997 GT3 o Cayman S

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Turner, 3 Giugno 2010.

  1. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputation:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    la seconda è ottima.......

    se fosse stata una concessionaria ci avrei fatto un pensierino!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputation:
    55.816
    N54 + PK
    non me ne volere... ma lo dici per tantissime altre auto:wink:
     
  3. 3echo

    3echo Aspirante Pilota

    43
    0
    28 Novembre 2009
    Reputation:
    10
    ex 320 E36
    Non ho letto tutti i messaggi.

    Se posso dire la mia pur non possedendo un background adeguato il suggerimento che ti voglio dare consiste nel dirti di provare, come passo intermedio, una 997. La Cayman in pista checchè se ne dica potrebbe essere una buona scelta ma, dubito, abitui ad una futura guida sulla GT3. Se quello fosse l'unico parametro per valutarla l'escluderei. I pregi delle Porsche a motore centrale sono tanti. Parecchi dicono che la Cayman ha una motorizzazione sottodimensionata. Io penso che non sia completamente vero. Nell'appena passato inverno girava a Monza una Cayman allestita in modo particolare (ciò che di meglio viene offerto direttamente in fase di configurazione) che nulla aveva da invidiare ai cumuli di GT3 presenti! Chiaro, una Cayman non è una Gt3 ma il "pro" di questa è un pò anche quello. Per altro nel mondo reale, fuori dalla pista, il problema non si pone ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Al di là di tutto prendi l'auto che ti emoziona di più quando la guardi e non sbaglierai.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2010
  4. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputation:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> un cayman con il 3,8....
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Tanta saggezza in un ragazzo così giovane...=D>=D>=D>
     
  6. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputation:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :lol::lol::lol:
     
  7. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputation:
    19.774
    F31 328i
    Gran bel post, grazie:wink:
     
  8. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputation:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Che dubbio.

    Fossi al tuo posto non ci dormirei sopra una notte in più.

    GT3
     
  9. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputation:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Aggiungo.

    Sei tu che devi scegliere, evita di farti eccessivamente condizionare dal parere altrui.
     
  10. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputation:
    55.036
    =18 :D
    Premetto che voglio solo dire la mia, anche senza essere letto:

    - Da quel poco che ho letto sembra che tu sia portato a spingere un pò troppo con l'auto, e quindi c'è la probabilità di farti del male o boh che non la puoi usare per bene. Questo è un discorso che sinceramente non ho capito, perchè uno si può far male anche con una Renault Clio 1.2 andando fuori strada ... oppure in pista accappottandosi ...

    Poi mi è sembrato di capire che la userai principalmente in pista. Ora, la Porsche ha creato e progettato un'auto che è fatta per la pista, che la targa vorrebbe che venisse tolta, perchè è tutto quello che si può pensare quando si dice di volersi divertire in pista, a guida pulita e sporca. Inoltre, ha anche il piccolo vantaggio che può essere usata per strada come una qualsiasi altra auto ...

    Hai la possibilià - credo - di poter acquistare un'auto che è un sogno anche solo a vederla, e chiedi qui di prendere una Cayman S, un'auto che per carità, da come leggo, è perfetta perchè ha ottimo telaio, un buon motore, è divertente ed è una Porsche.

    Io non ci penserei nemmeno due volte; è, per concludere, come un paragone tra l'acquistare un appartamento in città in una palazzina (Cayman S), e una villetta, solo per te, che però lo stesso è in città ! E il tuo dubbio sembra essere questo: la villetta forse è troppo grande per me, oppure ho paura che possa attirare ladri: preoccupazioni inutili.

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177562346#
     
  11. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputation:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    lo so,infatti sto pensando di cambiare la z4 perchè non mi soddisfa piu.

    quindi mi sto guardando in giro e sono molto indeciso.:mrgreen:
     
  12. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputation:
    13.938.201
    C3
    Avete mai fatto 2 conti di quanto venga cambiare sincro e cuscinetti ad un GT3? Più l'auto ha km e più è probabile di trovare una GT3 con cambio, frizione, ammo, giunti....andati.

    Poi, se è stata anche usata in pista addio.....

    Meglio qualcosa anno 2009 molto più fresca.

    PS: non venite a dire che la GT3 non si consuma perché se usata in trackday ha rialzi abbastanza onerosi anche lei.
     
  13. Golia

    Golia Direttore Corse

    1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputation:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    Ti vedo bene su Corvette :wink:
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputation:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Come tutte. Ma se questo è il problema con una Exige S1 ti cavi la paura perchè uno capace fa quasi tutto da solo.

    Oppure compri le macchine per contemplarle in garage.

    Scusate ma un Modena o uno dei primi 430 a quanto si trovano? Se il mototore centrale è indispensabile...:wink:
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Beh... allora comprerei la Corvette di FrancescoM5400 e ******* al motore centrale.
     
  16. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputation:
    13.938.201
    C3
    Devi prendere vetture fresche e non con svariati km alle spalle. I costi per metterle a posto sono proibitivi!
     
  17. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputation:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    un modena ce l ha un mio amico concessionario a 50.000 euro lo fa fuori ..
     
  18. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputation:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    In Ferrari, è proibitivo anche il costo di manutenzione di una 458 nuova fiammante :wink::mrgreen:
     
  19. Denon7

    Denon7 Primo Pilota

    1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputation:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    :eek: :eek:

    Secondo me ora ti bombardano di PM....
     
  20. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputation:
    19.774
    F31 328i
    Cayman S 7-2009 77 km (auto aziendale)

    GT3 10-2006 20.300 km appena tagliandata Porsche

    So già la tua risposta
     

Condividi questa Pagina