anche la mia ha le stesse medie, devo dire che non cambiano di molto con quelle della fiesta che uso per andare a lavorare,,, in città la macchine ciucciano...
No no, dici bene, avresti un pò di ripresa in più ai bassi con un volano più leggero, e magari anche la frizione solo che poi diventa piuttosto "scattosa" da guidare, anche se moooolto sportiva... La tua è M52?! Sì io la mappa te la consiglio: scarico e filtro montati senza un adeguato controllo da parte dell'elettronica, risultano in uno sfruttamento grossolano di questi componenti sportivi, oltre che a consumi più elevati soprattutto per la parte che riguarda l'aspirazione "sportiva". Inoltre nin zo come la pensi in merito agli additivi, ma al tuo chilometraggio (non lontano dal mio... quasi 210k) ti stramegaconsiglio i prodotti Sintoflon!!! Le differenze si vedono e si sentono! Uso questi prodotti su tutte le mia bimbe, ed ho ottimi riscontri, anche nei consumi (di poco, ma ci sono!).
ho più volte pensato alla rimappatura, ma devo aver il motore completamente ok, perchè non voglio che con questo chilometraggio, una rimappatura fatta male mi faccia danni! al momento mi perde un po d'olio e non capisco da dove lo perde... per gli additivi, il meccanico mi ha consigliato di lasciare il motore così com'era quando ho fatto il cambio olio, perchè bastava l'olio (agip sint) che già era buono! purtroppo l'ho fatto solo 5k km fa il cambio, quindi mi tocca aspettare per quello... infine il volano, ma senza frizione (non posso spendere cifre tali se no mi uccidono ragazza e famiglia...). quando non si capisce la passione?!
Sì, quantomeno la mappatura dovrebbe essere fatta con condizioni meccaniche buone. Poi certo che tutto dipende da chi guida, ma di norma le mappature non le fanno i nonni con la Punto S... Il rischio è qualche problema dovuto allo stress maggiore della meccanica. Non sono un meccanico, ma gli additivi li usiamo pure sui motori aeronautici, e BMW usa gli additivi della Liquid Moly (USA mi sembra...), quindi se un prodotto è buono non ci dovrebbero essere controindicazioni... Anzi! OT P.S. La ragazza volente o nolente si adatta... Prima derapare, poi tro..... No vabbè, sono allo stesso livello nella classifica delle priorità... Fine OT
mettici in mezzo che io sono uno studente universitario... mantenere una bmw anche se vecchia è dispendioso, poi sono str***o che ci compro in continuazione qualche accessorio in più, eccolo la che si scazzano tutti... va bè, comunque finchè sono additivi o rimappatura si può fare (anche se la rimappatura ho un po timore a farla proprio per non alterare equilibri meccanici in un motore molto vecchio), ma volano e frizione per ora la vedo dura...
Quanto ti capisco...io sono studente come te per non cercare di gravare ancora di più sui miei genitori ci sono volte che cerco di risparmiare il più possibile almeno per poter fare anche il tagliando Purtroppo è vero, le BMW anche se vecchiette sono molto dispendiose e figurarsi se bisogna affrontare spese extra alla regolare manutenzione..
Dove si trovano i prodotti della Liquid Moly ??? P.S. ANCHE IO SONO UNO STUDENTE UNIVERSITARIO :wink: :wink: ma per campare me e la mia adorata mi tocca lavorare!!!!
se nn va in temperatura (termostato o qualcos'altro di rotto) viene iniettata più benzina..me l'ha detto un amico mecchanico:wink:
Su Ebay.de o meglio .com Cerca dalle parti della frizione-trasmissione; io ne ho trovati a palate... :wink:
Deliziati... http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ACT-...033001359QQcmdZViewItem?hash=item350033001359 http://cgi.ebay.com/ebaymotors/FIDA...229866933QQcmdZViewItem?hash=item120229866933 Guarda com'è questo: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ACT-...hash=item320205425171&_trksid=p3756.m20.l1116 Non c'è la 320i, ma credo, e dico credo non ricordo, che vada bene quello della 325i. In alternativa basta chiedere a loro (il 90% delle volte ce l'hanno in magazzino e non li mettono su Ebay), o vedere i numeri ETK...
azz...che oggettini carini! speravo costassero un po meno, però... su ebay.it sti giorni c'era in vendita un volano, e il venditore era sicuro fosse per TUTTE le E36, fortunatamente ha ritirato l'asta prima che facessi qualche offerta!!!
Ma un volano standard non è un volano alleggerito eh, lo sai... Quelli alleggeriti un pò costicchiano, però vale la pena! Comunque volani per TUTTE le E36 nun ce sono... Al massimo sono uguali tra serie vicine (tipo 316-318), ma di sicuro un volano del 316 NON è uguale a quello di una ///M3.
e infatti mi pareva troppo strano e fortunatamente non gli ho dato troppa fiducia... comunque si, so che sono quelli alleggeriti, ma credevo costassero comunque un po meno!!!