BMW Serie 4 G22/G23/G26 - 7…

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da scubi, 16 Giugno 2026.

1. scubi

scubi Kartista

217
    23
    13 Luglio 2015
    ex 520d
    …forse.:mrgreen:

Stei tuned…:mrgreen:

2. scubi

scubi Kartista

217
    23
    13 Luglio 2015
    ex 520d
    Finalmente!

Vettura consegnata ieri...tu bi continued:mrgreen:

3. scubi

scubi Kartista

217
    23
    13 Luglio 2015
    ex 520d
    Primissima foto in anteprima!
    A breve qualche altra foto e descrizione.

4. scubi

scubi Kartista

217
    23
    13 Luglio 2015
    ex 520d
    Come promesso, un piccolo resoconto del mio nuovo acquisto:
    BMW 420d xDrive Coupé Pacchetto M Sport Pro

PREMESSA: ho comprato il design, lo stile, la linea, la macchina insomma.
    Detto questo, sono stato combattuto tra la serie 4 e la sua omologa Mercedes; sono stato combattuto anche tra cabriolet e coupé.
    Infine, il colore: doveva essere nera!
    Ha vinto la 4 coupé con la sua linea esaltante, con il perfetto connubio tra eleganza e sportività.
    La vettura è usata, del 2025 e con soli 16.000 km - praticamente nuova.
    Ho tentennato un po' prima di prenderla perché la macchina non ha Comfort Access e Driving Assistant - presenti sulla mia serie 2 A/T (U06) - che trovo comodissimi MA...del primo si può benissimo farne a meno, non mi pesa affatto aprire/chiudere la vettura con la chiave;
    il secondo accessorio, a dirla tutta, ora lo trovo indifferente:
    guidare la 4 è un piacere mentre, la guida della 2 è più "monotona" e, dunque, trovavo comodo avere "qualcuno" che guidasse per me.
    Insomma, come dicevo, ho dato priorità alla vettura e non agli accessori.
    Se avessi comprato la macchina nuova, avrei sicuramente aggiunto gli accessori di cui sopra con l'aggiunta degli interni in Sensatec traforato Tacora Red e la Modanature in legno pregiato Ash Grey - l'xDrive è indifferente.
    Oggi, però, avendo la vettura da pochi giorni e dopo aver percorso pochi kilometri, posso dire che sono soddisfatto di quel che ho comprato e non ho alcun rimpianto per i due comodi accessori nonché degli interni in Sensatec o pelle (belli ma "scomodi" in estate e inverno).
    Un paio di foto:

upload_2026-6-28_9-6-35.jpeg

upload_2026-6-28_9-6-57.jpeg

upload_2026-6-28_9-7-18.jpeg

A Figio74 e -JoeBlack- piace questo messaggio.
  5. scubi

scubi Kartista

217
    23
    13 Luglio 2015
    ex 520d
    ...e comunque, più la guido e più mi piace!
    Ho percorso un paio di centinaia di km, tutti in città (Roma), ma oggi parto e mi faccio il fine settimana fuori per un totale di poco più di 1.000km - praticamente tutti di autostrada.
    Ad oggi, l'unica cosa che non mi piace della vettura è che non passa inosservata.
    Mi spiego meglio: oltre a chi ammira la vettura, c'è sicuramente anche il malintenzionato e questo non mi fa piacere.
    Confermo che non mi pesa più di tanto non avere il comfort access ma se ci fosse stato lo avrei gradito.
    Oggi, facendo autostrada, vi saprò dire se mi manca il Driving Assistant o il cruise control adattivo...vedremo.

6. scubi

scubi Kartista

217
    23
    13 Luglio 2015
    ex 520d
    Dopo aver percorso circa 1200 km, di cui 1100 in autostrada, posso azzardare un primissimo resoconto sulla mia auto.
    Intanto posso affermare che:
    i sedili della 4 in tessuto mi piacciono sempre più.
    i sedili della 4 sono molto più comodi di quelli sport della mia ex serie 2 A/T U06.
    i sedili della 4 in tessuto non si arroventano come quelli in Sensatec traforato della 2.

Passiamo ai due optional mancanti nella 4 ma che erano presenti nella 2: comfort access e Driving Assistant.

Confermo che non mi pesa più di tanto non avere il primo ma, se ci fosse stato, lo avrei gradito.
    il Driving Assistant o almeno il cruise control ammetto mi sono mancanti perlomeno nei tratti noiosi dell'autostrada (Rm-Na) mentre, la parte guidata del tragitto (Na-Ba), non mi sono affatto mancati dato che ho guidato la vettura e mi ha anche esaltato (sempre a velocità codice o poco più :mrgreen:).
    In definitiva: mi do una pacca sulla spalla per l'acquisto; me ne do una decina se paragonato alla serie 2:mrgreen:

7. peppe83

peppe83 Collaudatore

330
    47
    30 Gennaio 2008
    G26 420xd Msport pro
    Complimenti per l'acquisto, molto molto bella! Anch'io sento un pò la mancanza del confort access, è l'unico optional che avrei voluto in più sulla mia, l'avrei sicuramente sostituito con il driving assistant che non uso più di tanto...

8. peppe83

peppe83 Collaudatore

330
    47
    30 Gennaio 2008
    G26 420xd Msport pro
    Qual'era l'alternativa Mercedes ? la E coupè ?

9. scubi

scubi Kartista

217
    23
    13 Luglio 2015
    ex 520d
    Grazie @peppe83 per i complimenti, riferirò alla mia macchina:mrgreen:
    L'alternativa era la CLE220d, auto molto bella ma ho trovato nella serie 4 coupè il giusto equilibrio tra eleganza e sportività.
    La classe E coupè/cabrio non la fanno più, cosi come la classe C coupè/cabrio: mercedes ha unito le due auto tirando fuori la CLE che, secondo me, è più C che E tranne che per il prezzo.

10. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

17.366
    15.154
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    F36 420d xdrive
    Per questo paragone meriteresti il ban. ^_^
    Bella auto.

11. Figio74

Figio74 Kartista

80
    30
    25 Aprile 2025
    Como
    BMW 330i G21 xDrive - Honda Civic X FK6
    Complimenti! bellissima auto... per le foto... avrei evitato i cassonetti :D .. ma ti sei rifatto visto che sullo sfondo vedo anche una CIVIC :)
    Per i due optional, posso dire una cosa? la mia Civic che è costata meno di 30k euro li ha, mentre la mia 330i che è costata "un po'" di più, no.... assurda questa cosa.... e te li fanno pagare un sacco di soldi... cmq, il primo è comodo, ma non fondamentale, mentre il secondo per me è molto più importante, soprattutto in autostrada... il fatto che regoli la velocità in base all'auto davanti non ha prezzo.
    Detto questo, ripeto, bellissima macchina... quando ho preso la serie 3 ero indeciso fra questa e la tua (ma 430)... poi però ho pensato alla praticità della touring (ho ancora una figlia che viene in vacanza con me e di solito andiamo via in 5)... alla serie 4 ci penserò fra un paio d'anni ^_^

12. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

17.366
    15.154
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    F36 420d xdrive
    Il quinto posto è scomodo anche nella f36/G26, il divano è sagomato per due persone e la terza sta molto scomoda.

13. peppe83

peppe83 Collaudatore

330
    47
    30 Gennaio 2008
    G26 420xd Msport pro
    Ah ok sono rimasto un pò indietro in tema mercedes, comunque ti posso dire che avendo avuto in famiglia Classe C, Classe E e in ultimo CLS, le mercedes le ho sempre trovate più votate al comfort ed eleganza generale rispetto a BMW che ha ( dovrebbe ) altre priorità, dinamica di guida e feeling più sportivo...

14. scubi

scubi Kartista

217
    23
    13 Luglio 2015
    ex 520d
    Concordo:mrgreen:...anche se la 2 mi ha affiancato per 4 anni e quasi 80.000km.
    Trovo che sia una buona familiare, magari un po' anonima ma carina.

15. scubi

scubi Kartista

217
    23
    13 Luglio 2015
    ex 520d
    Grazie per i complimenti, in effetti la vettura è davvero bella.
    Concordo per i due optional: comodo ma non fondamentale il primo, abbastanza importante il secondo in autostrada ma non solo; lo avevo sulla serie 2 e lo usavo anche in città mentre, almeno fino ad oggi - vettura ritirata da poco -, ho preferito la guida della macchina.
    Poi, sai, quando un'oggetto è nuovo lo utilizzi fino spremerlo...magari un domani mi "pento" della mancanza.
    Purtroppo le vetture cos' dette premium sono quasi nude mentre, tutte le altre, devono essere accattivanti per essere vendute.

16. scubi

scubi Kartista

217
    23
    13 Luglio 2015
    ex 520d
    In genere è quanto si racconta: sportività vs comfort.
    Infatti dicono che le bmw le guidi e le mercedes si fanno guidare...
    Come dicevo prima, le due tedesche sono stupende ed infatti ho impiegato mesi per decidere.
    Diciamo che si cade in piedi.

A peppe83 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina