997 Carrera 2 Vs M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Massimiliano Guaresi, 1 Gennaio 2009.

  1. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    questa è una solo una provocazione :wink:
    che prova che chi rosika sei proprio te :mrgreen:


    bun divertimento a 300 allora
    io mi diverto di più andando piano :wink:

    ciao
     
  2. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    fai conclusioni sulle auto decisamente affettate ragazzo! un po' come sui tempi!:lol::lol::lol:
     
  3. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    mmm si sono troppo entusiasta forse ::P: sonqua per discutere con chi ha un po' più esperienza di me ::P:

    beh i tempi sono reali, scusa!
     
  4. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    in ogni modo , schumacher con il 335i gira piu lento di " un guidatore normale" con la M3 ..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Una M3 che straccia un 997S al Mugello la vorrei vedere.
    Stracciare è una parola grossa a casa mia.
     
  6. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    avevo il 335i e92, ero felicissmo di quella macchina, ma mi è durato solo 10 mesi...sai perchè???
    sempre questo mio amico che era a Varano con me e non è Schumacher (Schumacher = Dio) ma scriveva pure sul forum col nick Holliwood, mi ha portato a porvare le vetture M al Golg Club a Modena un sabato di ottobre 2007...

    beh vuoi sapere com'è andata?????

    Lunedì ordinavo già l'M3 e92...

    lui ha preso il 997s 355cv usato del 2006 a settembre e aveva il 335i e92 Msport, non facciamo l'errore di paragonare il 335i ne al 997S ne all'M3...
     
  7. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    sta davanti...ops
     
  8. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Spendici 15.000 euro sul 335i e poi vediamo dove metti il tuo M3... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:










    Hahhahahhahhaaaaaaaaaaa... no, non ritiriamo fuori il 335i procedizzato e preparato... oppure mettiamoci dentro anche il GOVERNO LADRO....:mrgreen: :lol: #-o
     
  9. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P


    :haha:haha:haha
     
  10. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Esatto!
     
  11. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    Hai ragione , io con 4 soldi ho raggiunto prestazioni "simili" alla M3 ..:wink: E non l ho fatto perchè non potevo comprarmi una M3 e volevo andare veloce come la M3 , ma perchè M3 la trovo una scelta poco sensata a chi non frequenta la pista..
     
  12. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Allora perchè dopo aver provato varie volte la mia gt3 996 mk2(prestazioni identiche alla 997s 385) sia nelle marce basse che in nei 150-270 guadagna pian piano(alle basse non pian piano) ma inesorabilmente sulla m3 v8? Ballano ben 40 cavalli e la mia è un esemplare di serie e nella media,ce ne sono in giro che spingono di piú.
    L'm3 la amo e la vorrei al posto della e46 peró queste son le cose che ho verificato.
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ti ricrederai, vedrai.

    A bassa velocità conta il peso ad alta l'aerodinamica, se non sbaglio la tua è ben più leggera della M3.
     
  14. paolouit

    paolouit Collaudatore

    406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    Dunque, a me sembra che a Varano non sei stato proprio un fulmine...mi spiego, non è che sceso dall'auto tutti abbiano gridato al miracolo, è nato un nuovo fenomeno :wink:
    Hai girato decentemente...
    Ora, se alla guida della Lotus c'era uno che invece aveva un po' di manico è normale che ti abbia sverniciato.
    Ma credimi, se quella persona era sul 996 Turbo sarebbe stata la stessa cosa. E' molto probabile che su quelle Porsche ci fossero persone con il piede ancor più leggero del tuo.
    Questo mio discorso non serve a dire quale auto va più forte, semplicemente volevo farti capire che è difficile che una persona che scende in pista a Varano per la prima volta, girando in tempi appena decenti, abbia la sensibilità e l'esperienza giusta per capire le prestazioni delle altre auto.
    Da parte mia, tanto per non farti sentir solo, ti posso dire che le prime volte che giravo con il mille in pista, mi vedevo passare parecchie 600...non mi sono mai sognato però di dire che le 600 vanno di più delle mille (mi avrebbero internato!!!), semplicemente....non ci davo il gas!
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    l'unica volta che mi sono attaccato con un carrera 2S sul rettilineo di varano, ricordo bene che se ne andava di qualcosa.... ma raga............. un bel chissenefrega non vogliamo aggiungerlo?? come anche x la velocita' max, lo 0-100, lo 0-200 ecc ecc.....
    prendiamo stesso pilota, auto diverse, una decina di giri ogni auto, tempo migliore di ognuna.
    solo cosi' si vedono le differenze su un auto e cmq anche di quello IO sinceramente me ne batto altamente le uova e la prossima auto sara' una ZR1 cosi' vi fottete tutti :mrgreen:
     
  16. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

    Allora perchè sei sempre qua a sostenre che la 997s è + veloce/efficace, se non lo provi di persona, e se non lo vuoi nemmeno fare???
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Dai, 997, si fa per ridere, come spero tu stesso stia facendo
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Io ho provato con una carreraS da 355cv ben mappata con scarico e filtro (potenza stimata 390cv) mettiamo pure che avesse solo i cv della power-kit, andavamo uguali fino a 250 poi allungavo.

    Peso e aerodinamica...e aggiungerei rapporti, la carreraS ha 3°-4°-5° più corte della M3 ed è favorita proprio fino a 250km/h poi quando mette la VI° vado via (la M è ancora in V° per altri 20km/h).


    Sinceramente non mi importa granchè neanche a me, sono un appassionato di tecnica e queste valutazioni le faccio più per spirito accademico (tu Andrew sai che sono fatto così)che per competizione o per dimostrare che la mia macchina va più o meno forte delle altre.

    Ad esempio sono rimasto male con la M5 di Francesco, pensavo che il minor peso della M3 e la migliore aerodinamica le consentissero di stare alla pari con la M5 almeno fino a 200km/h.

    Invece va via di brutto a qualsiasi velocità ma anche qui c'è una spiegazione tecnica, la M5 ha sette rapporti con 3°-4°-5°-6° molto più corte della M3 e gli 80cv di differenza diventano più di 100 se consideriamo i rapporti.

    Continuo a contestare sempre di più il concetto Porsche perchè stanno abbandonando i loro punti di forza, come l'aerodinamica ed il peso, fanno macchine sempre più grandi e pesanti, la nuova 997S pesa 50kg in meno della M3 e 100kg in più della 996.

    Eppure qui dentro si è gridato allo scandalo quando sono usciti i pesi della M3 nuova, per poi scoprire che pesa neanche 50kg (tra M3e92manuale ed M3e46smg ci sono 30kg)in più della vecchia.
     
  18. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

    Sinceramente ormai le M3 e le M5 sono su pesi così alti, che i 50kg fannoi poco, lo scandalo è la cabrio e il salto di peso e36/e46, e e34/e39, parlando di pesi reali su strada, non pesi di omologa.
     
  19. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    così mi piaci.... devo assolutamente farti provare la mia c6 stock da 400 cv tanto per apprezzare lo stile di guida usa... esci da una curva e non devi nemmeno preoccuparti della marcia che hai inserito..
    la nuova zr1 dev'essere veramente un mostro...
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Questo è un pò il cattivo vizio di tutte le case ma se spendo 100000 euro su una macchina mi aspetto una carrozzeria almeno tutta in alluminio se non con parti in carbonio.

    Invece per avere una tecnologia all'altezza del blasone e del prezzo ne devo spendere 130 per portami a casa una Gt3 con qualche accessorio pistaiolo.

    A quel punto tutta la vita Ferrari, costa 20000 euro in più ma tecnologicamente e su un altro pianeta.
     

Condividi questa Pagina