ciao a tutti, sono molto indeciso tra la 911 e la Cayman s, auto per me molto belle anche se con soluzioni tecniche diverse che rendono la scelta per nulla scontata. posto che non ho potuto provarle a lungo entrambe, mi restano i dubbi... 911 più potenza ma motore posteriore... cayman meno cavalli e motore centrale... telaio fantastico per traiettorie perfette.. la sola cosa che mi piace meno del cayman è forse un po la linea del posteriore, mentre la 911 invece paga un design più "retrò".... in ogni caso le trovo fantastiche entrambe... secondo voi quale scelta sarebbe migliore?
se la 911 devi comprarla base molto meglio la cayman per me...ma sono ignorante quindi il mio giudizio vale relativamente... comunque dipende da quel che cerchi...la cayman è molto piu sportiva e coi soldi che risparmi immagino che ci si possano fare dei bei lavoretti...
Perche' la prendi, cosa ci vuoi fare, quando/come/quanto la utilizzerai e quanto vuoi spendere? Secondo me con queste informazioni e' un po' piu' facile rispondere.
con 911 cosa intendi se ti piace andare sul misto io prenderei la cayman rimane piu agile e piu sensibile nel cambio traiettorie oramai di sfruttare le auto sul dritto cè ben poca possibilita' Non contando che poi con la cayman porteresti a casa una macchina fresca di progettazione mentre con una 911 si parla di auto progettate almeno 10 anni fa
allora volevo la 911 s o la cayman s... entrambe da usare ogni giorno e senza badare troppo al piede pesante )) si è vero la 911 è un progetto oramai un po più datato come talaio, il otore invece è stato rivisto a partire dal 2008 se non erro con la seconda serie 997, la spesa è simile perche poi si equilibra a seconda dell'allestimento
Quindi per andare su qualcosa di simile stai confrontando una 997.1 del 2007 con una CayS del 2010. Se ti sono indifferenti, prendi la CayS del 2010. Piu' fresca, piu' nuova, euro5, con il PDK se ti va e con minori costi di gestione, un bollo leggermente inferiore, oltre che con consumi sicuramente piu' contenuti visto che stiamo parlando di un fresco 3.4 con un vecchio 3.8.
confronto il 911 del 2008/09 con cayman 2010 ... non so sei i consumi siano poi cosi diversi... in ogni caso entrambe solo manuali... esteticamente che preferireste? e come rivendibilità secondo voi?
Una 911.2 C2S, secondo me a meno, di 65.000/75.000 non la trovi. Quindi stai paragonando due cose completamente diverse.
Ottimo. Questo e' un giusto punto di partenza. Allora prendi o la GT3 di Savage che sta(va?) vendendo ad un buon prezzo oppure una 997.2 turbo almeno ti levi il pensiero dei cavalli. La prendi in leasing e tra uno o due anni la permuti con la 998/991. Non capisco perche' ti eri posto il problema della Cay. A meno che tu non volessi la CayR. Non e' quella che cerchi tu, e' vecchia, pre-restyling e sopratutto l'ho usata 2gg da quando l'ho ritirata. P.A che cos'e'? Io sono anziano, mi devi venire incontro. Se scrivi come se io avessi ancora il cervello elastico come quello di un ventenne, mi inorgoglisci ma ti devo deludere.
la PA è la porsche aproved la garanzia che estendi a pagamento... la gt3 è troppo estrema e cara... la tua 997 quindi la hai da poco? beh dai mi interessa invece molto sapero come ti ci trovi,,, quanto consuma, come la senti su strada,,,
Si, per fare la Porsche approved ci sono solo due opzioni: a. chi ti vende la macchina (se privato) la fa prima di fare il passaggio di proprieta' b. la puoi fare tu tre mesi dopo l'acquisto. Visto che i soldi non sono un problema, prendi una 2009, ti tieni la garanzia residua della casa e poi decidi e fare l'estensione. Consumi? In citta' fa i 4 con un litro senza pensare troppo al piede ma con 65 litri non e' un problema, fai tempo a farti venire il crampo alla gamba sinistra prima di restare a secco. Su strada per come guido io va esattamente come la Z4, solo meno sensibile alle asperita' della strada (nonostante i pneumatici oversize) e con uno sterzo decisamente piu' comunicativo.
Per estetica e rivendibilità punterei alla 911, A livello di guida preferisco la Cayman, col motore centrale e un telaio fantastico è decisamente più divertente rispetto alla 911 col motore a sbalzo,
a quanto la fanno la estensione? immagino 1500? sapevo che tagliandi porsvhe non sono poi cosi costsi ossia 800 il piccolo e 1600 il grande