Io ho provato a verificare i consumi esercitandomi in una guida molto pacata, ma sai come deve essere? Molto tranquilla, quasi a rilentatore... Quindi... Consumerai meno quando tenedo d'occhio la lancetta del consumo imparerai a far in modo che non vada oltre il 20 (centro scala)... e si noterà.
sì ma se devo vivere facendo una malattia per ste cose.. alla fine non so voi quanto la usate per lavoro ecc..ma io ci faccio pochissimi km per lavorare..altro che risparmiare.i soldi spesi in benza son spesi bene.sempre
Col mio 320 coupè in città vado sui 9,5 km/l, extraurbano 12 Km/l autostrada (senza esagerare col gas) 11 km/l
riapro la discussione, ora come ora che volano mi consigliate, ho aperto la macchina x cambiare la frizione, e il volano alleggerito mi stuzzica parecchio, anche perchè il 320 non è una scheggia a salire di giri...
Fai alleggerire il tuo da uno bravo che risparmi!Altrimenti devi cercare su siti americani li si fanno un pò di affari.
mi interessa la cosa...se trovate qualcuno che alleggerisce a prezzi umani, o si trova un volano alleggerito fate sapere! sarebbero interessanti anche alcune esperienze dirette, ma dubito ci siano...
nico tempo fa con mio fratello abbiamo preparato il motore della sua nissan 200 sx con ovvio alleggerimento e equilibratura del volano a 10000 rpm ed il lavoro è venuto ottimo ad un prezzo irrisorio se ricordo bene se ti interessa mi informo bene che rettifica era!!!
ma il bimasssa non è consigliata la rettifica, cmq il mio è da cambiare perchè non svolge + la funzione "di smorzamento tra una parte e l'altra" in parole semplici..., x questo cercavo uno alleggerito o un usato in buono stato
Eh in effetti non credo si possa alleggerire il bimassa!già non lavora granchè bene di suo...bisognerebbe trovarne uno momomassa racing alleggerito e specifico per la tua auto!magari un volano DTM...ma dove si va a cercarlo?e poi costerà un botto!!
io con 230000km faccio i 10 a lt. comunque cambio candele ,filtro aria , filtro benzina ,da quando non li sostituisci .poi puo essere la sonda lombada che non ti legge i valori giusti.
anche a me e aggiungo che con la mia bmw non una piuma al posto del piede, certo se tiro sono arrivato a farmi fuori 50l in 200km di strada e 20 min di pista
cmq raga il consumo dipende anche dalle gomme .....io ant 225 x 18 e post 255 x 18 arrivo a fare 8 /10 km litro in citta.... andando molto piano con le cambiate 3000rpm circa.. con le gomme 205x16 arrivavo a fare 12 km stessa guida........ mha la resa..........nn ha prezzo...... p.s. no gas!!!!!!! bmw nn ci va d'accordo......
raga io guidando "piano" ...riesco a fare circa il 10a lt ....2000cc 150cv ! però ho la sonda lambda in errore!!!