Ok, grazie. La marca era Tarox, ma adesso che me l'hai fatto notare erano baffati e non forati.... per adesso non cambio. Esatto.
Esatto cosa, scusa? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Se per Tarox intendi i Japan hanno una baffatura diversa, non le solite linee dritte corte, ma circolari lunghe, magari fan meno rumore e fischi, non saprei. Con i Tarox puoi andare anche su pinze a 10 pompanti volendo.
Stranamente mi trovo d'accordo con labrie una volta tanto. Anch'io se vado ad acquistare un servizio di rimappa mi aspetto che mi facciano una rullata PRIMA e cosi' intanto sappiamo come andava la mia auto e poi il dopo a lavoro fatto. Ok che sotto il sedere i cv in piu' li senti eccome.. il 28i tira della madonna e non ti puoi sbagliare ma per completezza di lavoro e pulizia d'immagine nel modo di operare io se fossi chi vuole fare il lavoro in modo professionale farei questa cosa. Magari mi sbaglio ma ragiono cosi'. Mi fai un prima e un dopo di scritto no? Non mi serve carta intestata ma fammelo che io vedo con i miei occhi cosa mi hai dato con quel prezzo, e poi lo sentiro' pure alla guida, ma intanto cio' che mi hai promesso so che me lo hai dato e ci siamo. Ha dei costi cosi' alti fare la doppia rullata? Se non erro una rimappa z4 si attesta tra i 350/380E.
Anche questo è vero. Olteretutto mi è stato detto che aprire le centraline Z4 sdrive è particolarmente difficile, non so se è vero ma se con 350 euro mi trovate chi la fa con rullatura prima e dopo ci rivado.
Io ho chiesto per tempo cosa costava fare il lavoro prima del pensiero di acquistare una z4 giusto per chiarezza dei costi che dovrei aggiungere nel caso acquistassi proprio la 20i. E ti ho detto una castronata.. sono andato a riprendermi il msg archiviato e mi sono stati chiesti 425E con una convenzione, quindi questi e' il prezzo scontato. Non mi hanno specificato con o senza rullata quindi sarebbe da approfondire ma ho sempre visto i lavori fatti da questa azienda con relative rullate pubblicizzate quindi mi aspetterei che ti danno anche la carta che attesta i 260cv con stage1. Mi scuso per aver detto 350/380 ho confuso io, dovevo controllare prima di parlare. Nella mail il rimappatore mi dice che e' tutto fatto in macchina stock, quindi senza necessitare di modifiche ad assetti, freni o altro. Poi probabilmente se uno lo desidera magari e' meglio e frena meglio, come giustamente qui si e' detto, questa cosa la si capisce. Non e' requisito necessario alla rimappa. Garantisce per spie spente e perfetto funzionamento, nessun problema in revisione. A questo punto confrontiamo: tu cosa hai speso per rimappa?
Mi torna tutto, spie spente (eventualmente un'accensione se si tira entro i 400 Km e due settimane per memorie rimanenti nella centralina, a me non è successo) e revisione ok. 425 è la mia spesa senza rullata.
Allora se è una questione di prezzo perché tenti di convincerci che invece a te va bene senza rullata perché tanto non ti interessa sapere cosa è stato fatto? Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ma qui si polemizza sempre così? che ca**o vuoi che ti dica che sono un pezzente e faccio lavori da schifo? Fai la tua mappa da perfettino e raccontacela. Per me la discussione finisce qui.
Oh stai calmo eh. Qui si esprimono opinioni. Sei te che hai portato la tua esperienza. Se non vuoi ascoltare il giudizio degli altri che la posti a fare? Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ah ok.. quindi presumo sia lo stesso rimappatore visto il prezzo coincide. Certo una rullatina me l'aspettavo, giusto alla fine... ma e' cosi' complicata e costosa fare una rullata alla fine del lavoro tanto da non riuscire a comprenderla nei 425E? Sto solo chiedendo perche' non lo so.
Ma un rimappatore che lo fa di mestiere avra' di certo un banco con relativi strumenti per vedere il lavoro riuscito e certfiicato dopo la modifica. No??? Intendo chi lo fa di mestiere e non una rimappa all'anno. Quindi se ha gia' le attrezzature non e' un costo ulteriore per lui... capisco che puo' essere diverso se non ha il banco e deve mandare l'auto a farla fare altrove. Quanto costa solitamente una rullata? 70/80E?
Se il mappatore mette una mappa preconfezionata su un motore standard non c'e' la necessita' di rullare. Non stiamo parlando di un carburatore da tarare ed accordare. Pero' finche' si parla con i soldi degli altri, tutto e' semplice e dovuto.
Ok si giustamente ci sta... non e' una mappa fatta a mano su misura ma viene presa quella della 28 e montata sulla 20 per cui quella e' e nulla di piu o di meno. Si da questo punto di vista posso condividere che la rullata potrebbe non esser necessaria per dimostrare il lavoro fatto. Anche perche' da 190cv a 250cv la differenza la senti subito.
Secondo me senti l'incrementoe e distribuzione della coppia e non i cavalli. Quindi io la rullata la vorrei. Pagandola.
già intervenendo sulla reattività dell'acceleratore (ovvero facendo via sw ciò che fa lo sprintbooster) ti sembrerebbe di aver più cavalli e più coppia, quando in realtà non cambia alcunché.