997 GT3 o Cayman S

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Turner, 3 Giugno 2010.

  1. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Quoto!
     
  2. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    quoto,alla luce del fatto che non sei un folle che si lancerebbe a cannone sul primo muro a portata di sportello,vai di GT3 :biggrin::wink:
     
  3. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
  4. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
  5. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    In effetti un GT3 sarebbe un grande passo...

    ...Ma da quello che ho visto se ci metti le mani su un Cayman S ti ritrovi un bell'attrezzo da pista.
     
  6. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    [​IMG]

    e coi 20k € di differenza, giù a piantar ottimizzazioni pronto pista.
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.385
    5.549
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    bhe allora dopo aver letto questo forse anch'io opterei per una Cayman :-k

    la base è ottima e preparandola un pò mi sa che viaggia, agevolo topic su modifiche ---> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=183646&highlight=pietrostone
     
  8. Denon7

    Denon7 Primo Pilota

    1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    Hai detto che non sei walter rohrl, quindi è probabile che all'inizio giri piu forte con il caimano che con il Gt3, ma io mene sbatterei del tempo sul giro e andrei dritto dritto di GT3:love
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Va che anche per GT3 trovi tutti i pezzi racing che vuoi:wink: (anzi, anche di più)
     
  10. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    gt3 senza manco pensarci
     
  11. -ste-

    -ste- Collaudatore

    259
    2
    17 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19
    bmw 530d e61
  12. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Io vado contro corrente: Cayman S.

    Premetto che non sono un pilota e che ho moltissimo da imparare e che la GT3 non l'ho guidata (un paio di 997s si però), ma ritengo la Cayman un ottimo ferro, molto veloce e anche facile.

    In più da una confidenza, una sensazione dell'approssimarsi del limite che la 997 non può offrire.

    Certo, ha 4 macpherson, non nasce per la pista, ma io su circuito l'ho guidata e, da fermone qual sono, mi sono divertito un sacco senza avere mai sensazioni fastidiose.
     
  13. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Finanze permettendo (considerando la notevole differenza di prezzo), secondo me non sono neanche paragonabili...
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Cayman, più sfruttabile e hai un bilanciamento delle masse perfetto
     
  15. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Valla a prova la Cayman poi capisci cosa intendo, una macchina senza motore che per farla andare devi spingere....se quella è una Porsche, poi non consideriamo l'estetica imbarazzante ed il valore al momento della rivendita.... Con il GT3 tutti sti svantaggi non li hai di sicuro, quella è una Porsche vera non una macchina da lungomare per chi non può permettersi la 911
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ma perchè tutto ciò che non è 911 è ***** per voi?
     
  17. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    E via con la fiera del multiquote...

    Non dubitavo:wink:

    Concordo, soprattutto alla luce di tutto quello che ho speso sull'M. E del resto, da ignorante, avevo bisogno di provare e scornarmi per imparare#-o

    Perché?

    Ecco, l'avvicinamento graduale è la vera remora dal punto di vista della guida.

    Punto a favore della Cayman

    Touchée=D>

    Il "pronto-pista" è sicuramente a favore della GT3, ovvio.

    Punto a favore della suddetta.

    Classica obiezione da vero porschista. Ma a parte l'etichetta?

    Senza motore? Il peso-potenza è leggermente a favore della M, chiaro, ma il bilanciamento no.

    Sul rivendere invece siamo pari, imho, nel senso che prenderei una Cayman più recente (2009-10), a fronte di una 997 più datata (2006-2007) ed MK1.

    Quindi sulla rivendita forse vince la Cayman che, anche per il suo essere meno estrema, ha più mercato. Ma ignoro il mercato Porsche, quindi spiegami dove sbaglio.

    Anche questo è vero.
     
  18. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Non ha motore cioè non va, provala cavolo! Piuttosto prenditi una Z4 col motore della M3 che avevi.

    Un GT3 la vendi sempre ed ha sempre un valore, la Cayman non te la ritirano neanche in Porsche....con tutti i restyling che hanno fatto non li distinguono più neanche loro che le vendono
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.385
    5.549
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ovviamente è vero, ma tirando fuori del motore alla Cayman sfrutti la trattabilità del telaio e del motore centrale mentre alla GT3 se ci metti le mani non fai altro che renderla ancora più specialistica, roba da piloti veri per sfruttarla al 100%

    CAYMAN S rivista un pò di meccanica + freni, assetto, gomme

    deve essere un bel giocattolo in pista
     
  20. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Mi fai vedere un cameracar dove guidi bene ed in cui si vedono le mani sul volante?
     

Condividi questa Pagina