9 giorni di Z4: impressioni | BMWpassion forum e blog

9 giorni di Z4: impressioni

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Alessandro '70, 3 Agosto 2016.

  1. Alessandro '70

    Alessandro '70 Kartista

    94
    3
    21 Giugno 2016
    Reputazione:
    20
    Z4 E89 20i 2016
    Ho la sDrive 20i automatica da 9 giorni, volevo aspettare di piu' per una recensione piu' completa ma ho deciso di scrivere le impressioni mano a mano e vedere col tempo come cambiano o meno. L'ho presa nuova senza neanche vederne una dal vivo, un pazzo. Abituato al un Wrangler col sedile a quasi 1 metro da terra, appena entrato nell' abitacolo ho visto (anzi neanche si vede la punta) quel musone piu' alto di me ed ho pensato "che cazzata che ho fatto". Il deputato alla vendita blaterava tutte le caratteristiche, io ho chiesto solo se si potesse alzare il sedile. Alzatolo ed uscito dal concessionario nella provinciale era già tutto a posto, come se l'avessi sempre guidata.
    Oggi 1000 Km percorsi prevalentemente passi montani.
    Prima impressione: bella ,troppo bella, e quando dico troppo intendo il vero significato di "troppo": tu la guardi, gli altri la guardano, ti trovi come un sonnanbulo in garage a guardarla :eek:.... il troppo è troppo.
    Io vengo da 6 anni di Jeep Wrangler, due mondi opposti e finalmente mi godo la guida su strada. Nel mio piccolo (come pilota) non posso che apprezzare TUTTO (o quasi): tenuta, sterzo, distribuzione dei pesi, cambio e motore. I CV non sono tantissimi ma lo sapevo, quello che un pochino mi ha deluso è l'allungo, mi spiego: da 7000 giri mi aspettavo molto, mentre trovo che da 3500 a 4800 (circa) spinge e crea molta aspettativa, ti dici: " porca se va così in progressione è una bomba!", ma bomba non è in quanto arriva si a 7000 (non proprio, non ho voluto esagerare) ma senza spinta e in questa erogazione mi ha ricordato il mio wrangler diesel. Un po' deluso.
    Ma questo è un piccolo neo..... per il resto l'abitacolo aperto è isolato benissimo dalle turbolenze anche a 140 Km/h, il cambio sportivo è comodo e una goduria a seconda della modalità e poi è bella, l'ho già detto :biggrin:?
    La frenata la trovo molto mordente in attacco iniziale, finche non ti abitui fa un po' l'effetto di quando si prova a frenare col piede sinistro e si esagera e poi un po' "tenera", come se non frenasse abbastanza, ma così non è per fortuna.
    Adesso vado, a presto con prossime valutazioni.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2016
  2. iceoair

    iceoair Guest

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    0
    Complimenti! Bellissima! Per il dettaglio della poca spinta agli alti potrai fare pensierino a sblocco centralina fuori garanzia. La 28i è un mostro di cavalli è molto piu di quel che pensi e tu li hai lo stesso motore!
     
  3. Alessandro '70

    Alessandro '70 Kartista

    94
    3
    21 Giugno 2016
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    20
    Z4 E89 20i 2016
    Eh si lo so e i due sponsor del forum sarebbero anche vicini a casa mia, ma la faccenda della garanzia mi frena un po'. Avevo pensato di farla già a 2000Km dopo il primo check in officina. Per chi ha esperienze con i suddetti sponsor e garanzia....accetto suggerimenti anche in pm.
     
  4. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    ma certo, tieni la garanzia, alle verie modifiche ci penserai poi...è già uno spettacolo così e 184 cv sono comunque una buona potenza!

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  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Non puoi permetterti di aver speso una cifra x il nuovo e compromettere garanzie. Tanto devi andare piano e farci rodaggio. Fuori garanzia vai di rimappa. Io al momento ho sentito uno che dopo rimappa ha perso la turbina ma non è chiaro se x errore o difetto di nascita del pezzo. Si propende x difetto essendo un caso....vedremo se ce ne sono altri.

    Ps vedo sei veneto anche tu, mi mandi un pm e mi dici da dove?
     
    Ultima modifica: 4 Agosto 2016
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    97.650.378
    Christine
    bella bella, complimenti davvero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.377
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    4 Gennaio 2009
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    330i G20 Msport
    bellissima la Z4, complimenti.......hai N20 vero?? o le ultime Z4 montono già il B48??
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La voglia di cavalli in piu' c'e' sempre, a prescindere da quanti ne hai in partenza. Goditela e pazienta piu' che poi. La mappatura ti dara' quel boost in piu' di piacere quando sarai vicino a venderla ma non ancora convinto e ti permettera' di rimandare di almeno un'annetto entusiasta delle rinnovate prestazioni.
     
  9. Alessandro '70

    Alessandro '70 Kartista

    94
    3
    21 Giugno 2016
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    20
    Z4 E89 20i 2016
    Mi cogli impreparato, spero l'N20 che, sempre in previsione di rimappa, leggevo essere identico all 28i. Come lo vedo? Qui c'è una foto del motore: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?371033-sDrive20i-Valvola-EGR-e-tubo-recupero-vapori-dell-olio

    E' un discorso che mi convince e anche se in genere sono piuttosto frettoloso nelle cose per adesso voglio ascoltarti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2016
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io al momento ne ho boh, 370/380 per 1.200kg e ogni tanto mi dico: "ne mancano, ce ne vorrebbero una ventina in piu'". E' vero? Il cuore mi di dice di si, il cervello di no. Al momento resisto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    PS e benvenuto nel club di quelli che comprano le macchine senza vederle e/o provarle.
     
  11. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

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    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
  12. Alessandro '70

    Alessandro '70 Kartista

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    3
    21 Giugno 2016
    Reputazione:
    20
    Z4 E89 20i 2016
    N20 b20a
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    97.650.378
    Christine
    la Z4 è uscita di produzione a giugno, quindi non aveva senso sostituire il motore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    N20 è il suo motore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.377
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    4 Gennaio 2009
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    191.966.685
    330i G20 Msport
    mi son perso, ecco perchè non la vedo più configurabile sul sito bmw.it (ma su quello tedesco si...mah). tutto ciò perchè sta uscendo la Z5? non ho mai visto però togliere un modello molto prima dell'uscita del nuovo.
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
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    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la vita media di una vettura BMW è di 7 anni (tranne casi particolari), probabilmente hanno voluto mantenere la tradizione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    scherzi a parte, visto che la Z5 non è pronta, e visto che le vendite sono ridotte al lumicino (un po' per tutte le spider), credo abbiano voluto cessare la produzione anche per un problemi di costi, mantenere in vita la Z4 avrebbe voluto dire anche aggiornarne i motori (non puoi mantenere una linea produttiva di motori solo per la Z4), visto che ormai tutte le vetture BMW montano i motori modulari, con non trascurabili costi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Alessandro '70

    Alessandro '70 Kartista

    94
    3
    21 Giugno 2016
    Reputazione:
    20
    Z4 E89 20i 2016
    Anche io mi ero perso. Forse a fine serie non era il momento piu giusto per acquistarla nuova, ma era il MIO momento e va bene così
     
  17. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.377
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    hai fatto bene!!
     
  18. dinamico

    dinamico Kartista

    203
    4
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    47
    alfa gt
    Posso chiederti che sconto hai ottenuto?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  19. Alessandro '70

    Alessandro '70 Kartista

    94
    3
    21 Giugno 2016
    Reputazione:
    20
    Z4 E89 20i 2016
    Boh non saprei a quale prezzo fare riferimento e poi ho dato indietro una Jeep. Penso che mi abbia anche raggirato un po', avrei dovuto chiedere prima un preventivo senza ritiro e poi con ritiro per capire quanto mi valutava la jeep in realtà, ma rispetto alla valutazione in Jeep mi è andata bene così.
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.070
    22.873
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A pelle direi al prezzo di listino inclusi gli optional che c'erano sulla tua macchina per quanto riguarda la Z4. Al valore di eurotax e/o una media della prima pagina di autoscout per il valore della tua jeep (con le stesse caratteristiche, anni e km).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Agosto 2016

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