Molto bella il turbo,mio zio la possiede dal 2000 con blu come quella su autoscout con interni crema e per il resto è full optional. Dal 2000 ha percorso 35/40 mila km e forse anno prox venderà..... Quando lo vedo sulla porsche lo invidio troppo!!!:)
Anche io ti consiglio una Z06 del 2006 che la trovi a meno di 60mila e la mazzata di svalutazione l'ha già presa....ma non credere che la 996Turbo la vendi subito...anzi è un biturbo 3600cc vecchio modello!! Le porsche 996 vendibili sono i 996 4s o le cabrio....ma turbo e gt sono dure da piazzare
La quotazione delle 911serie996Turbo è interessante,considerando le precedenti versioni(930,968 o 993),sene deduce che alla lunga potrebbero tenere anche una buona quotazione,rispetto all'M5 si intende.IMHO
...bè rispetto all'M5 è molto più sicuro che una 996Turbo mantenga meglio...in quanto una è una berlina e l'altra sportiva di razza con marchio porsche. Nella famiglia Porsche invece un 996 4s lo vendi al volo....oppure un cabrio ma sempre aspirati
Al volo è un parolone,comunque non lo vedo commercialmente molto più appetibile del Turbo,le cabrio slim si piazzano con più facilità.
siamo in due ma come si fa a paragonare una bmw m5 a una porsche 996 due auto completamente diverse anche se con prestazioni simili m5 va bene per chi cerca comfort e prestazioni 996 turbo va bene per chi cerca perstazioni e basta
io ci sono rimasto molto male dalla svalutazione delle BMW e quindi ti do ragione, ma comprare un auto gia con l'idea di rivenderla, non riesci a godertela, meglio comprare una turbo, non pensare al futuro e godersi tutti i 420cv, e poi sulla carrera 4s ho alcuni dubbi sulle prestazioni, a giudicare dai numeri va poco poco di piu di M3 e46 smg che costa quasi la meta, ma è solo una supposizione fatta sui numeri, anzi se qualcuno ne sa piu che mi illumini :wink:
ho altre domande sul mondo delle porsche 996, la versione base cioe la carrera 2 ha 320cv accellera da 0-100 in 5 sec. raggiunge i 285km/h e pesa solo 1345kg, mentre la carrera 4s pesa 1470kg ha sempre 320cv accellera da 0-100 in 5.1 sec. e raggiunge i 280km/h, a parte l'estetica piu bella e le 4 ruote motrici, se si cercano le prestazioni e meglio la carrera2 che costa meno e va un po di piu o sbaglio che ne pensate?
si si è propio cosi,l'aspirato per me è posteriore molto più divertente,ho avuto un 993 2 cabrio 272cv e ho provato quello di un mio amico 4 bè tutto un'altro divertimento,a dire il vero una delle cose che mi mancherà dell'M5 se passero a 4x4 turbo sarà propio la trazione posteriore,ti assicuro che derapare di III con 507cv e 1780kg è adrenalina pura cmq sempre più convinto di un bel turbone appena vendo l'EMMONA
direi che ti contraddisco abbastanza...la serie 996 è stata quella che ha "distrutto" le buone quotazioni dell'usato Porsche...e la prova definitiva è che oggi molte 993 superano di valore le 996... la motivazione è molto semplici...numeri di vendita e produzione... uno su tutti..hanno prodotto più del doppio di 996 di quante 997 abbiano fatto! Detto questo oggi la 996 Turbo è un "affare" perchè si trovano intorno ai 50K ottimi esemplari...magari vecchiotti ma con pochi Km e poco sfruttati..che quindi uno può portarseli a casa a circa un terzo del prezzo di quando erano nuovo.. e la 996 Trubo rimane una gran auto! Ma proprio questa forte svalutazione è anche l'unico motivo per il quale oggi le 996 Trubo si vendono "abbastanza" bene (a meno che non siano Tiptronic!)... perchè rimane un auto dai costi di manutenzione elevati e tutto il resto... oggi al Nord/centro in compenso una 996 4S è un pezzo di ferro durissimo da piazzare...proprio per il motivo della quantità di esemplari in giro... Questo nonostnate i suoi possessori si ostinino a chiedere cifre intorno anche ai 60K..ma oggi un 996 4S bello e con pochi KM ha un valore di mercato reale non superiore ai 45K! Quindi si alla tenuta del valore delle Porsche..ma non della serie 996, salvo rari casi! (Gt3, Cabrio 02/03 e poche altre...)
infatti come conferma posso tranquillamente dichiarare che la 993 4s la 993 turbo e le rispettive versioni della 996 sul mercato dell' usato si trovano a prezzi simili, ma le 996 erano piu costose da nuove è sono anche piu recenti, quindi in percentuale annua hanno perso molto di piu, cmq aggiungo anche che una porsche 911 anche se 996 non te la regalano, in molti chiedono di piu di quello che valgono, infatti non comprerei mai una 4s addirittura preferirei una carrera 2 o 4 normale, sono meno belle ma ugualmente veloci a prezzi molto piu abbordabili e si fanno anche affari migliori, altrimenti la turbo che è velocissima!
il motivo della svalutazione della 996 è che i porschisti puri non amano il motore raffreddato ad acqua quindi chi ama porsche realmente mai andrebbe a comprare una 996 cio comporta una buona tenuta dei prezzi delle 993 per quanto riguarda la manutenzione non sono d'accordo se la porti in officina porsche allora la manutenzione è cara come a livello bmw M ma se hai un buon mecccanico esistono vari centri che vendono pezzi porsche a buon prezzo
Le 993 tengono quotazione perchè per i Porscheisti rappresenta la fine di un tipo d'auto,cioè le aircooled. Le 996 hanno subito un forte deprezzamento anche per via dei 3.4cc che avvolte son saltati,a dir il vero conosco anche un tizio a cui è successo col 3.6cc,anche se evidentemente caso più raro. Le versioni 4s e Turbo hanno mostrato una buona affidabilità,ma in temini di valutazione hanno subito un calo,cosa che non è detto possa invertirsi tra qualche anno,infatti è già successa per altre versioni di 911TT. Concordo comunque che le TT sono un affare,ed anche che commercialmente parlando,le 4S hanno meno appetibilità(eccetto i 4S cabrio),oltre che vanno molto meno.
io penso che dietro al discorso del raffredamento del motore sulle 993 cè anche una linea piu da porsche e i classici interni di una volta che hanno contradistinto lo stile porsche !
Allora il 996 4s va meno dell'M3 e46, ma esteticamente è la 996 più bella....molti la comprano per la sua bellezza e non pre le prestazioni (che non ha per nulla). Il 996 Turbo è un 3600cc a carter secco e non ha nulla a che fare con i motori 3400 che saltavano...altrimenti non lo avrei mai comprato Sulle 993 è un discorso a parte perchè sono le ultime vere Porsche e le loro quotazioni mantengono molto meglio rispetto alle 996 in generale. Le M5 invece svaltano in maniera spaventosa...e temo anche l'M6 faccia la sua stessa fine...anche perchè è una 2+2 quindi a sto punto non è più comoda di una Porsche 2+2 come una 996Turbo....ed è molto più pesante. In poche parole conviene prendere una 996 Turbo se non si ha la necessità dei 4 posti...tutto il resto di questa auto è positivo.