliato nella mappa e che a lungo andare mi fa rompere qualcosa?
     
  14. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    che tipo di rumore senti?
     
  15. bmwrossa

    bmwrossa Kartista

    243
    3
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    3.20d 177hp
    è un po difficile spiegartelo ora, ma come se qualcosa slittasse (ma il meccanico esclude la frizione). il fatto e che si comporta cosi anche se mi trovo ai 3000 giri e di botto accelero. Possibile che sono l'unico ad inccappare in questo problema? è possibile estrarre il file della rimappa e farlo visionare a qualcun'altro? tanto per avere un altro parere.
     
  16. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    vuoi un consiglio? falla vedere ad un altro meccanico:wink: l'unica cosa che puo darti la sensazione che il motore salga di giri improvvisamente é la frizione che slitta! a maggior ragione che in queste auto succede spessissimo quindi non capisco perché lo esclude... non vorei che abbia fatto la prova che si faceva nelle fiat 127 di spostare da fermo in salita per vedere se slittava e avendo visto ceh cosi non slitta lo esclude:lol:

    no davvero sicuramente non si finisce mai d'imparare e magari il tuo é un caso particolare ma per quel che ti costa fai fare un giro ad un'altro meccanico(esperto)e vedi se anceh questo esclude la frizione:wink:
     
  17. bmwrossa

    bmwrossa Kartista

    243
    3
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    3.20d 177hp
    quasi quasi faccio una capatina in conce bmw, dalle mie parti non ci sono meccanici esperti di queste auto e li poi mi devo aspettare delle batoste
     
  18. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    no dai ti basta andare da un "meccanico" e non da in farmacista:wink: non é una grande cosa
     
  19. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Quoto, dovrebbe essere proprio la frizione.

    Stesso scherzetto successo ad un mio amico con ford fiesta 1,2... nelle riprese da bassi giri con le marce alte motore che saliva repentinamente di giri e velocità che saliva lentamente, proprio come se si stesse partendo da fermo facendo sfrizionare.

    Abbiamo provato a riprendere su una salita ripida in II da 20 all'ora: contagiri a 5000 e macchina che andava su a 30 all'ora con rumore di sfrizionata e puzza orribile!

    Nel suo caso la frizione era proprio finita, magari la tua sta finendo e risente delle belle botte di coppia!!


    Mi sembra strano che sia il semiasse...
     

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