gia.. Col Phantom 50 Malaguti,dai 15 ai 18anni, per verificare come sempre i consumi 5 volte.. (218km con 8.03 litri )
.....mi è successo una volta...la macchina segnava 65km e ivece era finito il gasolio...ma problema..ho girato una settimana di officine e nessuno si era accorto!pensavano fosse nuovamente la pompa iniezione...e invece....
Bè spetta mica è una equazione! Mica li fa la Shell i distributori e poi le pompe sono controllate dalla CCIAA (ufficio metrico). Quindi uno disonesto che sa dove mettere le mani (perchè non è che vai la e giri una vite) lo puoi trovare ovunque. Oppure una pompa starata o quello che sia.
Alla shell mi capitò la stessa cosa e misi lo scanner dello scontrino con i lt. inseriti: se trovo la discussione la posto. Scanner dello scontrino: sempre alla shell questi problemi però... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=141642&highlight=shell+63&page=6 Però parlando oggi con un amico socio gestore di una pompa, bè, è difficile che un gestore si sputtani in questo modo..piuttosto lo annacquano, poichè le pompe sono tarate e sigillate.. Cmq. nutro anche io i vs. stessi dubbi.
Io sò che se mi capita una cosa del genere, e metto, 63 litri leggendo dalla pompa, chiamo la finanza all'istante.
da quando esiste il sistema di recupero vapori, non è + necessario starare le pompe, basta mettere il recupero vapori al massimo e "sgrillettare" un po' con la pistola, molta benzina torna indietro aspirata dal recupero vapori. fateci caso se il vostro distributore "di fiducia" per i primi istanti del rifornimento giochicchia con la leva della pistola: vi sta ciulando il carburante
Spia riserva accesa da un 20km.. Ho fatto il pieno presso una pompa bianca a ravenna(0.988€) 55lt circa..
si torna può andare bene. a te non risulta? a me si accende circa a 160-170 km di percorrenza utile, calcolando se uno va tranquillo con gli errori più o meno marcati del BC e le stime ci siamo.
Magara 160/170km!!!! Vado in riserva con autonomia sempre sotto i 100km, più 80/90...Cmq torna perfettamente.
Allora seguendo il tuo ragionamento facendo un paragone su un Piper ti segna che stai in riserva 1 ora prima di finire il carburante mentre su un 747 te lo dice 8 secondi prima... Non fa una piega!!! Na genialata! Ps si lo so che era per dire... :wink:
e una mia impressione ho con il gasolio dell Agip si fanno più Km nn prendetemi x pazzo !! ho fatto qualche test con pieno completo stesso percosso stessa andatura, Shell 810 km agip 860 fatto x tre volte sempre stesso risultato sarà pazzo il mio BC?
io con il diesel dell'agip (quello tipo v power x intenderci) ho fatto circa 120 km in + che con un pieno normale... x ora penso sia un caso, ora sto riprovando...
Quindi 55 + 8 riserva = 63, giusto no? Anche alla Grande Mela di Verona pompa bianca diesel ad € 0,99 l'altro giorno...
Tanti post. Tante considerazioni. La discussione è : 65 litri di carburante. Ti hanno CIULATO. Riserva, tubo...... 65 non c'entrano. In nessun caso.