porca paletta, 3800euro solo per aprire le teste, constatare che il salto del dente nn ha causato valvole piegate, richiudere e cambiare catena??? se senti che in questi giorni hai 1 po' di bruciore anale, chiediti il perche' Riccardo
esagerazione un kit catena puo costare si e no 300 euro completo e il resto dei soldi dove va a finiri bella truffettina bella e buona mah!!!!
non avete idea di cosa voglia dire aprire quel motore. infatti anche in bmw hanno pochi meccanici che mettono mano sopra. il mio ex meccanico, ex bmw, era uno di questi, e veniva chiamato ancora dai bavaresi, da quel che ne so, per metter mano su sta bestia...e di sicuro non lo faceva aggratis
beh ma ATD poco sopra ha detto che non e' tutta complessita'!! Peraltro c'era da fare solo invervento di smontaggio e rimontaggio pari pari della testa. Cambio componenti e regolazioni zero se si bloccano anche le cammes per nn perdere la fasatura. Il resto e' tutto smontare aspirazione ed iniezione benzina. L'ho fatto sulla mia e la difficolta' non e' tale da richiedere chissa' che meccanicone (e i motori sono di periodi partiari, mettiamo pure che il V12 magari sia un attimo piu' complesso). Riccardo
maaa, sara' così, ma non sai quanti mecca corrono via solo vendendolo quel propulsore...io l ho visto varie volte, come ho visto varie volte il 2.0 150cv che hai tu...lo stesso possessore di 850 ha due 520. non e' proprio la stessa cosa. fa paura solo a vederlo quel motore. sono un ignorante, non sono un meccanico, ma credimi. non deve essere una passeggiata. no
nono infatti facevo delle pure supposizioni, basandomi su quanto detto da ATD e sul fatto che gli anni di progettazione del motore sono quelli, piu' o meno le tecnologie.. Se tu invece hai per esperienza diretta, come hai detto, che quel propulsore sia 1 bella gata da pelare non faccio fatica a crederci Riccardo
io non metto le mani ai motori se non per olio filtri ecc, e sempre sotto la supervisione di mpower81 (suo padre ha l 850). lui invece se la cava molto meglio in tante altre cose, da freni, un po di tutto insomma... pero' quel motore ti da imore reverenziale. solo come apri il cofano ti dico che non e' molto semplice lavoraci in quanto appunto il mio ex mecca aveva come clientela tanti, ma tanti di questi motori...non solo dalla mia regione, ma venivano qui da mezzo nord. nella sua ex officina non devono essersi lasciati proprio in idillio, pero' so che deve tornare proprio per rimontare il motore di una 850 al momento mezza sventrata.
Purtroppo sul V12 per cambiare la catena vanno smontate entrambe le testate, e sfilato il motore dalla macchina, quindi le ore vanno su, ma 3.8K mi sembrano cmq troppi.
sono tante Batmobile...ma metti che da bmw nella normalita' sarebbero 70 euro l ora, questa la media che ho trovato nelle conce che ho frequentato... pensa che magari han chiamato un mecca bmw esterno per fare sto lavoro...fai quindi che si vada a 100 euro l ora...20 ore di lavoro minimo sono...
Ci vogliono, a tempario, circa 38 ore, se non ho fatto male le somme, ma se fanno sconti vari, diciamo che a 60 euro/h sono 2280 euro, poi aggiungi 2 guarnizioni di testa, kit giuarnizione motore, pomp a cqua, termostato, tagliando, arrivi sui 3,5 K.... non molto diverso, ma...
allora siamo li...metti che abbia cambiato qualcosa d altro....o che abbiano conteggiato due ore di piu'...siamo li