997 smk2

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da csl, 12 Ottobre 2008.

  1. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    tranquillo,ce l'ha non la vende mica!comunque 0-250 io contro lui mi da 300 metri!vedi tu:mrgreen:
     
  2. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    straquoto..=D>
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.579
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non ci credo nemmeno se lo vedo, la tua M3 esce dal km da fermo in 23" circa, con una velocità di uscita di circa 235 km/h, a 240 km/h si percorrono circa 67 m/sec., questo significherebbe se è vero quello che dici questa delta esce sul km da fermo sotto i 20 sec. (tempo da Carrera GT) :-k
     
  4. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ha 480 cv rullati al banco su 1000 kg!rapporti a corto,monta un cambio sequenziale quello tipo che si montano sui kart!ti dico che nel caso in cui mi è andata meglio,con partenza in marcia è andato via come il vento.Se non ci credete posso sempre levarvi la sete col prosciutto:mrgreen:
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.579
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ha i rapporti a corto e fa i 250 km/h?
    Stai calmo per quel che riguarda il prosciutto, sto cercando un amico che ha parecchia sete, appena ho riscontro te lo faccio sapere :wink:
     
  6. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    di punta non lo so,io ho dovuto raggiungere quella velocità per raggiungerlo dopo tanto!
     
  7. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Però credo che la Delta del tuo amico dopo dieci minuti deve stare ferma in qualche officina, mentre tu continui a camminare, no?!

    Era interessante il discorso delle differenze tra il Porsche e la M3!!
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io ragazzi cmq ho visto dei delta fare i 200 metri in 6.8s ed uscire ai 210km/h.
    Autokit Show Imola, 2006.
     
  9. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Però finito lo sparo l'hanno messa su un camion o su un carrello?!
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.579
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Qui si stava parlando del km da fermo, ed a rigor di logica la delta di Mariotti (credo ti riferisca a questa) dall'alto dei suoi oltre 600cv con protossido d'azoto, è rapportata per fare i 200 metri e mi risulta che esca ai 176 km/h circa, probabilmente su un km da fermo con quella rapportatura sarebbero parecchie le auto che stanno davanti, ammesso che ci arrivi al km. :wink:
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Dai su, non scherziamo...la prima volta ti fermi, i problemi nascono se ci riprovi a breve, in entrambe le auto, alla seconda frenata ti molla la mescola dei pneumatici.
     
  12. leo330cd

    leo330cd Collaudatore

    272
    8
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    30.011
    330 cd e46
    vuoi dire che i freni brembo montati dalla porsche eguivalgono ai freni montati sull'M3 :-k:-k[-X[-X
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Eh... la fisica, 150kg dietro le ruote posteriori diventano tonnellate quando li moltiplichi per il braccio che viene dal baricentro, i trasferimenti di carico aumentano esponenzialmente (al quadrato) con l'aumentare della velocità.

    Altro che carreggiate larghe, la Porsche è la rappresentazione ideale del pendolo sia nel senso degli orologi sia nel senso degli effetti dei bruschi trasferimneti di carico.
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    No, veramente sto dicendo che quelli montati sulla M sono migliori, se non ricordo male la 997S monta dei dischi da 330mm ed una pinza a 4 pistoncini radiale.

    La M monta dei dischi da 360mm con una pinza flottante monopompante.

    Quindi l'impianto della M è più potente ma la maggiore concentrazione di spinta del singolo pistoncino alla lunga deforma la pinza e scalda maggiormente l'olio mandando l'impianto in fading.

    Insomma sulla M l'auto in pista inizia a non frenare più bene al 3° giro, con la Porsche forse e dico forse riesci a afre un giro in più, il tutto con pastiglie e olio originali.:wink:
     
  15. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    ah !!! e io che pensavo il contario.

    ciao
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Pensa che la Mercedes sta sperimentando delle pinze a due pistoni con dei pistoni ad incudine per concentrare maggiormente la spinta.


    Il difetto della pinza flottante è il richiamo della pastiglia esterna, la deformazione ed il peso.

    La pinza della M è più grande della 4 pompanti della 997s e più piccola della 6 pompanti della GT3 e pesa di più di entrambe.

    E' simile a quella della 335d ma più pesante e rinforzata, il luogo comune che freni poco è dato dalla pastiglia che è fatta per consumarsi dopo 50000km, senza fischiare, senza vibrare e soprattutto senza che rovini i dischi con delle frenate prolungate, tipiche di chi non sa frenare.

    Metti una pastiglia dura sulla M3 e scopri un altro impianto frenante.
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La particolare distribuzione dei pesi di Porsche rappresenta un grande vantaggio in frenata.

    Il motore piatto, montato a sbalzo sul posteriore, in basso, ad una altezza molto vicina al centro di beccheggio, fa si che i trasferimenti di carico in frenata siano minori rispetto ad altre architetture, e questo permette di utilizzare molto anche i freni dietro nelle staccate al limite.

    Risultato: nelle staccate le Carrera sono micidiali
     
  18. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    ciao marco si può fare un'altra prova?:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Perchè le ha già prese dalla M5?:mrgreen:
     
  20. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    no nicolone:wink: però ha scritto che va via come la mia, mi è venuta una certa curiosità:mrgreen::mrgreen: cmq appena stai meglio dovresti provare anche te, ancora ricordo la tua partenza da fermo come passeggero:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

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