911 Carrera S (997) '07 vs BMW M3 V8 DKG | DCT Convertible

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Ronald, 1 Ottobre 2008.

  1. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    ahaha alexanco cerchi sempre di farmi in.c...a.e
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.573
    9.913
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A volte ho come l'impressione che posti cose tanto per fare, senza capirne i significati, proviamo a ragionare insieme:
    Premesso che non so quanto questo sito possa essere attendibile, nella sezione Specs ho notato un errore grossolano, come può la GT-R uscire dal 1/4 di miglio con soli 2 decimi di ritardo ad 11.6", ed accusare 1.95" di distacco nello 0-200 km/h?
    Non mi sembra che la GT-R se la giochi in pista, a me sembra che vada di più, gli rifila da 1 a due secondi a giro, stranamente solo a Vairano è dietro, inoltre a termine pagine pagina c'è il verdetto, e mi sembra inequivocabile "Nissan GT-R è notevolmente più veloce".
     
  3. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    gt-r + veloce della gt2 hahahahaha!!! adesso posso veramente ritirarmi da questa discussione.
     
  4. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    vabè ok ci hai ragione tu ,la nissan è meglio anche della GT2...:mrgreen::mrgreen:

    PS : proprietari di carrera GT occhio quanto vedete la Nissan spostatevi 8-[
     
  5. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    a stò giro francesco sono d'accordo con te la gt2 la nissan non la vede nemmeno sul banco prova.
     
  6. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    :wink: forse la prova l hanno fatta con la micra 1.3 tdi
     
  7. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    no seriamente questo fenomeno gt-r mi stà rompendo le balle quando nissan smetterà di dare le mazzette ai giornali allora ci sarà obbiettività.
     
  8. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Posso dire una cosa sulla diatriba Porsche - Bmw?

    A me le 997 normali ed S, un pochino scazzano.

    Non tecnicamente, per carità, sono sempre dei ferri stratosferici, ma ne vedo troppe in giro.........sono inflazionate. E' vero che la M3 sembra tamarra, ma la Porsche è troppo cafone arricchito, senza voler offendere nessuno, chiedo scusa in anticipo.

    Per spiegarmi..........appena uno ha un budget sufficiente quale è la scelta più facile da fare? "EHHHHH...MI COMPRO IL PORSCHE!". Eppure non la considero il miglior acquisto possibile.......in quell'ottica è 1000 volte più sofisticata e di classe una R8..........che un 997. Dal punto di vista delle prestazioni.........una ZO6 rende molto di più costando molto di meno.

    Va bhe....punti di vista personali, mi sono dilungato, sorry.

    Discorso diverso se mi venite a parlare di un GT3....è LA MACCHINA, per me.

    Idem un 993 Turbo..........se S e con pochi km, ancora meglio.
     
  9. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    concordo con il tuo discorso su molte parti.

    però la r8 è su un altra fascia di prezzo rispetto alla 997 sia normale che s.:wink:

    quando si parla di un auto non esiste il miglior acquisto in assoluto
    senno non avremmo centinaia di auto da poter scegliere

    esiste il miglior acquisto in base all'uso personale della vettura, in base ai propri gusti ed alle proprie possibilità economiche.


    cerchiamo però di essere positivi e non sempre dispreggiativi
    la 997 ha anche tanti pregi :wink:

    così come tanti ne ha pure la m3.

    ciao
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ehmm...ogni tanto mi capita di sdoppiarmi...ho famiglia:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    E' quello che mi piacerebbe vedere, troverei molto più serie le prove nelle varie piste, se facessero dei confronti diretti nelle medesime condizioni meteo e di gomme.

    Aspetta qui si parla di tanti soldi, spendere 80000 euro per una GT-R o una Z06 invece dei 130000 per una GT3 è una bella differenza, intendiamoci, la GT3 potrei prenderla usata di un anno, ma non è questo il concetto che adotto io, se entro in un negozio di Missoni e vedo un maglione di cashmire a 1500 euro poi vado da ripabianca e ne vedo uno che mi piace di più a 500 mi compro quello di ripabianca e se mi piace di più quello di Missoni ma il tocco del cashmire di ripabianca è meglio prendo sempre quest'ultimo.

    Per me non è importante l'estetica ma il miglior compromesso per quello che sarà l'utilizzo dell'auto.

    Non ti nascondo che se la GT-R avesse avuto 4 posti comodi (dietro è come una Porsche) ed un bagagliaio più ampio ci averi fatto un pensierino pure se si chiama Nissan.

    Oggi la Nissan ha dimostrato che si può costruire un'auto tecnologicamente molto avanzata e prestazionale senza dover investire cifre astronomiche.

    Mah...forse sarebbe meglio ricordare che la Porsche è nata come Maggiolone sportivo:mrgreen:, a parte gli scherzi (veri), di status simbol non mi intendo molto, oltre a non comprare mai una Amg, non comprerò mai nemmeno un Rolex.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2008
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Aspetta tra una S ed una R8 ci sono 10000 euro di differenza, ma a parità di allestimento costano addirittura uguali. La Porsche a momenti ti fa pagare anche le ruote come optional.
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.573
    9.913
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Conosci Ripabianca? pensavo fossi il solo ad essere stato legnato ... :mrgreen:
    Secondo me ti stai incosciamente innamorando della GT-R, il problema sta nella razio BMW che non ti consente di ammetterlo, quindi ti autoconvinci che non ha spazio posteriore ed il bagagliaio è piccolo, ma cosa vuoi che siano 115 dm cubi di fronte alla goduria nuda e cruda? :mrgreen:
    Non comprerai mai un rolex? mai dire mai ...

    P.S.: per fortuna che non ti ho invitato con me al ring il 22 p.v., non avrei voluto avere sulla coscienza la prematura vendita dell'M3 :mrgreen:
     
  13. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    falso totale...una R8 ben configurata costa come una 997...turbo però!:wink:
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Boh...io ho visto i prezzi sul listino, 997S: 95700€; R8: 107800€

    La Porsche, ti fa pagare pure la pelle e l'autobloccante.:eek:
     
  15. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    tra una S e una r8 prenderei l'r8 ma a malincuore. Per quanto riguarda i rolex è vero che sono diventati una moda e li vedi al polso di cani e porci ma credimi la maggior parte sono folex. Comunque da amante di orologi e amante di rolex (il primo regalatomi da mio padre nel lontano 92 quando li prendeva in venezuela, quando ancora in italia lo trovavi solo a milano-roma-bologna e altre grandi città) non posso dire nulla.
     
  16. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Audi pure...una R8 Stronic ben configurata sfiora i 140 come nulla!:wink:

    la R8 di serie esce con dei 18 orribili...no pelle..no navi...no nulla...
     
  17. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    la 997 turbo costa intorno ai 150.000 euro...
     
  18. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    dipende come la vuoi...da 144 in sù...
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Eppoi le prende da una GT-R:mrgreen::mrgreen::mrgreen: che costa la metà.
     
  20. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    si ma quando provi la Turbona, il suo assetto di guida, i suoi interni ed il suo soffio ti dimentichi di quelle "due lire" che hai speso...:lol:
     

Condividi questa Pagina