997 Carrera 2 Vs M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Massimiliano Guaresi, 1 Gennaio 2009.

  1. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Appunto, il tuo, che non mi sembra sia quello di uno che tocca con mano ogni domenica in pista:wink:
     
  2. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    mi fido delle prove di persone professioniste..:wink:
     
  3. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    E' che un auto non è solo i dati di prestazione pura e teorica, è l'insieme del tutto che rende una vettura veloce o tremendamente veloce.:wink:
     
  4. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    .....
     
  5. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    già , ma se viene provata una vettura ( in questo caso la 997S da 385cv) e risulta piu veloce della M3 , perchè continuare ad insinuare che la M3 è piu veloce , questa cosa non la capisco proprio..Ok ognuno è di parte sulla propria auto io compreso , ma non ce niente di male ammettere la superiorità di un'altra macchina nei confronti della propria..
    Io sono il primo a dire che la mia macchina ora come ora non la cambierei con nulla , ma non mi faccio problemi a dire che una M6 sul dritto mi va via..
    Questo è un pensiero mio eh..
     
  6. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    quoto
    non capisco cosa ci sia di strano a dire che la propria macchina vada meno di un'altra.
    tanto sono solo decimi di secondo :wink:
    cosa vi cambia :mrgreen:
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Guarda basta solo mettersi d'accordo su cosa significhi andare più forte.

    Della pista ne abbiamo già parlato ma permettimi di dirti che se un pilota professionista riesce ad andare più forte con un'auto piuttosto che con un'altra, non è detto che quella più veloce sia anche più facile da portare al limite.

    Quindi ti può capitare di andare a Le Luc con una 997s e dopo tanti anni di trackday ti tocca dare strada ad uno che ha iniziato da poco e guida una M3 (cosa accaduta realmente e non chiacchiere da bar).

    Per quanto riguarda gli spari sul dritto, ripeto per me lo 0-100 o il 1/4 di miglio lasciano il tempo che trovano, potresti prendere i dati di una Exige ed accorgerti che con 120cv in meno si tiene dietro la tua amata Porsche.

    Quando mi è capitato di fare dei confronti (non chiacchiere) sulle autobahn, si è arrivati anche a 300 tachimetrici, ricordo ancora quando feci una prova con Andrew al ritorno dal Ring, rimanemmo appaiati da 100 a 300km/h, nessuno dei due diede un metro all'altro, eppure erano delle M3 diverse, mappate da gente diversa, una con lo scarico l'altra con cerchi più leggeri.

    PS: ho letto da poco la prova della 996 turbo, beh non ci crederai ma ha prestazioni identiche alla M3, stessa velocità di uscita dal km.

    Bisogna però vedere quante 996 turbo stock ci sono in giro.

    Ad esempio ho fatto un test sulla 996turbo di M5400 ed è venuta fuori una potenza media erogata alla ruota di 290kw contro i 255 misurati sulla mia.

    Ma si sa che la 996 di Francesco non è normale.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2009
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Per mo modo di provare le auto, per me + veloce = arrivo prima, cosa che nessuna rivista puo' legalmente dirti per strada, e nemmeno le piste che possono usare mi sono indicative, tutto troppo lento.
    Ecco perchè ho fatto i miei appunti, tanto per me M3 e9x, 997 turbo, 997S, o quel che è, mi vanno via, temo-:mrgreen:
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ma adesso perchè rigirate la frittata, sono io che dovrei fare questa domanda a voi.

    C'è uno che dice che ha provato su strada con una 997S e se l'è lasciata dietro e quando ha provato con una C63 è rimasto dietro lui... e voi subito a replicare: se fosse stata la 997S da 385cv sarebbe andata diversamente;...o addirittura: se poi era quella con il Power-Kit non ne parliamo proprio.

    Eppoi venite a chiedere a me cosa mi importa se una va più forte di un'altra, siete voi i rosikoni, io sono solo quello che vi fa rossìkare:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Quanto mi mancano i tempi di AR:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Ma alla fine le auto non sono solo prestazioni, sono fascino, concettualità, stile di vita, etc...Decimo + o decimo - che differenza fa?

    ...Anche perchè poi arriva un'americana con un 7 litri ad aste e bilancieri e mette in riga tutti...:rolleyes:
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    A me quell'americana mi fa morire:love
     
  12. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Cari,
    io non so come vada la M3, per cui per me è e resta una macchina con i controfiocchi.

    Ciò detto, so come va la 997.
    Io o una banale 997 4 dell'ultima serie, ritirata a Gennaio.

    Rispetto alla 996, è una macchina differente.

    Sembra più reattiva, più precisa e più facile.
    Fa capire meglio cosa fa in curva, sembra che le ruote davanti abbiano più grip non so come spiegare, ma sembra che lo sterzo sia... "più sterzo".

    Per cui considerato che sin dagli inizi consideravo la 997 poco più di un restyling, ammetto il notevole passo in avanti.

    E' una macchina nuova e basta.
    Se ti capita, prendila, non ti pentirai (magari 4s)

    Ciao
     
  13. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Quando è uscita lo dicevano che era quasi tutta nuova e si vede anche a occhio nudo nelle misure delle gomme e della scocca...

    ...M3 e 997 sono due vetture TUTTE diverse e credo che esprimere le loro essenze sulla base dei numeri prestazionali sia come descrivere miss Italia sulla base dei fianchi, vita seno...Un conto è la quantità ed un conto è quel non so che che ci può colpire o meno...
     
  14. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    con le balestre trasversali e un bagagliaio da monovolume aggiungerei :mrgreen::mrgreen:
     
  15. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t

    ...Io invece muoio per quell'altra :redface:
    [​IMG]
     
  16. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    perchè quoti me :-k
    e poi tiri fuori frasi di altri utenti :-k

    io non mi son mai messo ad aprire thread per render partecipi tutti
    di aver superato i 300 all ora o di aver fatto lo 0-100 in 4 secondi :wink:
    sei tu che hai sempre denigrato la porsche con tutti i tuoi bei discorsi sul motore dalla parte sbagliata ecc. ecc :wink:
    se non è rosikkare questo :mrgreen:

    io ho sempre detto che siamo fortunati ad avere delle vetture così belle e performanti e se la mia porsche arriva a 300 allora in un secondo più della tua non mi cambia la vita :wink:

    anche perchè andare in giro in porsche è bello anche se vai piano :mrgreen:

    ciao.
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ho quotato anche te poi per pigrizia non ho messo il quoting di Francesco, speravo fosse sottiniteso.
    Non capisco cosa c'entri tutto questo con il rosikare:-k, io posto fatti, voi postate chiacchiere.

    Neanche a me mi cambia se la mia ci arriva a 300 e la tua no:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    in pista a Varano sono uscito attaccato al culo a un 996 turbo e non mi è andato via di un metro, stessa cosa con il 996 4S e l'ho passato sul traguardo, col 997S guadagnavo sensibilmente da affiancarlo in fondo...Gt2, Gt3 RS e 430 scuderia mi passavano in ogni modo, le Lotus mi sverniciavano sul misto...

    Io e il mio amico avevamo entrambi il 335i, quando è stato deciso di cambiare auto lui ha preso il 997S e io l'M3, gusti...ce li avessi i freni e il cambio della Porsche, ma la Porsche avesse il motore dell'M3...

    Concordiamo entrambi che il 997S distrugge il 335i, ma va meno dell'M3...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2009
  19. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    sono altresì convinto che a Varano da neofita avrei giirato più veloce col 997S che con la mia emmona in quanto credo che quella pista favorisca la Porsche che ha più trazione e non ha curve veloci che mettano in crisi un auto col motore tuttodietro, cmq avevo le normalissime Micheli Pilot Sport e lui le P-Zero rosso, come piloti non siamo paragonabili in suo favore, lui col 335i girava in 1,25 io con l'M3 in 1,24...
    Lui col Porsche 997S ha fatto 1,21 I ragazzi sul Forum mi hanno detto che con le M3 standard fanno 1,21 e 1,22, quindi ne deduco che se l'M3 si difende egregiamente su una pista lenta come Varano, a Imola starebbe davanti e al Mugello e a Monza straccia il 997S...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2009
  20. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Godi insieme a me Nicola, godi insieme a me.

    [​IMG]

    e funzionano quelle balestre... dio se funzionano!! :cool: (sempre che si parli di Z-06.. sopra ho messo la foto della ZR1 che ha tutto fuorche' delle balestre... )
     

Condividi questa Pagina