911 Carrera S (997) '07 vs BMW M3 V8 DKG | DCT Convertible

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Ronald, 1 Ottobre 2008.

  1. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92


    io sono come S.Tommaso... le prove dei video di ypoutube con gli spari non le considero nemmeno.. e quelle dei giornali in pista risentono troppo di differenze di temperatura umidità etc etc tra una prova e l'altra..
    mi spiace ma sinceramente devo ancora trovare una porsche non gt3 e non gt2 che mi stia davanti in pista... (il turbo è un discorso a parte, si salva solo nelle piste molto veloci )
    disponibilissimo a qualsiasi prova, forse domenica son con gli altri (ma lo scopro domani sera..) se no il 9/ 11 torno a Imola che è una pista veloce, se hai un 997 s , 4s o come ti pare o hai un amico che ce l'ha venite a far una prova, potreste rimaner stupiti...:wink:
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Chiariamolo una volta per tutte: in pista conta il peso.

    Sono stato troppo coinciso?

    La M3 pesa 150kg in più di una CarreraS, inoltre la CarreraS ha una gommatura che la M si scorda (235mm.ant.-305mm. post. vs 245mm ant.- 265mm post.) ha un baricentro più basso ed una carreggiata più larga.

    Se una CarreraS andasse meno forte di una M3 in pista ci sarebbe da prendere la Porsche ed i suoi 30000 euro in più e ficcarglieli dove non batte il sole.

    Detto questo, la Porsche è più veloce in pista ma in un'autobahn molto guidata, scordatevi di vederla davanti alla M, lì sconta l'errore progettuale di fondo, avere il motore dalla parte sbagliata.

    Infine ma non ultimo, non crediate che ci sia tutta questa differenza prestazionale, nella pista di 4R ad esempio la M è stata più veloce, ma soprattutto andatevi a vedere la differenza di velocità nella tripla S veloce di Vairano dove appunto la fuoribordo va in crisi.

    Se volte ho pure un video di Ledenon dove marco stretto una 997S con i Pzero rosso, finchè non mi ha fatto passare, insomma a volte conta anche chi le guida:mrgreen:
     
  3. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    ho una 997 turbo..:wink: quando vuoi provare ci sono..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    magari vengo anche io:mrgreen::mrgreen::mrgreen: cmq apparte gli scherzi in pista la vedo quasi impossibile battere la turbona a parità di pilota:wink: invece a livello amatoriale il dicorso cambia sicuramente:mrgreen::mrgreen:
     
  5. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    con il 430 avevi il 996 o il 997 turbo?
     
  6. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    non era una 997 turbo da 480cv ma una 996 turbo da 420 cv!

    la 997 turbo è alla portata di una m5!l'm3 non la vede ne in un tratto misto curve ne in un tratto solo rettilineo!
     
  7. YURIZ4COUPE

    YURIZ4COUPE Collaudatore

    480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    IO se avessi l m3 E92 e al mugello,mi desse la paga un cayman s ,mi girerebbero alquanto,ed ero li presente ,quindi almeno che non ci fosse un pilota professionista sul cayman s e un cliente normale sulla bmw,le cose non tornano.
     
  8. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    allora vi potete sognare che la 996T stia davanti alla m3 e92, con la 997T stai davanti ad una f430 è vero. ad ogni modo RIBADISCO sono auto DIVERSE, paragonabili fino ad un certo punto. Mi piacerrebbe che bmw si decidesse a fare un'auto tipo r8 o carrera per poter zittire tutti, e credetemi se mai la faranno di bocche ne chiuderanno sia in audi che in porsche e pure ferrari.
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Fidati era quello della m che era un fermo, al Ring la CaymanS non la vedo nemmeno.
     
  10. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    nn solo al ring nicolone:wink: le auto in pista vanno anche sapute portare a livello amatoriale:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    cayman s vs m3 al ring?! hahaha forse nicola ti vede nel rettilineo iniziale 50metri poi ciao.
     
  12. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    u questo ti quoto,ma fino ad allora non bastano solo i motoroni per fare un auto veloce,almeno in pista.
    A me della pista poco importa quindi per ora mi godo l'm,che mi permette di andare forte(in autostrada) come una porsche e buttare dentro due valigie e se vogliamo 4 amici!nonostante questo per me porsche a livello sportività appartiene ad un alto blocco di auto insieme a ferrari e lambo.
     
  13. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    no hai capito male:wink: nicola sicuramente ha capito:mrgreen::mrgreen: in pista a livello amatoriale la grande differenza, la fà chi le guida le auto in questione, cosa che molti nn riescono proprio a capire:wink:
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Della serie che la M5 in pista è un Panzer:haha:haha:haha
     
  15. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    beh dai l'm5 non è un fuscello,sono sempre 1700kili!un auto sportiva sta tra i 1300 1400
     
  17. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    infatti, però alcune volte il barcone:mrgreen: sempre a livello amatoriale riesce a dire la sua sui pesi piuma:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La Cayman S è spettacolare. Manca un po' di motore, ma con i suoi 1350 kg effettivi su strada, e con il motore nel posto giusto, è efficacissima.

    Da la paga a molti Carrera ben più potenti.

    Le sportive si fanno leggere...
     
  19. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    si ti quoto in pieno, però devi ricordarti che le sportive leggere vanno anche sapute portare al limite in pista nn sono telecomandate:wink:
     
  20. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII

    ....la nuova cayman s col motore a iniezione diretta ha 320 cv......
     

Condividi questa Pagina