996 turbo | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

996 turbo

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da nik_z4, 25 Giugno 2008.

  1. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    Molto bella il turbo,mio zio la possiede dal 2000 con blu come quella su autoscout con interni crema e per il resto è full optional.
    Dal 2000 ha percorso 35/40 mila km e forse anno prox venderà.....
    Quando lo vedo sulla porsche lo invidio troppo!!!:)
     
  2. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Anche io ti consiglio una Z06 del 2006 che la trovi a meno di 60mila e la mazzata di svalutazione l'ha già presa....ma non credere che la 996Turbo la vendi subito...anzi è un biturbo 3600cc vecchio modello!!


    Le porsche 996 vendibili sono i 996 4s o le cabrio....ma turbo e gt sono dure da piazzare
     
  3. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Secondo me fai benissimo
     
  4. Steve///

    Steve///

    17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    La quotazione delle 911serie996Turbo è interessante,considerando le precedenti versioni(930,968 o 993),sene deduce che alla lunga potrebbero tenere anche una buona quotazione,rispetto all'M5 si intende.IMHO
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2008
  5. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio

    ...bè rispetto all'M5 è molto più sicuro che una 996Turbo mantenga meglio...in quanto una è una berlina e l'altra sportiva di razza con marchio porsche.


    Nella famiglia Porsche invece un 996 4s lo vendi al volo....oppure un cabrio ma sempre aspirati
     
  6. Steve///

    Steve///

    17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro


    Al volo è un parolone,comunque non lo vedo commercialmente molto più appetibile del Turbo,le cabrio slim si piazzano con più facilità.
     
  7. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    siamo in due :cool:

    ma come si fa a paragonare una bmw m5 a una porsche 996 :-k
    due auto completamente diverse anche se con prestazioni simili
    m5 va bene per chi cerca comfort e prestazioni
    996 turbo va bene per chi cerca perstazioni e basta :cool:
     
  8. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    io ci sono rimasto molto male dalla svalutazione delle BMW e quindi ti do ragione, ma comprare un auto gia con l'idea di rivenderla, non riesci a godertela, meglio comprare una turbo, non pensare al futuro e godersi tutti i 420cv, e poi sulla carrera 4s ho alcuni dubbi sulle prestazioni, a giudicare dai numeri va poco poco di piu di M3 e46 smg che costa quasi la meta, ma è solo una supposizione fatta sui numeri, anzi se qualcuno ne sa piu che mi illumini :wink:
     
  9. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    ho altre domande sul mondo delle porsche 996, la versione base cioe la carrera 2 ha 320cv accellera da 0-100 in 5 sec. raggiunge i 285km/h e pesa solo 1345kg, mentre la carrera 4s pesa 1470kg ha sempre 320cv accellera da 0-100 in 5.1 sec. e raggiunge i 280km/h, a parte l'estetica piu bella e le 4 ruote motrici, se si cercano le prestazioni e meglio la carrera2 che costa meno e va un po di piu o sbaglio che ne pensate?
     
  10. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    si si è propio cosi,l'aspirato per me è posteriore molto più divertente,ho avuto un 993 2 cabrio 272cv e ho provato quello di un mio amico 4 bè tutto un'altro divertimento,a dire il vero una delle cose che mi mancherà dell'M5 se passero a 4x4 turbo sarà propio la trazione posteriore,ti assicuro che derapare di III con 507cv e 1780kg è adrenalina pura:mrgreen: :mrgreen::mrgreen: cmq sempre più convinto di un bel turbone:mrgreen: appena vendo l'EMMONA:sad:
     
  11. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    direi che ti contraddisco abbastanza...la serie 996 è stata quella che ha "distrutto" le buone quotazioni dell'usato Porsche...e la prova definitiva è che oggi molte 993 superano di valore le 996...

    la motivazione è molto semplici...numeri di vendita e produzione... uno su tutti..hanno prodotto più del doppio di 996 di quante 997 abbiano fatto!

    Detto questo oggi la 996 Turbo è un "affare" perchè si trovano intorno ai 50K ottimi esemplari...magari vecchiotti ma con pochi Km e poco sfruttati..che quindi uno può portarseli a casa a circa un terzo del prezzo di quando erano nuovo..
    e la 996 Trubo rimane una gran auto!

    Ma proprio questa forte svalutazione è anche l'unico motivo per il quale oggi le 996 Trubo si vendono "abbastanza" bene (a meno che non siano Tiptronic!)... perchè rimane un auto dai costi di manutenzione elevati e tutto il resto...

    oggi al Nord/centro in compenso una 996 4S è un pezzo di ferro durissimo da piazzare...proprio per il motivo della quantità di esemplari in giro...
    Questo nonostnate i suoi possessori si ostinino a chiedere cifre intorno anche ai 60K..ma oggi un 996 4S bello e con pochi KM ha un valore di mercato reale non superiore ai 45K!

    Quindi si alla tenuta del valore delle Porsche..ma non della serie 996, salvo rari casi! (Gt3, Cabrio 02/03 e poche altre...)
     
  12. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    infatti come conferma posso tranquillamente dichiarare che la 993 4s la 993 turbo e le rispettive versioni della 996 sul mercato dell' usato si trovano a prezzi simili, ma le 996 erano piu costose da nuove è sono anche piu recenti, quindi in percentuale annua hanno perso molto di piu, cmq aggiungo anche che una porsche 911 anche se 996 non te la regalano, in molti chiedono di piu di quello che valgono, infatti non comprerei mai una 4s addirittura preferirei una carrera 2 o 4 normale, sono meno belle ma ugualmente veloci a prezzi molto piu abbordabili e si fanno anche affari migliori, altrimenti la turbo che è velocissima!
     
  13. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    il motivo della svalutazione della 996 è che i porschisti puri non amano il motore raffreddato ad acqua
    quindi chi ama porsche realmente mai andrebbe a comprare una 996
    cio comporta una buona tenuta dei prezzi delle 993:biggrin:

    per quanto riguarda la manutenzione non sono d'accordo
    se la porti in officina porsche allora la manutenzione è cara come a livello bmw M
    ma se hai un buon mecccanico esistono vari centri che vendono pezzi porsche a buon prezzo:cool:
     
  14. Steve///

    Steve///

    17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Le 993 tengono quotazione perchè per i Porscheisti rappresenta la fine di un tipo d'auto,cioè le aircooled.
    Le 996 hanno subito un forte deprezzamento anche per via dei 3.4cc che avvolte son saltati,a dir il vero conosco anche un tizio a cui è successo col 3.6cc,anche se evidentemente caso più raro.
    Le versioni 4s e Turbo hanno mostrato una buona affidabilità,ma in temini di valutazione hanno subito un calo,cosa che non è detto possa invertirsi tra qualche anno,infatti è già successa per altre versioni di 911TT.
    Concordo comunque che le TT sono un affare,ed anche che commercialmente parlando,le 4S hanno meno appetibilità(eccetto i 4S cabrio),oltre che vanno molto meno.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2008
  15. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    io penso che dietro al discorso del raffredamento del motore sulle 993 cè anche una linea piu da porsche e i classici interni di una volta che hanno contradistinto lo stile porsche !
    [​IMG]
     
  16. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Allora il 996 4s va meno dell'M3 e46, ma esteticamente è la 996 più bella....molti la comprano per la sua bellezza e non pre le prestazioni (che non ha per nulla).

    Il 996 Turbo è un 3600cc a carter secco e non ha nulla a che fare con i motori 3400 che saltavano...altrimenti non lo avrei mai comprato :D

    Sulle 993 è un discorso a parte perchè sono le ultime vere Porsche e le loro quotazioni mantengono molto meglio rispetto alle 996 in generale.

    Le M5 invece svaltano in maniera spaventosa...e temo anche l'M6 faccia la sua stessa fine...anche perchè è una 2+2 quindi a sto punto non è più comoda di una Porsche 2+2 come una 996Turbo....ed è molto più pesante.


    In poche parole conviene prendere una 996 Turbo se non si ha la necessità dei 4 posti...tutto il resto di questa auto è positivo.
     
  17. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
     
  18. JEENYUS

    JEENYUS Kartista

    86
    1
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    11
    Renault Clio RS ph2
    Nick sei un pappone
     
  19. Steve///

    Steve///

    17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Anche le 4s sono a carter secco.
    Che 996TT e 4S hanno motori robusti è abbastanza noto.
     
  20. JEENYUS

    JEENYUS Kartista

    86
    1
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    11
    Renault Clio RS ph2
    993 gt2...si che è una Porsche
     

Condividi questa Pagina