Salve a tutti, Ultimamente ho cominciato ad appassionarmi a questo modello, BMW 740Li E38. La acquisterei in vista di alcuni interventi di riammodernamento in cui mi diletto per hobby e passione, con gusto e nel pieno rispetto delle linee originali. Dopo il passaggio della mia manina fatata, la E38 dovrebbe arrivare ad essere assimilabile, esteticamente, a questi esempi che ho trovato per il net: Che ne dite? È possibile e/o ne vale la pena? Me lo consigliate? A vostro avviso, esistono sufficienti parti di ricambio/accessori/amennicoli vari specifici per la E38 per fare un buon lavoro di restyling/soft tuning? Siamo d'accordo sul fatto che una regina delle luxury sedan come questa si presti scarsamente a lavori di questo genere, ma è la sfida che mi attira. A mio avviso si potrebbe ottenere davvero un buon risultato. Nell'attesa di sentire le vostre impressioni e ricevere, altresì, preziosi consigli, vi auguro una buona giornata! Grazie in anticipo!:wink:
Con queste modifiche si rischia di farla diventare troppo "mafia russa - tirana style". La E38 è perfetta com'è uscita di serie, al massimo con i cerchi da 17" di serie o stile Aplina
Non avevo nemmeno notato il problema della prima foto, mi avevano attirato solo il frontale e i cerchi. In ogni caso la 7 stock è troppo anonima. Un'auto il cui concept design è vecchio di almeno 12-15 anni a mia opinione necessita assolutamente di qualche imbellettamento per restare al passo con i tempi. Perchè una bella signora andante con l'età dovrebbe rinunciare a tingersi i capelli o a un bel lifting, in virtù di quale leso diritto all'originalità? Suvvia, pensateci, ho premesso nell'OP che la targa oro dell'ASI, al momento e per questo specifico modello, non mi interessa. :wink:
Se una macchina è bella, resta bella dopo 7, 12, 19, 30 anni. Se "necessita assolutamente di qualche imbellimento per restare al passo con i tempi" sa tanto di vorrei ma non posso. Tirana style, appunto.
a me sembra proprio una E38 senza sportello!la fiancata mi sembra diverso e anche i sedili dentro. se invece cosi fosse,allora facciamo un gruppo punitivo.andiamo li,e lo gomfiamo come 'na zampogna!!
I sedili si possono cambiare. Quello che mi fa pensare ad una 8er o una 6er è la linea di cintura estremamente bassa, il disegno del montante C e l'assenza del montante centrale
mi sa una vecchia 6er!la 8 piu bassa e meno "dritta" nella vista laterale.anche i finestrini sono troppo alti... cmq sia il risultato fa schifo!
Il vorrei ma non posso e il top di gamma BMW sono elementi quanto meno discordanti. Vorrei ma non posso è vedere per strada improbabili Fiat 600 scarburate con scritto sopra "Siragusano Tuning Club", oppure, forse ancora peggio, delle 320d spacciate per M3... Vorrei ma non posso non è certo il voler, per pura passione, divertirsi a riportare a pieno splendore un modello non recentissimo, aggiungendo un tocco di interpretazione personale. Non vedo perché io debba essere fatto bruciare sul rogo dell'originalità vilipesa e dell'ostentato cattivo gusto, con questi continui riferimenti al Tirana Style (espressione che alle mie orecchie assume una venatura un tantino discriminante e classista) e alla mafia russa. Mi pare allora che sia tendenza comune, come ravviso al giorno d'oggi, giudicare trasversalmente, generalizzare senza ritegno ed essere schiavi dei pregiudizi. Dunque chi è appassionato di custom restyling diventa automaticamente un contrabbandiere montenegrino o un affiliato all'Organizatsya? Per non parlare del fatto che avevo impostato la discussione sui consigli per l'acquisto di una E38, cercando di avvalermi delle preziose dritte di chi possiede o conosce approfonditamente il modello, e ho ottenuto unicamente un dibattito sulle forme ibride della prima foto postata (alla sezione posteriore della quale, ripeto, non avevo prestato assolutamente attenzione). Non ho intenzione di mancare di rispetto a nessuno, pertanto vi invito a modificare il corso di questa discussione verso orizzonti più aperti e a tralasciare discussioni inattintenti all'OP. Vi ringrazio.