quoto,alla luce del fatto che non sei un folle che si lancerebbe a cannone sul primo muro a portata di sportello,vai di GT3 :wink:
In effetti un GT3 sarebbe un grande passo... ...Ma da quello che ho visto se ci metti le mani su un Cayman S ti ritrovi un bell'attrezzo da pista.
bhe allora dopo aver letto questo forse anch'io opterei per una Cayman la base è ottima e preparandola un pò mi sa che viaggia, agevolo topic su modifiche ---> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=183646&highlight=pietrostone
Hai detto che non sei walter rohrl, quindi è probabile che all'inizio giri piu forte con il caimano che con il Gt3, ma io mene sbatterei del tempo sul giro e andrei dritto dritto di GT3
un 996 gt2 ?? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=158983105&asrc=fa# si puo trovare anche a meno ma questa è proprio bella.
Io vado contro corrente: Cayman S. Premetto che non sono un pilota e che ho moltissimo da imparare e che la GT3 non l'ho guidata (un paio di 997s si però), ma ritengo la Cayman un ottimo ferro, molto veloce e anche facile. In più da una confidenza, una sensazione dell'approssimarsi del limite che la 997 non può offrire. Certo, ha 4 macpherson, non nasce per la pista, ma io su circuito l'ho guidata e, da fermone qual sono, mi sono divertito un sacco senza avere mai sensazioni fastidiose.
Finanze permettendo (considerando la notevole differenza di prezzo), secondo me non sono neanche paragonabili...
Valla a prova la Cayman poi capisci cosa intendo, una macchina senza motore che per farla andare devi spingere....se quella è una Porsche, poi non consideriamo l'estetica imbarazzante ed il valore al momento della rivendita.... Con il GT3 tutti sti svantaggi non li hai di sicuro, quella è una Porsche vera non una macchina da lungomare per chi non può permettersi la 911
E via con la fiera del multiquote... Non dubitavo:wink: Concordo, soprattutto alla luce di tutto quello che ho speso sull'M. E del resto, da ignorante, avevo bisogno di provare e scornarmi per imparare Perché? Ecco, l'avvicinamento graduale è la vera remora dal punto di vista della guida. Punto a favore della Cayman Touchée Il "pronto-pista" è sicuramente a favore della GT3, ovvio. Punto a favore della suddetta. Classica obiezione da vero porschista. Ma a parte l'etichetta? Senza motore? Il peso-potenza è leggermente a favore della M, chiaro, ma il bilanciamento no. Sul rivendere invece siamo pari, imho, nel senso che prenderei una Cayman più recente (2009-10), a fronte di una 997 più datata (2006-2007) ed MK1. Quindi sulla rivendita forse vince la Cayman che, anche per il suo essere meno estrema, ha più mercato. Ma ignoro il mercato Porsche, quindi spiegami dove sbaglio. Anche questo è vero.
Non ha motore cioè non va, provala cavolo! Piuttosto prenditi una Z4 col motore della M3 che avevi. Un GT3 la vendi sempre ed ha sempre un valore, la Cayman non te la ritirano neanche in Porsche....con tutti i restyling che hanno fatto non li distinguono più neanche loro che le vendono
ovviamente è vero, ma tirando fuori del motore alla Cayman sfrutti la trattabilità del telaio e del motore centrale mentre alla GT3 se ci metti le mani non fai altro che renderla ancora più specialistica, roba da piloti veri per sfruttarla al 100% CAYMAN S rivista un pò di meccanica + freni, assetto, gomme deve essere un bel giocattolo in pista