997 Carrera 2 Vs M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Massimiliano Guaresi, 1 Gennaio 2009.

  1. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Caro Daddo, c'è da dire che al BRAND tutti ci si guarda (o QUASI tutti)... perchè BRAND vuol anche dire TENUTA DI VALORE...:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    se fosse per me prenderei il costo a listino senza optional
    solo che così facendo la differenza sarebbe di "appena" 23k euro:wink:
    (93k per la 997s mk1 e 70k per la m3) e a voi bmwisti di sicuro la cosa non vi va bene.

    per non stare tanto a discutere ho preso per buona una differenza di 30k euro così come è stato detto da altri utenti
    110k per la 997s mk1 e 80 per la m3
    il che equivale a dire che si sono prese a paragone una 997s con 17k di optional (tantissimi #-o) ed una m3 con 10k di optional

    adesso vai a rileggere il mio post precedente e per cortesia fammi sapere se ho ragione io a dire che usando una 997s per due anni ti costa 15.000 più di una m3

    oppure ritieni che siano 45.000 come si ostina a credere the D ?

    grazie :wink:
     
  3. Night

    Night Direttore Corse

    1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    E da quando il brand vuol dire tenuta di valore, scusa?

    La tenuta di valore non ce l'ha il brand ma, al limite, il modello specifico in rapporto alla sua commerciabilità come usato.

    Ad esempio, una 996 C2 oggi la trovi a cifre ridicole (anche meno di 30k €) mentre una 993 4S a meno di 45/50k € è difficile da trovare... se brand significasse tenuta di valore, allora la 996 dovrebbe valere molto di più.

    Peraltro, visto che parlate di immagine, guardiamo il tutto da un altro punto di vista. Se oggi girate per strada e vedete uno alla guida di una 996 ed uno alla guida di una M3 E46, cosa pensate?

    Infine, sul calcolo dei costi, secondo me vi siete scordati una cosetta da nulla... la M3 paga più di bollo, ma la 997 costa un botto di più di assicurazione visto il maggior costo di acquisto.

    Infine, quoto Nicola Spinazzola sul resto.

    Federico

    P.S.: 997S, allora fai una bella cosa: prendi la configurazione media a livello di accessori di una M3 e poi ribalta la stessa su una 997... e vediamo cosa salta fuori come prezzi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2009
  4. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Ammetto di non intendermi molto di mercato dell'usato di brand blasonati, quindi sono ingorantello su questo punto di vista. Sempre per questo motivo, prendo per buono quello che mi dite, e' un discorso che capisco, ma che personalmente non condivido.



    Riccardo
     
  5. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    che disastro ](*,)
    non si riesce a fare un ragionamento senza che si inquini il tutto tirando fuori di tutto e di più solo per flammare (non so se sia il termine corretto casomai correggetimi :wink:)

    adesso si tira in ballo pure l'assicurazione,
    penso intendi furto incendio e casco perchè la rc auto non costa affatto di più:wink: ma bens' di meno.


    e allora perchè non tirare in ballo il primo tagliando dei 2000km che la 997s non ha, perchè non tirare in ballo i minor consumi della 997s
    perchè non tirar in ballo il minor costo di bollo, perchè non tirar in ballo che il navi porsche costa 1900 mentre quello bmw 3900......

    cazzzzzzzzo si sta facendo un discorso generale appunto per riuscire a trarre una conclusione e quando la conclusione non vi piace
    andate a tirare in ballo di tutto e di più.

    io ci rinuncio :sad:

    siete veramente convinti che mantenere per due anni una 997s costa 45.000 euro più di una m3

    bene io non insisto più, avete ragione voiiiiii :wink:


    ciao
     
  6. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    solo per precisare: € 2900 !!:wink:
     
  7. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


    Io so solo 3 cose:
    1) la "911" non può andarmi bene con 2 bimbe
    2) Non posso permettermi l'extra costo che c'è tra le auto
    3) La "911" è il mio sogno... dovrò aspettare alti 14 anni, che la piccolina si rpenda la sua auto... oppure che me la possa permettere "uso Track Days"

    :cool:
     
  8. Night

    Night Direttore Corse

    1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Guarda, 997S, adesso non ho voglia né tempo di risponderti ma mi faccio punto d'onore di fare un bel file excel con tutti i costi per usare una M3 ed una 997S per due anni e 40.000Km di percorrenza.

    Mi toccherà sbattere via un'oretta, ma lo farò volentieri...

    Federico
     
  9. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    ottimo ! :wink:
    ma mi raccomando che le vetture siano dotate degli stessi optional :wink:
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    A uno come me che gli piace fare le curve in autobahn a 270km/h, pensi che quelle in neretto siano caratteristiche appetibili?

    Poi sono troppo razionale per mettere la mia vita in mano ad un errore progettuale:mrgreen:
     
  11. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    :eek: :eek: :eek: Standing Ovation :cool: :cool: :cool: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


    Riccardo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2009
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    :redface: C'è ancora delle gente che non ha capito che ha il motore dalla parte sbagliata:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Qui lo posso dire, su T4F mi avrebbero già bannato:mrgreen:
     
  13. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Mamma mia che puntigliosi che siete!
    Cmq imho, una 997, così come una M3, se non ben allestita è di difficile rivendita.
    Pareggiando gli optional, la M3 sale fino ad un certo punto, con la 997 puoi volare, e dato che + che essenziali sono gt di lusso compatte, se non ci metti un po' di tutto non ci siamo.
    Ad esempio la pelle ampliata/totale.
     
  14. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Se ci fossero curve da affrontare con neutralità sarei d'accordo...Ma siccome prima di una curva c'è una frenata e dopo una curva un'accelerata ecco che il motore è proprio lì dove dovrebbe stare...E' questo il genio di Porsche: la curva (nel vecchio continente) è SOLO un'intermezzo tra una frenata ed un'accelerata e...C'è chi ancora non lo ha capito!!???? :eek::eek::eek:
     
  15. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Fable, daccordissimo se sono curve che originano grandi frenate e riaccelerate (es piste strette), meno se consideri i curvoni autostradali da fare oltre i 200, lì la 911 ha i suoi limiti (lo dico da ex possessore ed entusiasta).
    Con una M3 la curva di pian del voglio (A1, appennino direz FI) è una pronta beva a velocità warp, con una 911, ci vuole manico, fegato e stomaco.



    Oltre a un gran c.u.l.o.

    Ho usato una curva in italia in quanto penso sia + nota a tutti, non vi sto invitando a dimostrare quanto da me asserito lì o a confutarmelo, sempre lì.


























    :lilangel:
     
  16. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Si da il caso che la Porsche 911 sia stata "concepita" sulle Alpi austriache poco oltre il nostro confine...E questo intendo con "vecchio continente" se mi parli di Indianapolis o curvoni del genere è un altro discorso...Grazie tante :confused:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2009
  17. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    La 356 a Gmund, la 911 + a nord:wink:

    Cmq una cosa è una vettura che va forte in strade di montagna, un'altra una da autostrada, usi e progetti diversi:wink:
     
  18. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Non mi risulta che la 356 sia ancora in produzione :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Precisino...La 911 viene da quell'idea lì anche se F.Porsche l'avesse disegnata alle Barbados in agosto sul suo panfilo-studio...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

    Sono un po' prussiano...:mrgreen:

    Cmq, è vero, in certi misti, e in certe piste la 911 è davvero a suo agio, e persino facile:wink:
     
  20. GIGID

    GIGID Collaudatore

    316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R
    Quoto!! Aspetto che qualcuno se la compri e gliela riprendo usata tra un anno a 65K!
     

Condividi questa Pagina