Penso siano due auto ormai stracollaudate e che abbiano bisogno di pochi commenti...ma.... essendo prodotte dalla stessa casa, Vw audi, che differenze ci sono? Qualità dei materiali? rifiniture, assemblaggi?? mi riferisco alle motorizzazioni benzina... 1.8 e 1.8T 20v :wink:
te parli del 1.8T da 136cv o giù di lì??? lo ha un mio amico,simpatica da guidare ma niente di che,lui l'ha anche gasata per la felicità di PuccioE39 .I consumi sono pari ad un 2.0 benza aspirato.
Ovvio che l'Audi è sensibilmente meglio globalmente. Se ti interessa la madre di un mio amico ha permutato un'A3 1.8T quattro del 2000 con 84000Km originali a 7000€ per prendere una A200 CDI. Se vuoi ti faccio sapere se il concessionario ce l'ha ancora
no è turbo,ma non ricordavo la cavalleria,forse è il 180cv,sicuro non il 210 o 225 montato sulla tt quattro. é anteriore quindi credo il 180cv,ma non ne sono sicuro,del fatto che sia turbo ne sono sicuro ho visto con i miei occhi e anche guidato.
il 1.8t rispetto alla versione aspirata ha solo 25 cavalli in piu.. parlo del 150cv lo stesso motore poi è montato sul golf gti, c'e chi sostiene che manchi di rabbiosità (rimediabile con una mappa) ma che oltrettutto non è un brutto motore in termini prestazionali.
..esatto .... sull'audi esistevano tre step del 1.8t, il 150 e il 180cv turbo.... e la versione s3 con 225cv...... la golf 4 gti montava il 150cv e se non ricordo male era uscita una versione speciale da 180cv se non ricordo male ...... il golf 4 gti lo aveva un mio amico e confermo che "originale" era abbastanza "pigro", + che altro troppo lineare, sembrava un 2.0 aspirato... mappato è tutta un'altra cosa, deventa veramente divertentente da guidare, poi i consumi sono ottimi, di media faceva tranquillamente 11 km/lt...... personalmente se dovessi segliere fra le due preferirei l'audi, + sportiveggiante come linea, inoltre ha meno la sensazione di "vecchietta" rispetto alla golf 4 !!!!
..qualità dei materiale e assemblaggi onestamente fra le due non trovo grosse differenti...... l'a3 come interni dà sicuramente la sensazione di essere + elegante e raffinata rispetto alla golf, anche se comuque anche in questo le differenze non sono sostanziali... segli quella che + ti piace :wink: p.s. se è in sostituzione del tuo 328ci, motoristicamente parlando e soprattutto come piacere di guida credo che ne sentirai parecchio la mancanza della tua bmw!!!!!!!!!!
eheh ragà mi avete colto in fragrante, l'idea del 1.8Turbo non mi dispiace, magari con una bella mappa dovrei essere sui 180 cavalli.. ora ne ho 193 ma per come uso io l'auto (da nonnetto) preferisco avere qualche cv piu in basso che in alto.. :wink: cmq a me sembra piu rifinita l'a3 rispetto alla golf, sarà piu confortevole? come lina invece la golf è piu attuale, insomma di golf 4 ce ne sono ancora un mondo mentre le a3 iniziano a sparire... se non erro la a3 ha la doppia guarnizione alle porte, che la gofl non ha.. ma come motore? questo turbo è tosto o è una rogna? dopo i 100.000 è da buttare??
Il motore 1.8 20v aspirato lascialo perdere, ha prestazioni più scadenti del 1.6 e consumi più alti. Le Golf IV hanno il problema degli alzavetri anteriori, che si rompono ogni tanto senza che sia mai stato posto rimedio. In generale, ti sembrerà strano, ma rimpiangerai i consumi del tuo 328 :wink:
....quoto!!!! l'amico di cui parlavo ha fatto il tuo "ipotetico passaggio" ma inverso... ovvero è passato dal gti a un 325ci ...... ed effettivamente mi diceva che la bmw gli consumava meno a parità di utilizzo......
Io ho un TT 180cv e con una guida spavalda giro attorno ai 10 km/l.Guidando come una persona normale si fanno tranquillamente i 12/12,5 km/l 97'000 km,40'000 dei quali mappati e l'auto va che è un gioiello.Le uniche cose da fare su quelle auto sono mappa,UPGRADE FRENI che dopo 2 frenate si va lunghi ed assetto.
Audioso ho trovato un a4 avant del 99 con 78mila km...praticamente come nuova...il motore è il 180cv, spero non mi faccia rimpiangere il mio 328ci
ragazzi qualcuno ha il grafico della potenza/coppia del motore 1.8T da 180cv e magari quello del 328ci.. giusto per fare un paragone.. :wink: