...principato di monaco... col suo adorabile sistema di targhe fuori dell'unione europea e dai database dei tutors
ho sparato la frase così,non so come funzionino le cose... comunque preferisco quello che hai detto tu!:wink:
...la vita e' breve percui smetterei subito di lavorare....sistemerei gli amici piu' cari senza clamori o cose esagerate cosi' come del resto vorrei vivere. I soldi a volte rischiano di allontanare percui e' bene non esagerare nel mstrarli....mi toglierei qualche voglia materiale, sicuramente qualche bella auto, track day o qualche corsetta minore perche' i soldi non comprano il saper guidare......un po' di beneficienza sicuramente, obolo di dovere alla ricevitoria.....viaggerei senza esagerare ma vorrei che i miei figli conoscessero un pochino il mondo, senza arriavre a strani viaggi esagerati tipo rio delle amazzoni o terre selvagge....cose tranquille. Comnprerei una bella barca a vela e una casa sul lago di Garda e magari una sul Bolsena. farei una bella bella donazione al Mayer......poi chissa'!!
MA con 100.000.000 chi se ne frega della multa l'importante diventano solo i punti o meglio non farsi fermare in fragranza.....:wink:
fantasticate ragazzi fantasticate..sarebbe un sogno..finalmente una vitasenza problemi e paura di non poter pagare il mutuo e stare senza mangiare..anche se vi devo dire che forse cosi' come siamo la vita la apprezziamo...mi accontnterei di avere solo qualche soldo di + nn di averli tutti io..anche se..mi scialerei..cmq ragazzi se vincete ricordatevi di me..che sono pure disoccupato..
Io metterei tutto nelle mani di Warren Buffett , il vecchietto di cui vi ho parlato prima . In pratica è l'Enrico Cuccia americano e di certo i soldi me li faebbe investire come si deve . Oggi forza con l'Nesimo Euro per una schedina precompilata . Se nel mio profilo vedrete comparire la scritta Bugatti Veyron Centenaire , allora saprete chi ha vinto...
Ho pensato più volte a questa cosa e ancor di più lo scorso agosto quando mio padre fece un sitema e azzeccò tutti e 6 i numeri si peccato che non si incolonnarono infatti uscirono solo dei 4 e dei 3 per un misero gruzzoletto rispetto ai circa 50milioni in palio. Credo che per prima cosa mi piacerebbe godermi l'emozione unica di quel momento e le prime fasi dei gg a seguire. Successivamente la gratificazione più grande non credo derivi dal bene materiale che potrei acquistare ma da altri fattori come la serenità di poter costruire un futuro roseo senza i mille problemi che tutti i gg questi dannati soldi creano agli esseri umani meno abbienti, l'idea di una famiglia e relativa casa senza sacrificare la maggior parte del potenziale che la vita potrebbe riservare e che inevitabilmente al gg d'oggi diventa inarrivabile anche in minima parte per stare dietro al mutuo e a quelle difficoltà/sacrifici che la vita ci impone. Certo c'è sempre la possibilità di impazzire ma per me vorrebbe dire essere soli perchè è quello il rischio che più mi preoccupa e per soli intendo lontani da persone vere nei proprio confronti, quindi non credo farei cose folli folli. Mi regalerei il sogno di progettare e far realizzare la mia casa ma non in posti sperduti, dove sto sto bene e se posso ci rimango. Una piccola attività/hobby che non debba essere per forza al fine di rendita ma per occupare il tempo in qualcosa che piace e che dia soddisfazioni anche morali. La beneficenza è rigorosa, mai dimenticarsi da dove si viene, quindi aiutare il prossimo mi verrebbe naturale ma non con lo spirito del "lo faccio per avere la coscenza a posto" ma per condividere una fortuna che mi è stata donata. Poi ovvio qualche eccesso "serio" ce lo si può anche permettere, casa al mare e montagna e per noi appassionati di auto sicuramente non mancherebbe qualche auto. per il resto una volta stimata l'eta massima di vita si fa un bel conto matematico e si cerca di farseli bastare :wink:
Io per prima cosa darei un bel paio di milioni ai miei genitori in tempo zero, se li meritano, poi mi comprerei un capannone da 1000mq ed una villa isolata vicino al mare a castiglione della pescaia da 500/1000mq. Fatto questo mi comprerei una bella F430 spider, una Q7 ed una 500 abarth ed un loft a Montecarlo!!!!! Spesi un pò di soldi i rimanenti li metterei sparsi per tutte le banche e cercherei di farmi garantire una rendita minima ma a zero rischi, tanto il mattone non conviene più!!!:wink: Poi il mio sogno nel cassetto è quello di poter costruire una scuola o un ospedale in Africa e di portare in questi paese un pò di tecnologia per divenire autosufficienti. Ci sono tanti stati che ne hanno bisogno, almeno in uno cercherei di fare il più possibile anceh se sò che ci sono trippi interessi sotto!!!
Bisognerebbe seguire di persona il percorso dei soldi destinati alla beneficenza . Un conto è darli perche' ne hai tanti , un altro è dare il tuo tempo , cosa ben diversa e molto piu' impegnativa :wink: Ed aggiungerei ''democratica'' , poiche' il tempo è appannaggio di tutti , poveri e ricchi . E trascorre per tutti allo stesso modo . Forse .
ragazzi..io andrei in banca con quella cifra e me li farei cambiare con monete da uno e due centesimi....