_[INFO] - adozioni a distanza

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da .::ExMiliteIgnudo::., 24 Novembre 2009.

1. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _come da titolo eccomi qui a chiedervi qualche info a riguardo dato che non ne so praticamente nulla!

_stasera mentre guardavo al tv, mentre cenavo, sono rimasto così scandalizzato dalla pubblicità per il Natale... premetto che non sono un credente e quindi la cosa mi tange poco, ma mi chiedo: perché in tanti si sono risentiti quando hanno deciso di togliere il crocifisso dalle classi e nessuno di infervora se la festa che dovrebbe essere la più significativa per la religione cristiana, viene ridotta ad una semplice ed estenuante corsa a regali, addobbi, ecc... in poche parole al consumismo? io ne sarei alquanto adirato! non si vedono altro che spot su profumi, dolciumi, orologi, giocattoli e chi più ne ha più ne metta e niente sul vero significato religioso... bah!

_ma chiusa la parentesi che non mi compete, essendo ignorante come una capra in materia, siccome non voglio regali da nessuno e non voglio farne a nessuno, sarei intenzionato a fare qualcosa per chi non è fortunato come me/noi ed eccomi qui a riflettere sulle adozioni a distanza; purtroppo non sono molto fiducioso nelle varie società di raccolta fondi per le popolazioni disagiate ma forse qualche oasi in questo deserto c'è, o quanto meno, spero ci sia.

_conoscete organizzazioni serie a cui potrei rivolgermi? o non ci si può fidare ormai di nessuno?

_grazie a tutti quelli che mi risponderanno! :wink:

2. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Il mio liceo ha organizzato 10 adozioni a distanza con il solo contributo di 1 Euro a studente (siamo pù di mille), dato che un membro della lista dei rappresentanti d'istituto viene in classe con me provo a sentire ;)

3. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    noi in ufficio avevamo una ragazza adottata a distanza, fino alla maggiore età, poi non abbiamo + reiterato la cosa :(

tu che sei nello staff, perchè non proponi un'adozione (o anche + di una) come club?
    alla fine (per chi intendesse partecipare) sarebbero pochi euro /anno/iscritto.

4. .::ExMiliteIgnudo::.

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    _certo Giancarlo, si potrebbe fare un'adozione di gruppo, ma so ben poco, per non dire nulla, di adozioni a distanza, sulle associazione a cui ci si potrebbe rivolgere, ecc... quindi in questo mio 3d snobbato dalla maggioranza, l'intento era proprio quello: informarmi per poi procedere singolarmente e/o in gruppo.

5. Paolo3b

Paolo3b Kartista

184
    22
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    524
    icslander
    Mia esperienza personale

ho contattato un'associazione parrocchiale del mio paese di nascita, lo faccio da circa 5 anni, sempre in prossimità delle feste natalizie.
    Se cerchi informazioni presso la parrocchia del tuo paese, sicuramente sapranno darti indicazioni più precise.
    Ciao
    Paolo3b

6. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    L'ho fatto anni fa. Posso recuperare il nome dell'associazione ;)

7. .::ExMiliteIgnudo::.

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    _attendo! :wink:

Condividi questa Pagina