_eccomi qui a porvi quanto da me notato: a volte quando metto in moto a freddo la mia auto, avverto un leggero "tremore" a freddo dell'auto (non ha freddo, non fate questa battuta!) e mi è sembrato che si sentisse un po' di puzza come di benzina incombusta... cosa potrebbe essere? fissazione?
anche la mia a volte ci fà, soprattutto se la temperatura esterna è tra i 0 e 5 gradi, però non sento odore di benzina.
io nn ti posso dare risposta ma conferma ke anke la mia lo fa...e anke la mia ex golf lo faceva...penso però ke sia una questione di temperatura...altrimenti se è qualcosa posso ritenermi sfigato per la seconda volta!!!
Confermo anche a me accade a freddo (temp.0 + 4 gradi) basta aver pazienza che la temperatura dell'acqua arrivi a 90° e poi no problem.
ma la mia non lo fa nemmeno a temperature di 10° più basse. Cioè stà a 1000-1100rpm e poi cala fino a stabilizzarsi al minimo ma non vibra
Ricordiamo che c'è sempre una miscela che viene fatta dalla centralina una miscela aria e benzina,se le temperature sono basse,ciò influisce sulla carburazione.. Una volta tiravi l'aria,e comunque,sentivi puzza di benzina,xchè, aprendo l'aria,in effetti la kiudi,quindi entra solo benzina,e qualche pikkola parte di benzina rischia di nn essere bruciata Ora lo Starter cioè l'aria,viene gestita dall'acqua calda,quindi fino a quando la macchina nn si scalda questa rimane kiusa,ecco la puzza di benzina, Quando invece si kiude,in effetti si apre,entra l'aria,e si fa la miscela e la puzza sparisce.
_gabry quello che chiamo tremolìo non è altro che un piccolo sussulto, una un piccolo singhiozzo, quasi impercettibile che avverto se sono fermo e non in marcia... non è che l'auto inizia a traballare come il titanic mentre veniva squarciato dall'iceberg!