Ah... Pure io iniziai nel 1990 con un Fire 1.0: era montato su una "splenderrima" Uno 45 color caccherella, con dei poderosi pneumatici da 135mm e, udite udite, la 5º marcia (di riposo)!!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Anzi, in realtà inizia a guidarla nel 1986 lungo alcune strade sterrate montane... Che ricordi! Chiuso OT
[MENTION=11541]Gio72[/MENTION] come ti capisco. Uno 45 fire rossa senza neanche la 5°. Però mi ricordo che poi avevo montato i 155 in occasione del cambio gomme. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La mia aveva il pacchetto pure white design, che ha pelle totale, diversa da quella estesa optional. Era pelle nappa bianco avorio estesa anche alla parte frontale del cruscotto, con inserti alcantara su lato porta e parte laterale superiore dei sedili. Mai avuto problemi con l'alcantara, si pulisce con il prodotto apposito, ma si sporcava subito con le cinture, anche se le pulivo dopo breve tempo restava il segno nero. Presa con 9000km, ho dovuto far cambiare subito in garanzia la pelle del sedile superiore dove poggia la schiena, si stava scolorendo per attrito sul fianchetto esterno, rovinata dal precedente proprietario. Il colore bianco avorio sporchevolissimo, serve una cura maniacale pulendoli ogni weekend con prodotto pulente e protettivo. Un macchina cabrio sporca a tetto aperto sempre e comunque i sedili, basta una sola uscita per trovar zozzeria sul panno anche se sembran puliti. Se con sedili scuri serve meno cura, i sedili chiari non sembran sporchi magari ma alla lunga assorbono lo sporco, quindi van puliti obbligatoriamente ogni weekend, ma anche piu' spesso se la si usa in settimana. La pelle morbida nappa che avevo era delicatissima, infatti poi han tolto il pacchetto, evidentemente per troppe lamentele con interventi in garanzia come successo a me. Presa con 9000km e rivenduta dopo 4,5 anni con 27mila km e interni perfetti, ma credo che se fosse usata di piu' sarebbe dura tener bene questi interni, non tanto per il colore ma per la pelle troppo delicata. Oggi come oggi (tolto il fatto che sia fuori produzione) la avrei ordinata con il pacchetto che ha sedili pelle-alcantara, che fan sudare meno e son piu' resistenti della pelle, ma non arancioni, bensi' grigi.
Io cominciai a rompere le palle a mio padre affinché ce la cambiasse (la usavo in coabitazione con mia madre), puntando alla Turbo i.e. Il problema fu che lui puntava alla Uno 60s e alla fine trovammo il (faticoso) compromesso: Fiat Uno (2° serie) 70sx i.e. con 72 "cattivissimi" cavalli /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Visto chi le guidava, mi sa che non ci siamo persi nulla... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ricordo una prova impressionante di 4R dell'epoca in cui si misurava il "peso" della Uno Turbo a 200kmh. Non vorrei sbagliarmi, ma, a causa della scarsissima deportanza, non superava i 200kg! Praticamente un colpo di vento forte e ti ritrovavi a volare per campi... E la R5 GT Turbo era ancora peggio! Tuttavia, erano vetture che, essendo prive di qualsivoglia controllo elettronico, andavano guidate con perizia e invece spesso capitavano nelle mani del neopatentato qualsiasi, che spesso se l metteva per cappello (o per tomba...) /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Anche un mio amico, ricordo che lo incontrai una domenica tutto spavaldo con la sua R5 Gt Turbo poi un paio d'ore dopo, vidi l' auto che era ridotta una pizza, pensai al peggio, fortunatamente si era capottato un paio di volte ma lui e l' altro ragazzo accanto non si erano fatti nulla, meno male, anche perché l' auto aveva perso benzina...Bastava veramente poco!...Anche per tutti questi incidenti ed a causa delle varie preparazioni corsaiole, di queste vetturette ne sono rimaste pochissime in buone condizioni ed originali, quindi i commercianti ed i possessori se le fanno pagare cifre astronomiche! FineOT...
Quando giravo in pista era una ecatombe di uno turbo finite dritte, capottate, ma anche di delta integrali che uscivano sul carro attrezzi per rotture meccaniche o che prendevano fuoco (macchina fragilissima da sempre e per questo costosa da tenere), una l'ho salvata io in tempo con l'estintore che avevo a bordo, si tiene sempre se si gira in pista, ma anche fuori /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Le varie alfa o bmw finite fuori con le chiappe al contrario poi abbondavano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> La R5 aveva la ruota di scorta di fuori sotto la macchina. Un fesso la aveva abbassata talmente che manco col cric riusciva a tirarla fuori, quindi quando ha forato ha dovuto farla portar via con il carro attrezzi In compenso la mia golf gti piu' da pista che da strada girava benissimo senza problemi anche perche' ben guidata
Monaco di Baviera (feudo BMW) > confine Cecoslovacchia e ritorno, tutto perfetto! Giovedì prenotata la rimappa .
allora è deciso! io (arrivata a maggio 2016) aspetterò l'anno prossimo, ma ormai mi sono convinto anch'io. posso chiederti a chi la porti? immagino uno dei 2 sponsor del forum. se dopo ci dai un bel feedback, sarebbe gradito. porti la potenza alla pari del 28 o aumenti i cv ancora di più? aspetto di leggerti settimana prox. con un pizzico di invidia
Si, uno dei due sponsor. Penso di rimanere sui valori del 28i, vedremo a voce cosa mi dice. Terrò informati.
ore 08.00 questa mattina - 11 gradi - cielo splendido attorno a milano - 15 km per arrivare in ufficio. clima impostato a 24 gradi e via top down. traffico, qualche accellerata in 2° in rotatoria.... ragazzi, amo quest'auto
Purtroppo ultimamente si annoia. Mi sa che bisogna cambiare cavalleria /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk