...e allora quello che ho provato avrà almeno 300k km... ho girato un pò di forum (volvoclub.it) mi è parso il più attendibile...e mi sono fatto un pò di scuola in merito ai possibili difetti del T5R - tubi intercooler sottodimensionati che si spaccano facilmente (ma risolvibile con poco) - radiatore avvezzo a perdite superati i 150k km (di fatti la R provata....al rientro ha iniziato a fumare e perdere acqua dal radiatore....) - a volte si riscontrano problemi alle autoliv. posteriori (qui siamo nell'ordine dei 1000 euro......ma speriamo mi vada bene) - qualche problema nel sistema di climatizzazione ...però ,come dici tu, mi garba il fatto che sia ancora "abbastanza grezza" quindi...dovrebbe essere piuttosto facile rinsavirla...:wink: ...ci sono però in giro parecchi tarocchi ovvero dei "normali" T5 vestiti da R...ma anche per ciò sto provvedendo a farmi una cultura...:wink:
Tubi e radiatore li considero piccolezze....per le autolivellanti non devi andare per forza in volvo ovvero sostituendo gli ammortizzatori, che su un auto del genere dovrai quasi sicuramente fare, si possono montare dei molloni in acciaio appositi ed eliminare l autolivellante di serie, io li montai con i B6 bilstein (anche qui so dove mandarti a milano). Per i tarocchi il colpo d occhio fondamentale per vedere un vero R e' la radica del cruscotto che sulla R e' molto piu scura quasi nera rispetto alla classica marrone del T5 normale, a meno che uno fosse cosi malato da cambiare anche quella...e comunque prendi il libretto e vedi i cavalli (226 contro 211). mamma mia mi hai fatto tornare la scimmia ora la rivoglio anchiooooooooooooooooooooooooooo!!!!!
azz.....e già qua non mi ritrovo più....da volvoclub mi dicono che i cavalli sono sempre 211...sia per T5 che T5R (parlo di 2.0 non 2.3) ...e riprenditi..la volvo........ no no, non solo a te....peccato sia pressochè introvabile.....
Il T5 da 2litri è sempre di 211Cv...giravano - come optional - delle T5 con il pack aerodinamico M E' come prendersi un BMW 550i con il pack M identico Gli esemplari più nuovi hanno visto la diretta evoluzione del T5 (2.0) che da 211 è schizzato anche prossimo ai 166Kw ovvero 230Cv... Ma sono gli ultimissimi 96/97
...cambio la centralina e 230 cv li prendo facile....se poi, aumento a 2 bar il turbo...............vado a pettinare le M3......(ora mi bannano......) ....becker........guarda questa.....mi è balzato all'occhio il chilometraggio.... http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/auto-vendita/volvo/annuncio/?adId=4546502&sid=
questa l'hai vista? http://cgi.ebay.it/VOLVO-850-BANZINA-KM-100-000-VERDE-1996-USATO-MILANO_W0QQitemZ280248864819QQcmdZViewItemQQptZAutomobile_IT?hash=item280248864819&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318
....e no....non l'avevo vista..... http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2549993&postcount=134 ...si si è lei....