997 Carrera 2 Vs M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Massimiliano Guaresi, 1 Gennaio 2009.

  1. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Ma va,cosa dici,l'm3 è più veloce in curva.
    Nicola si scherza ovvio:mrgreen:,però io non sono di parte,anzi sono innamorato delle bmw m dalla nascita e ne ho anche una,il fatto è che la teoria magari è correttissima ma all'atto pratico le cose alcune volte sono un pò di diverse,magari semplicemente per elementi che non si tengono in considerazione nel discorso a parole.
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La prima vola che ci vediamo in pista butta quel cesso di sportcup8-[:lol: e vieni con delle generosissime PS1 come ha fatto il Nonno a Rijeka e poi ne riparliamo.:mrgreen:
     
  3. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    tutti gli ultimi tempi erano con le toyo,le sportcup sono al caldo per le giornate con temperature migliori:mrgreen:
    Metti anche tu le toyo,io quelle cose immonde sotto alla gt3 manco morto,mentre quando giro con l'm3 ho sempre le stradali ormai da diverso tempo
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    E' stato bellissimo vedere il Nonno con le PS1, avevo anch'io le stradali e non riusciva a darmi più di 2" al giro, forse meno.

    Mi è sembrato un ottimo risultato, visto che quei 2" li guadagnava solo nei due rettilinei.


    Ad anneu du rhin verrò con le sportcup+, non sono a livello delle R888 ma sicuramente meglio delle stradali.

    Per le R888 devo venire con il secondo treno di gomme e... o faccio entrare la famiglia o le gomme.:mrgreen:
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Misano?8-[
     
  6. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO

    2" solo nei rettilinei e che aveva un drag:haha certe che a volte ne spari di caxxate, dai Nicola rimani con i piedi per terra,non ti offendere ma non mi fare l'arnold:mrgreen: della situazione.
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ti sembro uno che spara caxxate? E' vero chiedi a lui, nei rettilinei mi staccava di brutto, in curva non prendeva neanche un metro...anzi.
     
  8. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Me le potresti riportare?
     
  9. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Ma sto tipo che ti staccava di brutto che macchina aveva?
     
  10. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO

    Quindi mi stai dicendo che staccata ,percorrenza ,e uscita andavati uguali con il GT2 del nonno e con il nonno alla guida ? Dai Nicola ,lo sai che ho stima di te ma qua la stai perdendo:mrgreen: ,dai l'hai sparata grossa :mrgreen:ma non lo diciamo a nessuno:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
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  11. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Fatti raccontare da Nicola quando ha fatto 4.2 sec nel classico 0-100 km/h con la sua!!! Mi sto ancora ridendo....
     
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  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    TI stai ancora ridendo?! :eek:

    Pensa un po' quanto sto ridendo io ora............:haha :haha :haha

    Venghino venghino siore e sioriiiiiiiiiiiiiiii è tornato Sauroooooooooooo
     
  13. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Non conosco le potenzialità della 996 GT2 ma per quel che riguarda la mia vi garantisco che anche i curvoni percorsi ad alta velocità non sono un problema, su alcune percorrenze l'enorme gommatura al posteriore e l'ala permettono velocità superiori anche a vetture come la 430 Scuderia....dubito una M3 possa avvicinarsi:wink:
     
  14. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Rijeka è una pista strana,ha un asfalto e una conformazione che porta molto sovra e i tempio di tutte le macchine si appiattiscono,altrimenti il nonno con la gt2 sarebbe scomparso all'orizzonte eheh
    Se si facesse una bella Imola o Mugello gt3 e stradali vs m3 e stradali,ballerebbero molti secondi.Però con la gt3 ci sono io,non gente a caso incrociata mentre si gira:mrgreen:.I tempi della nuova m3 di serie a parità di gomma,li avvicino con la e46 ben messa giù,la gt3 è un altro mondo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2009
  15. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Si ma 2" non si prendono solo sul rettilineo :biggrin: su un circuito lungo 4162 m con 15 curve dai:biggrin:
     
  16. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Pero' Porsche argina in qualche modo il problema mettendo al posteriore gommature decisamente piu' generose rispetto a quelle dell'M3, aumentando cosi' il limite di grip del posteriore. In pratica se il dimensionamento dell'impronta a terra viene fatto ad hoc in base alla ripartizione del peso (e nel caso della 911 anche del braccio di leva), in Porsche dovrebbero riuscire ad arginare completamente il problema di derive differenziate di cui te parlavi. Giusto?
    Sistemato pero' il discorso nel nel dominio "velocità" (che probabilmente non e' sistemato affatto, perchè credo andrebbero valutati anche i comportamenti diversi che possono avere gommature cosi' diverse partendo da una velocità ridicola da tornante andando a finire sul curvone da 5° piena), rimane a questo punto il comportamento nel dominio "accelerazione": quindi il carattere che deriva da una ripartizione di peso cosi' strana, sistemata in qualche modo nei moti continui, ritorna a venire fuori nei transitori, delineando il tipico stile di guida di una Porsche. E qui' probabilmente il discorso per gli ingegneri si fa piu' complicato..
    Sto' cannando di molto?

    Ecco, mi ha preceduto in una parte del discorso...


    Riccardo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2009
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non credo che Nicola voglia dire che l'M3 raggiunge i g laterali di una Scuderia o di un RS.
    Conoscendolo sta dicendo che ad altissime velocità un po' meno di performance e un po' più di sicurezza trasmessa dal mezzo possono rivelarsi di aiuto.

    Faccio un esempio strampalato: a patto che possa avere il motore per arrivarci, ma se con una Super 1600 da rally tipo una Punto o una Clio provassimo ad inserire a 250, forse ci vorrebbe la scatola nera per sapere cosa è successo.:mrgreen: In altre parole: macchine agilissime nello stretto a e velocità medio-basse, ma proprio perchè dotate di queste caratteristiche sarebbero inguidabili sul veloce. Io i curvoni da 250 preferirei farli su un 760i, macchina assolutamente non sportiva ma che in quel contesto potrebbe essere migliore di una macchina da rally.:wink:

    Io sono un fermone clamoroso e non ho una dotazione equina come la vostra, ma tra girare su una pista anche veloce e fare 100Km di A1 in Appennino c'è una gran bella differenza a mio avviso. In pista sei concentrato a fare le cose giuste ma rilassato, a tenere andature warp in A1 c'è da farsi venire il sudore alle mani, alla fronte e da fare un respiro ogni 30 secondi.8-[ In questa situazione avere una macchina un po' più facile e stabile piuttosto che agile e reattiva è solo un bene.:lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2009
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  18. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

    Esatto!=D>
     
  19. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Discorso ineccepibile. Giusta la precisazione del modesto "sono un fermone clamoroso", nel senso di delineare un limite al professionismo oltre il quale un pilota riesce a girare talmente sempre uguale da non rimanere mai sorpreso o mai doversi aspettare qualcosa di inusuale, rotture a parte, s'intende.


    Riccardo
     
  20. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Credo (e spero) di non aver capito.
    Quoto quanto hai detto nella parte non in grassetto, mentre l'ultima frase mi sembra in palese contraddizione con quanto detto prima!
    Tu preferiresti fare "i curvoni da 250 con un 760i piuttosto che con una macchina da rally" e allo steso tempo preferiresti "una macchina più facile e stabile piuttosto che agile e reattiva" anche sulle strade dell'Appennino??!:-k
    Allora non vorresti mai una macchina agile e reattiva!!
    Ecco perché ti sei preso una station wagon.....](*,)

    Comunque ripeto: spero di non aver capito...
     

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