A 230 Km/h Perde Potenza | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

A 230 Km/h Perde Potenza

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da anto320d///Motorsport, 3 Maggio 2007.

1. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ma porcapu.....na che diamine di problema è....cioè io trovo insana una discussione del genere...andare a 230 in autostrada...e lamentarsi della mancaza di potenza a 230 orari...con il motore spompato a 5200 giri...che caxxo dai!!!
    Se fate 'ste cose abbiate un pò di buon senso.....

Poi mi tiri un diesel a 5200 giri....se volevi salire così in alto perchè non ti sei preso un turbo benzina????

io con il tds se arrivo a 4500 è già tanto perchè sò che dopo potenza non ne ho....
    ma cerco di cambiare in un certo modo da ottenere sempre il motore con un regime di rotazione prossimo alla coppia massima.....

Correre non è spingere il piede destro...è usare la testa.......siamo tutti bravi a fare la prima...meno la seconda...

Quello che fai sono cavoli tuoi...però mi permetto di esprimere il mio disappunto...

Ps...ma se hai il 320d da 136 CV e solo una mappa ed il bmc....dubito che tu sia arrivato ai 180/190 Cv necessari per far toccare all'auto i 230 orari reali....
    e non di tachimetro...

2. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Secondo me (non voglio portarti sfiga) se continui a fare ste prove fra un po apri un nuovo post tecnico con rottura motore!!! e magari si dara la colpa alla BMW che sta diventando poco affidabile. Occhio che arrivare a quei regimi (anche se come dici tu il motore ancora tira) è contronatura (per non dire contro la fisica) per un motore diesel le cui masse sono state concepite per girare fino ad un certo numero di giri. Sopra ci possono andare ma penalizzi affidabilità ed aumenti le possibilità di rotture. io ho un 330d originale e ti assicuro che arriva tranquillamente a fare i 230-240 ma ha 204cv. Inoltre arriva alla velocità massima a 4100, 4200 giri ben 1000 giri sotto la scala rossa dei giri max.
    Ciao
    Non ti sto criticando ma dando un consiglio, con pochi euro si puo far fare al nostro motore cose eccezzionali, ma non è detto che gli facciano bene.

3. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    =D>

4. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    cari attabus e anto :

non è questione di essere più anziani o di mettere i puntini e non dare peso alle persone . Il discorso è che forse voi non lo sapete ma in questo forum esistono delle regole e un regolamento al quale TUTTI dovrebbero attenersi , in tal caso sul maiuscolo vi cito l'articolo in questione :

2.n
    Non usare il "tutto maiuscolo"
    Scrivere una parola, o (peggio) una frase IN LETTERE MAIUSCOLE è considerato l’equivalente di "urlare": quindi una villania. Se si vuole mettere in evidenza una parola è meglio farla precedere e seguire da una sottolineatura _ o un asterisco * come per esempio _evidenza_ o *evidenza* .
    L’uso del "tutto maiuscolo" è da evitare nei titoli come nei testi.

Chi non rispetta le regole viene ammonito o bannato dagli amministratori , io mi sono solo limitato a dare un consiglio ad un utente che è da pochi giorni è entrato in "famiglia" e per me è un gesto di cortesia e non puntiglio.

I puntini poi servono appunto a marcare la frase ma non nel senso che dici tu ma a sottolinearne l'importanza , nello specifico i consigli da me dati :

1) è buona norma scrivere in minuscolo

2) è di regola non scrivere in maiuscolo

3) avere esagerato con le faccine

4) se tiri di meno le marce la macchina andrà sicuramente meglio.

In quanto al punto 3 anche qui credo sia buona norma non esagerare con smile e faccine varie , io credo che non ci sia niente di puntiglioso nel far notare ad un utente nuovo che il 90% dei suoi post violano il regolamento perchè sia qui che in altre discussioni viene usato spesso il maiuscolo.

Il consiglio dato non è puntiglio o mia arroganza o "nonnismo" visto che si parla di una mia anzanità maggiore rispetto ad anto , ma solo un modo per evitare che si beccasse una serie di ammonizioni con conseguente bannatura dal forum , tutto qua.

Non capisco perchè si vede sempre il lato polemico delle cose non capendo che si stà dando un consiglio , a mio modo di vedere , molto importante ad un utente che è qui solo da pochi giorni .

Non sono andato sul personale , non ho detto che è impossibile che la macchina abbia quelle prestazioni , o solo cercato di far capire che continuando a scrivere in maiuscolo si rischia di essere bannato , io il consiglio te l'ho dato poi fate voi .

Pensavo di aver fatto una "buona azione" , la prossima volta mi faccio i fatti miei . Sono davvero senza parole.

5. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    non lo metto in dubbio ,

io ti dicevo solo che ti divertiresti molto di più cambiando qualche giro prima e non stirare a 5100/5200 , ti accorgeresti anche che la macchina renderebbe molto meglio , è come il consiglio di prima .

Non sono mai entrato nel merito se quello che tu dici sia vero o meno e sinceramente non mi interessa .

6. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Non posso che quotare...

7. Attabus

Attabus Primo Pilota

1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    ma io lo so che il maiuscolo equivale a urlare e sono d'accordo con te che attenersi al regolamento sia cosa importante.mi pareva solo che te la fossi presa,alla fine non ha mica messo una pagina di smiles.

io l' ho visto come un rimprovero, se un niubbo sbaglia basta dire "leggiti il regolamento, rischi un ammonizione"

a parte questo concordo con te che un diesel nn va tirato per il collo.

8. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Io non me la sono presa affatto e non ho rimproverato nessuno , ho solo fatto notare che anche se può sembrare banale come regola è meglio scrivere minuscolo.

Ho parlato di regola perchè pensavo che si conoscesse il regolamento del forum ma evidentemente non è così , in quelle 4 parole che ho scritto io ci vedo solo un consiglio perchè , e forse non l'avrai notato , il maiuscolo in questa discussione era "iniziato" molto prima .

Il maiuscolo è stato usato non solo qui ma anche in altre discussioni compresa quella della sua presentazione , modanature fai da te , vibrazioni ai finestrini , vendo pneumatici , che colore è , tutto questo dopo solo due giorni di regisrazione nel forum .

Fosse stato il primo post in maiuscolo capirei che uno lo interpreta come un rimprovero però visto e considerato che scrive quasi sempre così ho solo consigliato che sarà banale come regola ma è meglio scrivere minuscolo , qui alcuni sono stati ammoniti per molto meno .

Se leggi poi la discussione sono stato il primo a rispondere e a dire che evidentemente andava in protezione , non è che mi sono messo lì a scrivere cose tipo che non è possibile fare tanti giri , che 230 sono troppi per un 136 cv e robe del genere , poi ho consigliato di non stirare il colo al motore che tanto non serve ecc ecc .

Dopo tre pagine di maiucolo ho solo fatto notare che esiste una regola che evidentemente non conosceva ma io pensavo il contrario , in quanto agli smiles non saranno stati una pagina ma sempre come consiglio è stato dato quello di metterne di meno , 25 consecutivi mi sembrano esagerati .

Se avessi voluto fare il puntiglioso sarei entrato nel merito della discussione esprimendo pareri sul fatto che un 136 cv possa andare o meno come un aereo ma questo è un altro discorso , in breve ho solo detto che probabilmente il problema èausato per entrata in protezione , che è meglio non tirare il collo al motore e non usare il maiuscolo.

Vorrà dire che la prossima volta che qualcuno va fuori le regole invece che consigliare di non farlo segnalerò ai moderatori " l'abuso " sperando che venga ammonito e bannato visto che i consigli " da amico " vengono fraintesi , se ad essere buoni ci si guadagna critiche allora è meglio prendersele per essere stati cattivi .

9. anto320d///Motorsport

anto320d///Motorsport Kartista

98
    0
    1 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330cd - E46
    Allora...
    punto 1 : Non sapevo fosse una regola scrivere minuscolo
    punto 2 : conosco la macchina e ti posso dire che anche tu la tireresti fino a 5000 giri
    punto 3 : se mettere quei 25 faccini sorridenti per te è stata un'offesa mi dispiace... li ho usati solo ed esclusivamente per creare un rigo
    punto 4 : è vero che è un'aereo il mio 320 :mrgreen: e credimi se ti dico che non c'è un'altro 320d in tutta la provincia di palermo che mi sta dietro :mrgreen:
    punto 5 : domani mattina ho finalmente appuntamento dal mio preparatore e mi risolverà (penso) il problema
    punto 6 : ti saluto e...non preoccuparti che siamo amici :mrgreen:[​IMG]

10. anto320d///Motorsport

98
    0
    1 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330cd - E46

e cmunque non mi è piaciuta molto l'ultima parte... "la prossima volta segnalo ai moderatori" perchè non mi sembra un comportamento da utilizzare in un forum signorile come questo... sembra di più una bambinata da chat libera... poi pensatela come vuoi, ciao!:wink:

11. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    che ti devo dire , qui si si scalda e si fraintende subito .

1) potevi leggerti il regolameno , io ho supposto che non lo avevi fatto e ti ho dato un consiglio di scrivere in miniscolo prima che i moderatori ti " sgridassero " .

2) la tua macchina puo andare anche a 8000 giri e non è quello il problema, io ti dicevo solo che quando tiri se magari cambi un po prima ( 4900 ? ) vedrai che andrà meglio , intendo dire che i 230 kmh li farai molto prima.

3) a me non da farstidio che ci siano 25 faccine , dicevo solo che abbinare il tutto maiuscolo a tante faccine rendeva più pesant " l'infrazione " .

4) L' " aereo " era solo un esempio per dire che personalmente non sono entrato nel merito dei fatti esposti , e cioè credere o meno che quello che dicevi fosse possibile riguardo alle prestazioni ma ti facevo solo notare il fatto del maiuscolo , se poi a palermo non ci sia un 320 che ti stà dietro sono contento per te.

5 e 6 ) Spero che il preparatore la metta a posto almeno puoi goderti meglio la tua macchina , sull essere amici dco speriamo.

Ti ripeto , io ho solo voluto farti un gesto di cortesia e se lo hai capito bene altrimenti pazienza.

12. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    anche qui non hai capito il senso .... che ti devo dire.

" Vorrà dire che la prossima volta che qualcuno va fuori le regole invece che consigliare di non farlo segnalerò ai moderatori " l'abuso " sperando che venga ammonito e bannato visto che i consigli " da amico " vengono fraintesi , se ad essere buoni ci si guadagna critiche allora è meglio prendersele per essere stati cattivi "

E' chiarissimo che non era riferito a te , dicevo che se la prossima volta devo dire a qualcuno che delle cose non si possono fare tipo :

scrivere in maiuscolo , oppure mettere degli annunci di vendita senza avere il tot messaggi postati stabiliti , oppure che all'inizio ci si deve presentare nell'apposita sezione prima di iniziare a postare ecc ecc

allora invece di prendermi dei vaffa per averlo fatto e non dei grazie non lo sapevo faccio prima a prendermi i vaffa ma almeno per un motivo giusto e cioè segnalare tutto a chi di dovere .

Ti ripeto che a me delle prestazioni della tua macchina non me ne può fregar de meno e non ho espresso giudizi "tecnici" se sia possibile o meno avere quelle prestazioni ma solo un consiglio a tirare qualche giro in meno e sono stato il primo a risponderti dicendo che il problema poteva essere l'entrata in protezione , se avessi voluto fare dell'ironia lì ti avrei risposto in altro modo.

13. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    resto dell'idea che tirare un diesel fino a 5200 giri non serve a nulla se non a farlo saltare in aria!!
    Se vuoi correre a 230 sempre con così tanta facilità perchè non hai preso il 3L ?

14. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. alexdelta46

alexdelta46 Primo Pilota

1.274
    4
    28 Dicembre 2003
    Reputazione:
    648
    BMW 320ci E46
    La mia in pista a Monza aveva lo stesso difetto a volte.

Fai controllare gli iniettori!

16. anto320d///Motorsport

98
    0
    1 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330cd - E46
    messaggio per tutti :

ho spinto la macchina fino a 5200 giri per vedere quando entra questo c...o di limitatore!

ma vedendo che ancora a 5200 non entrava...ho cambiato io per non rovinare il motore...

io cambio a 5000 giri quando sto guidando in modo più spinto...

sfido chiunque (quando sta correndo) a cambiare a 4000 giri avendo una macchina che fino a 5000 giri ti tiene incollato sullo schenale del sedile!

chi volesse provarla, sono a disposizione...

----invece, per quanto riguarda izecson----

lascia perdere tutto quello che è successo prima, mettici un punto, perchè se continuiamo non giova nè a te nè a me...

meglio essere amici, o se vuoi, conoscenti... ma mi sono stancato di fare discussioni inutili, hai dato i tuoi consigli, ma adesso basta, smettila, la prossima volta che vuoi fare del bene a qualcuno cerca di essere meno puntiglioso e polemico...
    adesso comunque, saluto tutti e vado a magnà! :mrgreen:

17. anto320d///Motorsport

98
    0
    1 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330cd - E46
    ho risposto

18. anto320d///Motorsport

98
    0
    1 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330cd - E46
    grazie del consiglio, lo farò presente al preparatore

19. anto320d///Motorsport

98
    0
    1 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330cd - E46
    comunque riguardo al 3L... io il 320d nn l'ho preso per volermici divertire...ma per viaggiare,facevo sempre PALERMO-ROMA/ROMA-PALERMO, e conoscendo il tipo di macchina...elegante comoda sportiva,affidabile e che consuma poco...ho scelto questa...
    ma visto che non la uso più per questo ma per girarci nel tempo libero qui dalle mie parti,ho cominciato a modificarla...anche come passatempo

è chiaro adesso?

ciao:wink:

20. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    per essere uno iscritto da 5 giorni sei davvero niente male .....

vieni qui , non rispetti le regole del forum , ti incazzi se qualcuno te lo fa notare , gli dai del puntiglioso e del polemico , mi fai passare per uno che fà discussioni inutili tanto le regole esistono ma chi se ne frega e fesso chi le rispetta ...... mi imponi di smetterla , complimenti .

Condividi questa Pagina