ragazzi, ma è possibile che io non riesca a fare più di 8 km/l con la mia bimba (320i) nonostante cambiate sotto i 4000 e senza strapazzarla? il mio percorso è cittadino, ma non "troppo", nel senso che non incontro il traffico spasmodico... questa cifra è calcolata col gpl, filtro a pannello, terminale omologato, e 250k km!!! a benzina non si discosta di molto la cifra... a me sembra comunque un po eccessivo...cosa si può fare al motore? possibile che ci sia qualcosa da "pulire" che determina consumi alti? o è solo per i tanti km? tra l'altro con questo chilometraggio e questi consumi la rimappatura credo sia un suicidio, giusto?
fai una bella pulizia impianto asp + debim, controlla lo stato del cata e della sonda lambda e sensore temp acqua.
come si fanno tutte queste operazioni? posso fare da solo? il catalizzatore che c'entra? la sonda lambda sta prima, giusto? e poi, le maglie del cat più si consumano e meglio è, tanto volevo svuotarlo...
Per il catalizzatore credo che l'effetto dell'invecchiamento sia l'intasamento delle celle ceramiche, ottenendo l'effetto contrario allo svuotamento. Ps. Non vorrei abbia scritto una stupidata
giustissimo, l'intasamento si crea soppratutto con la guida in città, per la pulizia del cat sarebbe meglio smontarlo e farlo bruciare internamente (lavoro che potrebbe eseguire qualche officina rettifiche). non consiglio lo svuotamento caua rumori di rimbombo.. per la pulizia dell'impianto asp basta lo spray apposito, http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=118303&page=6
Il mio 316i faceva 9km/l con il gpl e la benza non si discostava molto....secondo me è normale come consumo
Io con il 318is in città consumo un botto, sto sui 7.5 km\l. Autostrada su un percorso di 70km 12km\l. In statale (70 km\h) circa 13km\l. Ovviamente in modalità "tutto giù" penso di scendere sotto i 6 Tutto questo a benzina, non ho impianto gpl la mia percorrenza annua arriva massimo a 12000 km. Secondo voi conviene installare il gpl?
anche la mia... pensavo fosse dovuto alla rimappa della centralina xo vedo che i consumi sono quelli... magari la mia avendo il motore un po piu piccolo...è pure normale... x dami: con quei km annui non penso sia molto conveniente x te... ma solo x un discorso di ammortizzare la spesa... io ne ho fatti 15000 in 9 mesi...
Grazie Testo, in effetti lo sospettavo che per la mia percorrenza non lo vedo mirato questo investimento! Ho la fortuna di possedere un mezzo a due ruote e nella mia regione il clima mi permette di utilizzarla per almeno 9 mesi l'anno, così diminuisce parecchio la percorrenza annua in auto
Bè quindi conosci zone della città di catania! Figurati la mia facoltà è vicino la via etnea, in pieno centro e per raggiungerla devo fare circa 15km, ovvero nelle condizioni di traffico che ci sono impiego 1 ora e mezza in auto! In quel caso forse nemmeno i 7.5km\l sono più realistici
si nel cittadino ma senza pestare troppo,altrimenti faccio i 9,mentre in autostrada a 130 fissi sto nella media di 12-13km/l poi ovviamente più pesto più consumo.Considera che col pieno in autostrada faccio 700/750km ( ad una media di 150/160 ) ed in città andando tranquillo arrivo sui 550km circa ( a volte anche qualcosina di più tipo 20/30km )